Il sogno di Martina: una palermitana alla finalissima di Miss Italia

La sommarivese Michela Coraglia incoronata Miss Piemonte

La sommarivese Michela Coraglia incoronata Miss Piemonte

Tra le miss spiccano le sportive: Aurora Leli, lombarda, è un'atleta specialista dei metri 400 piani, Nicole Nietzsch, italo-cubana, di colore, è pallavolista professionista a Bolzano, Marta Murru è campionessa di nuoto sincronizzato, medaglia d'argento ai mondiali e ai campionati europei. Una bellezza made in Ciociaria, dunque, che quest'anno si è già aggiudicata la fascia di Miss Eleganza Lazio 2018.

In precedenza Martina, 19 anni, appena diplomata al liceo artistico, si era classificata al secondo posto nel concorso di Miss Sicilia, disputato lo scorso 24 agosto a Noto. Alla prefinale di Jesolo si erano qualificate 100 aspiranti miss da tutta Italia, per prendere parte alla selezione in vista della serata finale.

Martina, che risiede a Palermo, sarà finalista del concorso che assegna il titolo di più bella d'Italia, assieme ad altre 31 ragazze (30 in finale, due sono le riserve).

Tra le 180 ragazze italiane è riuscita ad entrare tra le 33, un grande risultato, lo stesso percorso che ha portato nel 2017 Francesca Ena ad aggiudicarsi poi il titolo nazionale di Miss Cinema Italia.

Recommended News

  • Una brutta Italia fa 1-1 con la Polonia

    Una brutta Italia fa 1-1 con la Polonia

    Vantaggio nel primo tempo per la Polonia , con rete al 40' di Zielinski che batte Donnarumma con un destro al volo. Ammoniti: Chiellini , Kich, Blaszczykowski per gioco scorretto; Fabianski per comportamento non regolamentare.
    Vaccini, controlli dei Nas nelle scuole: 15 autocertificazioni false

    Vaccini, controlli dei Nas nelle scuole: 15 autocertificazioni false

    Lo ha detto all'Agi, Gianni Rezza, epidemiologo e direttore del Dipartimento malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità.
    Starbucks apre a Milano, festa in piazza

    Starbucks apre a Milano, festa in piazza

    Il 7 settembre aprirà ufficilamente le porte del primo store italiano. Quattro nuovi negozi Starbucks apriranno entro l'anno a Milano .
  • Halloween: il nuovo terrificante trailer italiano

    Halloween: il nuovo terrificante trailer italiano

    Michael Myers è scappato ed è, ancora una volta fuori alla ricerca di Laurie Strode , ma questa volta non la troverà impreparata. Non proseguirà, dunque, la saga come la conosciamo e non terrà conto di quello che è successo all'interno del franchise finora.
    A Misano trionfa Dovizioso. Marquez secondo, Lorenzo ko

    A Misano trionfa Dovizioso. Marquez secondo, Lorenzo ko

    Settima piazza finale per Valentino Rossi , a precedere Andrea Iannone ed Alvaro Bautista, con Johann Zarco a chiudere la top ten. Non ha fatto meglio l'altro alfiere della Yamaha , Maverick Vinales che a differenza del pesarese partiva dalla prima fila.
    Niente scuola per i non vaccinati. Dietrofront della maggioranza

    Niente scuola per i non vaccinati. Dietrofront della maggioranza

    Per i genitori resta inoltre la possibilità di autocertificare di essere in regola ma chi presenta una dichiarazione falsa rischia la denuncia.
  • Calcio: Inter,Gagliardini e Dalbert fuori da lista Champions

    Calcio: Inter,Gagliardini e Dalbert fuori da lista Champions

    Gagliardini , dunque, almeno nei gironi eliminatori non vivrà il grande sogno di ogni calciatore: giocare la Champions League . L'esclusione di Roberto Gagliardini e Dalbert dalla lista UEFA dell'Inter per la Champions League sembra ormai inevitabile.
    Oettinger: governo italiano vuole distruggere progetto europeo

    Oettinger: governo italiano vuole distruggere progetto europeo

    Oettinger non ha risparmiato critiche neanche al governo tedesco, colpevole di mostrare un entusiasmo non sufficiente per l'Ue, in particolare quando si parla del bilancio.
    Iliad raggiunge il milione e mezzo di abbonati in Italia

    Iliad raggiunge il milione e mezzo di abbonati in Italia

    Un'offerta sempre più generosa con ulteriori 10 GB in Italia e 1 GB in più in Europa , minuti e SMS illimitati a 7,99 euro . Facevano bene gli operatori di telefonia mobile italiani a temere Iliad .
  • Moto2, Fenati-Manzi: ecco cosa ha spinto Romano al folle gesto

    Moto2, Fenati-Manzi: ecco cosa ha spinto Romano al folle gesto

    Romano Fenati dunque dovrebbe rientrare in gara in occasione del GP del Giappone , nel frattempo il team cercherà un sostituto. Ko nelle primissime fasi anche Alex Marquez , fermato da un incidente con il connazionale Augusto Fernandez.

    Passeggeri in quarantena su volo Dubai-New York

    Tutti gli altri sono stati sbarcati velocemente. "La sicurezza dei nostri clienti e' la priorità", precisa la compagnia aerea. Emirates Airlines ha precisato che circa 10 passeggeri a bordo del volo EK203 da Dubai a New York si sono sentiti male.
    Libia, Tripoli, continuano gli scontri nel sud della capitale

    Libia, Tripoli, continuano gli scontri nel sud della capitale

    Ecco i sette punti dell'accordo raggiunto a Zauia dalle milizie in conflitto a Tripoli e mediato dall'Onu. Intanto il bilancio delle vittime è salito a 61 morti e 159 feriti di cui almeno 12 in gravi condizioni.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.