Prima fila tutta Ferrari a Monza

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen

E poi via di inseguimento verso Räikkönen fino al fatidico sorpasso nel momento in cui le ruote del finlandese hanno ceduto, e hanno permesso a Luis Hamilton di arrivare alla vittoria. Vettel, nel frattempo, si incolla agli scarichi della Force India di Ocon e lo passa senza indugi aggrappandosi alle posizioni che contano. Negli ultimi 7 Gp può amministrare 30 punti di vantaggio su Vettel (25 il ritardo Ferrari nel Mondiale costruttori), mentre Raikkonen è a -92. Per i commissari il contatto incriminato con il tedesco è regolare, come rivendica anche Hamilton che, subito dopo l'uscita della safety car, ingaggia e vince un duello spettacolare con Raikkonen, il pilota che da ragazzino sceglieva quando giocava alla Playstation.

Insomma, l'olandese può dirsi soddisfatto del suo lavoro in questo weekend italiano e può guardare con fiducia a Singapore, un circuito che dovrebbe essere più favorevole all'eccellente chassis Red Bull. Il team, nel frattempo, deve fare tutto il possibile per risolvere i problemi che colpiscono il povero Daniel Ricciardo da qualche tempo e che gli hanno procurato un altro ritiro a Monza. Toto Wolff replica così alle accusa di aver 'sacrificatò la gara di Bottas per aiutare Hamilton a vincere il Gran Premio d'Italia. I piloti di quella nazionalità stati al comando in 14 GP di Monza e non hanno mai vinto. Quarto Valtteri Bottas (159). A ogni cosa negativa corrisponde una positiva. Anche Bottas è sul podio: Verstappen che inseguiva la rossa di Kimi, viene penalizzato di cinque secondi a causa di un contatto proprio con il pilota Mercedes, che quindi si unisce ai festeggiamenti. La gara però per il ferrarista non è finita: ha riportato danni all'ala anteriore, che ha potuto sostituire tornando ai box dove i meccanici hanno provveduto anche alla sostituzione delle gomme.

Nel commento post-gara, usando toni più pacati, Verstappen ha comunque confermato di non essere d'accordo con la decisione presa. E le recenti parole di Michael Owen rilasciate durante una toccante intervista, effettivamente, ci fanno capire meglio quanto il talento e la voglia di giocare a calcio, a volte, non siano sufficienti da soli per rendere un uomo felice. Kimi ha aperto il suo freno e poi non ho avuto possibilità, poi ho provato di restare vicino per provare alla curva successiva, ma penso che Lewis abbia visto uno spazio e poi non ho avuto spazio io e mi sono girato.

Recommended News

  • Milan-Roma 2-1, decide Cutrone al fotofinish: primi tre punti per i rossoneri

    Milan-Roma 2-1, decide Cutrone al fotofinish: primi tre punti per i rossoneri

    Roma sotto, Milan sugli scudi e Di Francesco che deve cambiare qualcosa per trovare il grimaldello anti Milan . Di Francesco dunque cambia tutto nell'intervallo: El Shaarawy rileva Marcano e la Roma torna a quattro dietro.
    Regalata al Papa una vespa, dono per le opere di carità

    Regalata al Papa una vespa, dono per le opere di carità

    Questo ci insegna che quando c'è questo modo di agire, di non vedere la verità , resta il silenzio . Lombardi e Rosica sostengono che non ci siano prove che furono effettivamente applicate.
    Aniston e Pitt (con Shiloh) nella villa di Clooney

    Aniston e Pitt (con Shiloh) nella villa di Clooney

    Galeotta la casa di Clooney sul lago di Como , dove l'attore sarebbe ospite con la figlia Shiloh in compagnia dell'attrice. La rivista australiana sostiene che la coppia ai sarebbe incontrata segretamente e più volte già da inizio anno.
  • Ex Iena controllerà i concorsi universitari, è polemica

    Ex Iena controllerà i concorsi universitari, è polemica

    Rivela Fioramonti: "Da quando sono entrato in servizio, meno di due mesi fa, ho ricevuto oltre trenta segnalazioni di concorsi sospetti ".
    West Nile: altri 2 morti in Emilia Romagna

    West Nile: altri 2 morti in Emilia Romagna

    Questo ceppo è responsabile della grave epidemia nel nord della Grecia dl 2010 (33 morti). Nel 1996 si è avuta un'epidemia in Algeria e due anni dopo un'altra in Romania.
    L'America dice addio a McCain. Trump grande assente ai funerali

    L'America dice addio a McCain. Trump grande assente ai funerali

    Ha ricordato i valori morali di McCain, il suo carattere schietto e talvolta irascibile, e il suo senso dell'umorismo. L'America di John McCain non ha bisogno di essere resa nuovamente grande, perché l'America è sempre stata grande.
  • Montezemolo punge la Ferrari

    Montezemolo punge la Ferrari "Bisogna saper perdere"

    E la Ferrari le ha fatte in passato: "con Kimi Raikkonen e Felipe Massa , con Michael Schumacher e Rubens Barrichello e con Schumi ed Eddie Irvine ".
    Ilva, assunti subito 10.100 lavoratori. Impegno ArcelorMittal sugli esuberi

    Ilva, assunti subito 10.100 lavoratori. Impegno ArcelorMittal sugli esuberi

    C'è la necessità, ha proseguito, che "il governo confermi i 250 milioni di euro per gli incentivi volontari all'esodo". Il clima "è pesante, ma noi non abbandoneremo il tavolo e andremo avanti per tutto il tempo necessario".
    Fitch, Tria:

    Fitch, Tria: "Certi titoli di giornale distraggono i mercati"

    L'esempio? "Grazie ai tagli delle tasse di Trump, l'economia americana ha ripreso a crescere, alla faccia di chi predica l'austerità.
  • Starbucks sfida il caffè italiano

    Il negozio di Milano è stato aperto da Starbucks insieme al gruppo italiano Percassi , già attivo nel mercato della ristorazione. E ora, nella sfida anche culturale tra Starbucks e caffè italiano, vedremo chi la spunterà.
    Roma, Totti spezza i sogni scudetto:

    Roma, Totti spezza i sogni scudetto: "Juve irraggiungibile"

    Francesco Totti si è presentato ai microfoni di Roma Radio, ed ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sulla società. Sentivo in giro dire che è tanto tempo che non si vince, ma anche le altre squadre non vincono perché vince solo la Juve.
    Mancini, mai così pochi italiani in campo

    Mancini, mai così pochi italiani in campo

    Il segnale inequivocabile che il ct fa sul serio: "Siamo l'Italia , dobbiamo giocare bene e riuscirci in fretta". Il che riguarderà pure l'attacco: "Da Belotti mi aspetto torni quello di un anno fa prima degli infortuni".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.