A Misano trionfa Dovizioso. Marquez secondo, Lorenzo ko

Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso

Nella classifica del mondiale Marquez mantiene saldamente la vetta della classifica con 221 punti, 67 in più di Dovizioso e 70 in più di Rossi.

E' la Ducati di Jorge Lorenzo la moto più veloce nelle prove cronometrate del Gran Premio di San marino.

Il ritmo imposto da Dovizioso sembra insostenibile per Lorenzo e Marquez, che duellano tra loro per la seconda posizione: i due si sorpassano e risorpassano con una serie di manovre al limite, permettendo al forlivese di prendere ulteriormente margine.

Soddisfatto Marc Marquez, convinto di aver ottenuto il massimo dal weekend di Misano: "Sono partito bene, all'attacco, in due giri ero già terzo - ha detto lo spagnolo - Poi ho visto come andavano le Ducati e ho capito che sarebbe stata dura".

Aumentano i rimpianti per i tifosi della Ducati. Il nove volte iridato ha dimostrato di aver un buon passo in FP4 ma, è tranquillamente entrato nella Q2, non è riuscito a 'sfondare' il muro dei 1:32s, porta d'accesso per la prima fila e, girando sul 32 basso, è escluso per pochissimo anche dalla seconda fila.

Il Gp di casa non ha sorriso al Dottore, ieri sognava il podio ma oggi non è stato neanche lontanamente alla sua portata. Poteva essere il suo grande giorno e invece... Settima piazza finale per Valentino Rossi, a precedere Andrea Iannone ed Alvaro Bautista, con Johann Zarco a chiudere la top ten.

Non ha fatto meglio l'altro alfiere della Yamaha, Maverick Vinales che a differenza del pesarese partiva dalla prima fila. Lorenzo ha tagliato il traguardo in diciassettesima posizione.

Recommended News

  • Iliad raggiunge il milione e mezzo di abbonati in Italia

    Iliad raggiunge il milione e mezzo di abbonati in Italia

    Un'offerta sempre più generosa con ulteriori 10 GB in Italia e 1 GB in più in Europa , minuti e SMS illimitati a 7,99 euro . Facevano bene gli operatori di telefonia mobile italiani a temere Iliad .
    Aereo in quarantena: tutti i passeggeri con febbre altissima

    Aereo in quarantena: tutti i passeggeri con febbre altissima

    I malati sono stati sottoposti a esami da parte delle autorità del Centers for Diseases Control and Prevention. Secondo RT, la ragione è una malattia sconosciuta, sono colpite circa un centinaio di persone a bordo.
    Primarie del Pd, Renzi:

    Primarie del Pd, Renzi: "Non mi candido, ho già dato"

    Ma se pensano di mettermi paura si sbagliano", ha scritto il presidente della Regione Lazio . Dall'altra chi all' Europa ci crede ancora, l'Europa della solidarietà.
  • SARRI, Scudetto perso a Firenze. Contento di Ancelotti

    SARRI, Scudetto perso a Firenze. Contento di Ancelotti

    La splendida storia d'amore tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri si è consumata tra battute velenose e silenzi. RAMMARICO SCUDETTO - Maurizio Sarri , però, ha un solo rammarico, quello di non aver portato lo scudetto a Napoli .

    Starbucks sfida il caffè italiano

    Il negozio di Milano è stato aperto da Starbucks insieme al gruppo italiano Percassi , già attivo nel mercato della ristorazione. E ora, nella sfida anche culturale tra Starbucks e caffè italiano, vedremo chi la spunterà.

    Starbucks apre a Milano, festa in piazza

    Il 7 settembre aprirà ufficilamente le porte del primo store italiano. Quattro nuovi negozi Starbucks apriranno entro l'anno a Milano .
  • Paura nel beneventano, nuova scossa di terremoto. Avvertita anche in Irpinia

    Paura nel beneventano, nuova scossa di terremoto. Avvertita anche in Irpinia

    Una scossa di magnitudo 3 .0 è stata registrata tra il Molise e la Campania , nel territorio del Matese. Anche allora, fortunatamente, il terremoto non aveva causato vittime nè tantomeno danni alle strutture.
    Vaccini, controlli dei Nas nelle scuole: 15 autocertificazioni false

    Vaccini, controlli dei Nas nelle scuole: 15 autocertificazioni false

    Lo ha detto all'Agi, Gianni Rezza, epidemiologo e direttore del Dipartimento malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità.

    Passeggeri in quarantena su volo Dubai-New York

    Tutti gli altri sono stati sbarcati velocemente. "La sicurezza dei nostri clienti e' la priorità", precisa la compagnia aerea. Emirates Airlines ha precisato che circa 10 passeggeri a bordo del volo EK203 da Dubai a New York si sono sentiti male.
  • Prima fila tutta Ferrari a Monza

    Prima fila tutta Ferrari a Monza

    Nel commento post-gara, usando toni più pacati, Verstappen ha comunque confermato di non essere d'accordo con la decisione presa. I piloti di quella nazionalità stati al comando in 14 GP di Monza e non hanno mai vinto.
    Mancini, mai così pochi italiani in campo

    Mancini, mai così pochi italiani in campo

    Il segnale inequivocabile che il ct fa sul serio: "Siamo l'Italia , dobbiamo giocare bene e riuscirci in fretta". Il che riguarderà pure l'attacco: "Da Belotti mi aspetto torni quello di un anno fa prima degli infortuni".
    Milan-Roma 2-1, decide Cutrone al fotofinish: primi tre punti per i rossoneri

    Milan-Roma 2-1, decide Cutrone al fotofinish: primi tre punti per i rossoneri

    Roma sotto, Milan sugli scudi e Di Francesco che deve cambiare qualcosa per trovare il grimaldello anti Milan . Di Francesco dunque cambia tutto nell'intervallo: El Shaarawy rileva Marcano e la Roma torna a quattro dietro.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.