FCA e Ferrari, a fine settembre i nuovi assetti

Michael Manley Ceo di Fca con John Elkann

Michael Manley Ceo di Fca con John Elkann

Elkann ha inoltre precisato che la nomina di Manley risulterà valida fino all'assemblea del 2019. Entro fine mese - secondo quanto annunciato dal presidente John Elkann - il nuovo Ad presenterà la squadra di dirigenti del dopo-Marchionne. Ma in pole position ci sarebbe Pietro Gorlier, l'ad di Magneti Marelli, la società del gruppo che rappresenta uno dei principali nodi da sciogliere per Manley. "Marchionne aveva previsto di lasciare il suo incarico per allora ed era stato già deciso chi avrebbe presto il suo posto".

Con l'uscita definitiva di Alfredo Altavilla, nello scorso 31 agosto, Manley è diventato ad interim responsabile dell'area Emea, che include Europa e Medio Oriente, e si prepara a scegliere un sostituto. Risorse che potrebbero essere molto utili per gli investimenti promessi per il prossimo quinquennio, a partire dai nove miliardi da destinare all'auto elettrica secondo il business plan.Un piano industriale che sarà inevitabilmente la bussola di Manley, chiamato a decisioni importanti anche per gli stabilimenti italiani, le eventuali alleanze globali (i rumors ora suggeriscono la coreana Hyundai) e l'evoluzione del gruppo verso i marchi premium come Jeep. Nella stessa sede, l'assemblea della Ferrari ha confermato l'Ad Louis Camilleri. "Vi posso garantire che Manley continuerà su questa strada e il board lo supporterà", ha aggiunto Elkann. "La squadra (con Maurizio Arrivabene come responsabile dell'attività sportiva) - ha concluso - è compatta e determinata a costruire un futuro all'altezza del suo glorioso passato".

Recommended News

  • Siracusa Calcio, tragedia: il team manager Artale muore in un incidente stradale

    Siracusa Calcio, tragedia: il team manager Artale muore in un incidente stradale

    Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la vettura ha sbandato (per cause in via di accertamento) finendo fuori strada. Sullo stesso mezzo viaggiava il portiere Maurice Gomis .
    Ciclismo, tappa e maglia per Simon Yates alla Vuelta

    Ciclismo, tappa e maglia per Simon Yates alla Vuelta

    Majka è poi partito portandosi dietro l'africano Kudus: la coppia è rimasta sola al comando. Domani si corre la tappa numero 14 della Vuelta .
    Halloween: il nuovo terrificante trailer italiano

    Halloween: il nuovo terrificante trailer italiano

    Michael Myers è scappato ed è, ancora una volta fuori alla ricerca di Laurie Strode , ma questa volta non la troverà impreparata. Non proseguirà, dunque, la saga come la conosciamo e non terrà conto di quello che è successo all'interno del franchise finora.
  • MotoGp, Misano: Marquez favorito su betaland.it

    MotoGp, Misano: Marquez favorito su betaland.it

    Ponsson? Non è colpa sua! Per arrivare nella classe regina bisognerebbe prima fare determinati risultati. Adesso riesco a essere efficace in frenata e consistente nei tempi sul giro.
    Clamoroso, Berlusconi e Galliani sono pronti a tornare: vogliono acquistare il Monza

    Clamoroso, Berlusconi e Galliani sono pronti a tornare: vogliono acquistare il Monza

    Adriano Galliani , per anni deus ex machina del Milan , lo diceva sempre parlando del calciomercato dei rossoneri. Galliani infatti tra il 1984 e il 1986 fu direttore sportivo e vicepresidente del Monza .
    Aereo in quarantena: tutti i passeggeri con febbre altissima

    Aereo in quarantena: tutti i passeggeri con febbre altissima

    I malati sono stati sottoposti a esami da parte delle autorità del Centers for Diseases Control and Prevention. Secondo RT, la ragione è una malattia sconosciuta, sono colpite circa un centinaio di persone a bordo.
  • Test di ingresso, ad iniziare gli aspiranti medici

    Test di ingresso, ad iniziare gli aspiranti medici

    Siamo pronti a raccogliere ogni segnalazione di irregolarità all'indirizzo mail: "ricorsi@unionedegliuniversitari.it". Elisa Marchetti , coordinatrice nazionale dell'Udu, sottolinea che " quest'anno il numero chiuso compie 18 anni ".

    Starbucks sfida il caffè italiano

    Il negozio di Milano è stato aperto da Starbucks insieme al gruppo italiano Percassi , già attivo nel mercato della ristorazione. E ora, nella sfida anche culturale tra Starbucks e caffè italiano, vedremo chi la spunterà.
    Ex Iena controllerà i concorsi universitari, è polemica

    Ex Iena controllerà i concorsi universitari, è polemica

    Rivela Fioramonti: "Da quando sono entrato in servizio, meno di due mesi fa, ho ricevuto oltre trenta segnalazioni di concorsi sospetti ".
  • Una brutta Italia fa 1-1 con la Polonia

    Una brutta Italia fa 1-1 con la Polonia

    Vantaggio nel primo tempo per la Polonia , con rete al 40' di Zielinski che batte Donnarumma con un destro al volo. Ammoniti: Chiellini , Kich, Blaszczykowski per gioco scorretto; Fabianski per comportamento non regolamentare.
    Moto2, Fenati-Manzi: ecco cosa ha spinto Romano al folle gesto

    Moto2, Fenati-Manzi: ecco cosa ha spinto Romano al folle gesto

    Romano Fenati dunque dovrebbe rientrare in gara in occasione del GP del Giappone , nel frattempo il team cercherà un sostituto. Ko nelle primissime fasi anche Alex Marquez , fermato da un incidente con il connazionale Augusto Fernandez.
    Calcio: Inter,Gagliardini e Dalbert fuori da lista Champions

    Calcio: Inter,Gagliardini e Dalbert fuori da lista Champions

    Gagliardini , dunque, almeno nei gironi eliminatori non vivrà il grande sogno di ogni calciatore: giocare la Champions League . L'esclusione di Roberto Gagliardini e Dalbert dalla lista UEFA dell'Inter per la Champions League sembra ormai inevitabile.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.