Paura nel beneventano, nuova scossa di terremoto. Avvertita anche in Irpinia

Forte scossa di terremoto in mattinata. Tanta paura tra la gente

Forte scossa di terremoto in mattinata. Tanta paura tra la gente

Una scossa di magnitudo 3.0 è stata registrata tra il Molise e la Campania, nel territorio del Matese.

Il fortissimo scuotimento ha interessato la regione di Mindanao.

Non ci sono stati danni. Da quel momento Umbria, Marche e Abruzzo non hanno più smesso di tremare: la rete sismica nazionale dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) in due anni ha registrato, nell'area dell'epicentro, più di 92 mila scosse, di cui oltre 72 mila solo nei 12 mesi immediatamente successivi. In questo caso magnitudo 2.5 e profondità di 11 chilometri. Alle prime luci del mattino, inoltre, alle ore 07.23 sisma di magnitudo 2.1 sulla Costa Calabra sud occidentale (Reggio Calabria), ipocentro a profondità 19 chilometri, e alle 08.00 scossa di magnitudo 2.4 a Costacciaro, in provincia di Perugia, ipocentro profondità 8 chilometri e 34 km a nord ovest di Perugia. Anche allora, fortunatamente, il terremoto non aveva causato vittime nè tantomeno danni alle strutture.

Recommended News

  • Com'e' morto Burt Reynolds e che malattia aveva?

    Com'e' morto Burt Reynolds e che malattia aveva?

    Iniziò a recitare negli anni Cinquanta, debuttando in televisione, e divenne uno degli interpreti della popolare serie "Gunsmoke". Reynolds, che soffriva da tempo di problemi di cuore e che nel 2010 era stato operato d'urgenza, è stato stroncato da un infarto.
    Di Maio: sfollati Genova, a breve decreto

    Di Maio: sfollati Genova, a breve decreto

    Noi aspettiamo le leggi che ci consentano di aprire e accelerare cantieri, risarcire cittadini e imprese, e ricostruire il ponte!".
    Asia Argento fuori da X-Factor:

    Asia Argento fuori da X-Factor: "necessario tutelare i concorrenti"

    Insieme ad Asia abbiamo deciso che non ce la sentivamo. "Sono addolorato perché sono amico di Asia. Asia Argento è ufficialmente fuori da X Factor .
  • Prima fila tutta Ferrari a Monza

    Prima fila tutta Ferrari a Monza

    Nel commento post-gara, usando toni più pacati, Verstappen ha comunque confermato di non essere d'accordo con la decisione presa. I piloti di quella nazionalità stati al comando in 14 GP di Monza e non hanno mai vinto.
    L'America dice addio a McCain. Trump grande assente ai funerali

    L'America dice addio a McCain. Trump grande assente ai funerali

    Ha ricordato i valori morali di McCain, il suo carattere schietto e talvolta irascibile, e il suo senso dell'umorismo. L'America di John McCain non ha bisogno di essere resa nuovamente grande, perché l'America è sempre stata grande.
    Libia, Tripoli, continuano gli scontri nel sud della capitale

    Libia, Tripoli, continuano gli scontri nel sud della capitale

    Ecco i sette punti dell'accordo raggiunto a Zauia dalle milizie in conflitto a Tripoli e mediato dall'Onu. Intanto il bilancio delle vittime è salito a 61 morti e 159 feriti di cui almeno 12 in gravi condizioni.
  • Google Art Selfie arriva in Italia

    Google Art Selfie arriva in Italia

    Oggi questa feature è approdata ufficialmente in tutto il mondo e dovrebbe essere già disponibile nell'app per Android e iOS .
    Aereo in quarantena: tutti i passeggeri con febbre altissima

    Aereo in quarantena: tutti i passeggeri con febbre altissima

    I malati sono stati sottoposti a esami da parte delle autorità del Centers for Diseases Control and Prevention. Secondo RT, la ragione è una malattia sconosciuta, sono colpite circa un centinaio di persone a bordo.
    Mancini, mai così pochi italiani in campo

    Mancini, mai così pochi italiani in campo

    Il segnale inequivocabile che il ct fa sul serio: "Siamo l'Italia , dobbiamo giocare bene e riuscirci in fretta". Il che riguarderà pure l'attacco: "Da Belotti mi aspetto torni quello di un anno fa prima degli infortuni".
  • West Nile: altri 2 morti in Emilia Romagna

    West Nile: altri 2 morti in Emilia Romagna

    Questo ceppo è responsabile della grave epidemia nel nord della Grecia dl 2010 (33 morti). Nel 1996 si è avuta un'epidemia in Algeria e due anni dopo un'altra in Romania.
    Giappone, scossa di magnitudo 7 colpisce Hokkaido: nove morti, almeno 31 dispersi

    Giappone, scossa di magnitudo 7 colpisce Hokkaido: nove morti, almeno 31 dispersi

    Come se non bastasse, il paese del Sol Levante è stato soggetto in questi giorni anche alla devastazione portata dal tifone Jebi . Il terremoto era relativamente poco profondo: ha colpito a 62 chilometri a Sud-est del capitale regionale di Sapporo .
    Primarie del Pd, Renzi:

    Primarie del Pd, Renzi: "Non mi candido, ho già dato"

    Ma se pensano di mettermi paura si sbagliano", ha scritto il presidente della Regione Lazio . Dall'altra chi all' Europa ci crede ancora, l'Europa della solidarietà.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.