Sacchi entra duro su Balotelli: "L'intelligenza vale più dei piedi"

Raiola'Sacchi fa pena

Raiola'Sacchi fa pena

"L'intelligenza conta più dei piedi". Su Instagram il giocatore ha risposto così a chi lo critica: "Non rovinare una buona giornata, anche se ieri ne hai avuta una pessima". Quindi, per prima cosa sceglierei giocatori che abbiano intelligenza. Poi servono generosità, passione, professionalità. Ecco, diciamo che basta lo spirito di squadra: "già quello ti fa essere una persona degna". Tutti hanno la macchina, ma per farla muovere serve la benzina; e nel calcio la benzina è l'intelligenza, la passione, la professionalità.

"Al nostro calcio manca l'orgoglio: oggi fare il ct della nazionale e' ancora piu' difficile". "Mancano idee, e le idee non sono chiare. Per tutte queste cose - ha aggiunto Sacchi, parlando a Radio Deejay - da ct, puoi scegliere poco".

Venerdì sera, allo stadio Dall'Ara di Bologna, l'Italia di Roberto Mancini ha esordito nella Nations League, pareggiando contro la Polonia di Brzęczek. "L'altro giorno ho visto la partita dell'Under 21 - il suo commento - I giocatori hanno avuto un atteggiamento vergognoso, presuntuosi, arroganti".

"Io credo che quando un giocatore gioca sa se lo fa bene o male. E invece quella poco meritata porta poco futuro dentro di sè".

Critiche anche per la Nazionale Under21 battuta pesantemente dalla Slovacchia. Si cerca sempre più il potere che un progetto che sia veramente utile al calcio, si cerca sempre di non avere nemici e di accontentare tutti.

Recommended News

  • MotoGp, Misano: Marquez favorito su betaland.it

    MotoGp, Misano: Marquez favorito su betaland.it

    Ponsson? Non è colpa sua! Per arrivare nella classe regina bisognerebbe prima fare determinati risultati. Adesso riesco a essere efficace in frenata e consistente nei tempi sul giro.
    SARRI, Scudetto perso a Firenze. Contento di Ancelotti

    SARRI, Scudetto perso a Firenze. Contento di Ancelotti

    La splendida storia d'amore tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri si è consumata tra battute velenose e silenzi. RAMMARICO SCUDETTO - Maurizio Sarri , però, ha un solo rammarico, quello di non aver portato lo scudetto a Napoli .
    Niente scuola per i non vaccinati. Dietrofront della maggioranza

    Niente scuola per i non vaccinati. Dietrofront della maggioranza

    Per i genitori resta inoltre la possibilità di autocertificare di essere in regola ma chi presenta una dichiarazione falsa rischia la denuncia.
  • Niccolò Bettarini, aggressori picchiati in carcere/ Spunta intercettazione: "Ordine degli ultras dell'Inter"

    Noi il figlio di Bettarini non lo conosciamo, non sappiamo come sta ne chi frequenta ne che squadra tifa . E in un'altra intercettazione, il 19enne Nicolò racconta la sua versione dei fatti.

    Starbucks sfida il caffè italiano

    Il negozio di Milano è stato aperto da Starbucks insieme al gruppo italiano Percassi , già attivo nel mercato della ristorazione. E ora, nella sfida anche culturale tra Starbucks e caffè italiano, vedremo chi la spunterà.

    Passeggeri in quarantena su volo Dubai-New York

    Tutti gli altri sono stati sbarcati velocemente. "La sicurezza dei nostri clienti e' la priorità", precisa la compagnia aerea. Emirates Airlines ha precisato che circa 10 passeggeri a bordo del volo EK203 da Dubai a New York si sono sentiti male.
  • Nuovo Starbucks a Milano, esposto del Codacons:

    Nuovo Starbucks a Milano, esposto del Codacons: "Prezzi troppo alti"

    Peccato che il prezzo del caffè espresso sia decisamente esagerato, l'80% in più rispetto alla media milanese. Attendere un istante: stiamo caricando il video.
    Calcio: Inter,Gagliardini e Dalbert fuori da lista Champions

    Calcio: Inter,Gagliardini e Dalbert fuori da lista Champions

    Gagliardini , dunque, almeno nei gironi eliminatori non vivrà il grande sogno di ogni calciatore: giocare la Champions League . L'esclusione di Roberto Gagliardini e Dalbert dalla lista UEFA dell'Inter per la Champions League sembra ormai inevitabile.
    Com'e' morto Burt Reynolds e che malattia aveva?

    Com'e' morto Burt Reynolds e che malattia aveva?

    Iniziò a recitare negli anni Cinquanta, debuttando in televisione, e divenne uno degli interpreti della popolare serie "Gunsmoke". Reynolds, che soffriva da tempo di problemi di cuore e che nel 2010 era stato operato d'urgenza, è stato stroncato da un infarto.
  • Paura nel beneventano, nuova scossa di terremoto. Avvertita anche in Irpinia

    Paura nel beneventano, nuova scossa di terremoto. Avvertita anche in Irpinia

    Una scossa di magnitudo 3 .0 è stata registrata tra il Molise e la Campania , nel territorio del Matese. Anche allora, fortunatamente, il terremoto non aveva causato vittime nè tantomeno danni alle strutture.
    Aereo in quarantena: tutti i passeggeri con febbre altissima

    Aereo in quarantena: tutti i passeggeri con febbre altissima

    I malati sono stati sottoposti a esami da parte delle autorità del Centers for Diseases Control and Prevention. Secondo RT, la ragione è una malattia sconosciuta, sono colpite circa un centinaio di persone a bordo.
    Ryanair nuove regole bagaglio 2018: Enac richiama la compagnia, il motivo

    Ryanair nuove regole bagaglio 2018: Enac richiama la compagnia, il motivo

    Il bagaglio registrato da 10 chili dovrà essere depositato al banco consegna bagagli prima di passare il controllo di sicurezza. Sì, una piccola borsa da 5 kg può essere trasportata gratuitamente dai clienti che viaggiano con un bambino sotto i 2 anni .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.