Una brutta Italia fa 1-1 con la Polonia

Probabili formazioni Italia Polonia Nations League

Probabili formazioni Italia Polonia Nations League

Pagelle Italia Polonia: i voti della partita, primo match per gli azzurri alla Uefa Nations League 2018.

"Abbiamo commesso errori, ma nel secondo tempo abbiamo dimostrato la voglia di riprendere la partita".

Resta il problema del gol ("dobbiamo essere più incisivi sotto porta") che la prestazione di Balotelli ha ingigantito e quella di Chiesa, in coppia con Belotti, ha in parte risolto. "Cristiano Ronaldo è fortissimo, ma la sua assenza non ci deve ingannare: il Portogallo è comunque un'ottima squadra sono i campioni d'Europa in carica e avremo il massimo rispetto".

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Gagliardini, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Balotelli, Insigne. A disp.: Szczesny, Skorupski, Kaminski, Kedziora, Dzwigala, Frankowski, Kadzior, Milik, Piatek.

Pure il centrocampo non ha saputo garantire un filtro sufficiente: Jorginho, apprezzabile in fase di impostazione, ha perso palloni pesanti in mediana, come accaduto in occasione del goal di Zielinski. Angoli: 7-5 per l'Italia. Ammoniti: Chiellini, Kich, Blaszczykowski per gioco scorretto; Fabianski per comportamento non regolamentare. Italia-Polonia, ieri sera, Bologna, stadio Dall' Ara, spettatori paganti 24.000, grazie alla robusta presenza polacca, per un incasso record, nel senso peggiore, di trecentocinquantamila euro. La sfera arriva a Lewandowski, che dalla fascia sinistra crossa in area di rigore. Il portiere è stato reattivo già al 6' contro Lewandoski e Zielinski.

Vantaggio nel primo tempo per la Polonia, con rete al 40' di Zielinski che batte Donnarumma con un destro al volo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.