Ciclismo, tappa e maglia per Simon Yates alla Vuelta

Vuelta, Simon Yates fa colpo doppio

Vuelta, Simon Yates fa colpo doppio

"Il gruppo della maglia rossa, Jesus Herrada, è arrivato alla spicciolata, con un ritardo superiore ai 2'30", con Nairo Quintana che ha guadagnato 6" su Simon Yates.

Majka è poi partito portandosi dietro l'africano Kudus: la coppia è rimasta sola al comando.

Jesus Herrada è il nuovo leader della classifica generale della Vuelta 2018, dunque avrà l'onore di indossare la maglia rossa nella tappa che oggi apre un fondamentale trittico di arrivi in salita consecutivi. Ffratello di José Herrada, entrambi fino alla passata stagione correvano per la Movistar, la squadra spagnola più importante, ma nel 2018 sono passati insieme alla Cofidis, dove sicuramente possono avere più spazio le ambizioni personali di corridori di buon livello ma non campioni. Bene Nibali, anche ieri in fuga.

Il vero protagonista della tappa odierna della Vuelta di Spagna è stato Simon Yates. "Fabio Aru è 17esimo a 4'19", ma a poco più di 2 minuti dal podio.

Domani si corre la tappa numero 14 della Vuelta. Una frazione molto insidiosa, nel pieno stile dei Paesi Baschi: negli ultimi 50 km la pianura è praticamente assente e la salita finale potrebbe risultare davvero impegnativa e selettiva in ottica classifica generale. Van Baarle ha provato a recuperare, ma non è riuscito a completare la rimonta sul francese che ha conquistato la sua terza vittoria di tappa in carriera sulle strade della Vuelta. King occupa pure il secondo posto nella classifica Gpm e quindi è il primo inseguitore della maglia a pois, che ancora una volta sarà lo spagnolo Luis Angel Mate Mardones.

Recommended News

  • Halloween: il nuovo terrificante trailer italiano

    Halloween: il nuovo terrificante trailer italiano

    Michael Myers è scappato ed è, ancora una volta fuori alla ricerca di Laurie Strode , ma questa volta non la troverà impreparata. Non proseguirà, dunque, la saga come la conosciamo e non terrà conto di quello che è successo all'interno del franchise finora.
    Niccolò Bettarini, aggressori picchiati in carcere/ Spunta intercettazione:

    Niccolò Bettarini, aggressori picchiati in carcere/ Spunta intercettazione: "Ordine degli ultras dell'Inter"

    Noi il figlio di Bettarini non lo conosciamo, non sappiamo come sta ne chi frequenta ne che squadra tifa . E in un'altra intercettazione, il 19enne Nicolò racconta la sua versione dei fatti.
    SARRI, Scudetto perso a Firenze. Contento di Ancelotti

    SARRI, Scudetto perso a Firenze. Contento di Ancelotti

    La splendida storia d'amore tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri si è consumata tra battute velenose e silenzi. RAMMARICO SCUDETTO - Maurizio Sarri , però, ha un solo rammarico, quello di non aver portato lo scudetto a Napoli .
  • Meteo: in arrivo nuovi temporali in Veneto

    Meteo: in arrivo nuovi temporali in Veneto

    Temperature con punte massime di 30° tra Ravenna e Cesena e intorno a 26°-28° su Riminese, in calo durante il pomeriggio. L'altezza dello zero termico è prevista intorno ai 3600 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio.
    Meteo Cagliari: Previsioni fino a Sabato 8 Settembre

    Meteo Cagliari: Previsioni fino a Sabato 8 Settembre

    Previsioni meteo Cagliari per Mercoledi 5 Settembre: Bella giornata con cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso della giornata il brutto tempo si estenderà all'area compresa tra Piemonte e Lombardia.

    Passeggeri in quarantena su volo Dubai-New York

    Tutti gli altri sono stati sbarcati velocemente. "La sicurezza dei nostri clienti e' la priorità", precisa la compagnia aerea. Emirates Airlines ha precisato che circa 10 passeggeri a bordo del volo EK203 da Dubai a New York si sono sentiti male.
  • Captain Marvel si mostra con la prima immagine ufficiale dell'eroina

    Captain Marvel si mostra con la prima immagine ufficiale dell'eroina

    Jackson ) utilizza un congegno per chiamare soccorso durante l'attacco di Thanos , giusto un attimo prima di volatilizzarsi. Il tempo da qui a marzo 2019 , quando Captain Marvel arriverà nelle sale, non manca di certo.
    Montezemolo punge la Ferrari

    Montezemolo punge la Ferrari "Bisogna saper perdere"

    E la Ferrari le ha fatte in passato: "con Kimi Raikkonen e Felipe Massa , con Michael Schumacher e Rubens Barrichello e con Schumi ed Eddie Irvine ".
    Libia, Tripoli, continuano gli scontri nel sud della capitale

    Libia, Tripoli, continuano gli scontri nel sud della capitale

    Ecco i sette punti dell'accordo raggiunto a Zauia dalle milizie in conflitto a Tripoli e mediato dall'Onu. Intanto il bilancio delle vittime è salito a 61 morti e 159 feriti di cui almeno 12 in gravi condizioni.
  • Com'e' morto Burt Reynolds e che malattia aveva?

    Com'e' morto Burt Reynolds e che malattia aveva?

    Iniziò a recitare negli anni Cinquanta, debuttando in televisione, e divenne uno degli interpreti della popolare serie "Gunsmoke". Reynolds, che soffriva da tempo di problemi di cuore e che nel 2010 era stato operato d'urgenza, è stato stroncato da un infarto.
    Google Art Selfie arriva in Italia

    Google Art Selfie arriva in Italia

    Oggi questa feature è approdata ufficialmente in tutto il mondo e dovrebbe essere già disponibile nell'app per Android e iOS .
    Ex Iena controllerà i concorsi universitari, è polemica

    Ex Iena controllerà i concorsi universitari, è polemica

    Rivela Fioramonti: "Da quando sono entrato in servizio, meno di due mesi fa, ho ricevuto oltre trenta segnalazioni di concorsi sospetti ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.