Usa, Obama entra in campagna elettorale: giovani, andate a votare

Mondo	Vi spiego la Trumpeconomics. L’analisi di Santangelo	di
		Raffaele Perfetto

Mondo Vi spiego la Trumpeconomics. L’analisi di Santangelo di Raffaele Perfetto

Ultime notizie "Andate a votare, democrazia in ballo". La divisione esistente nella politica odierna non è però "iniziata con Donald Trump: lui è un sintomo, non la causa - ha aggiunto l'ex presidente democratico - Trump sta solo sfruttando il risentimento che i politici hanno alimentato per anni". Non sono dei conservatori, sono diventati dei radicali. "Quanto è difficile dire che i nazisti sono male?".

Scende in campo Barack Obama. Perché se Obama, ritrovando la verve e il carisma dei suoi momenti migliori, chiede di andare a votare per spianare la strada all'attacco finale contro il tycoon, questi incita i suoi sostenitori a recarsi alle urne agitando lo spettro dell'impeachment: "Se accadrà questo, sarà colpa vostra", il monito del presidente in carica. Barack sente dunque la necessità di intervenire contro Donald Trump e le sue politiche. Non è così che dovrebbe funzionare la democrazia. Si riprende il partito dell'Asinello, Obama, ancora scosso e tramortito a quasi due anni dal colpo in volto che la sconfitta di Hillary Clinton ha rappresentato. C'è bisogno di un leader per battere Trump. In assenza d'alternative, è tornato il vecchio capo.

Il pastore Herbert Nelson, segretario della Chiesa presbiteriana degli Stati Uniti (PcUsa), ha consegnato alla stampa una lettera in occasione del primo anniversario dallo smantellamento del programma Daca (Deferred Action for Childhood Arrivals) da parte della presidenza Trump. In molti sono convinti che l'attuale numero uno americano, Donald Trump, perderà voti, alla luce anche dei recenti scandali, ma il tycoon a stelle e strisce ha saputo sempre rialzarsi anche quando sembrava ad un passo dal baratro. Diversi gli impegni in agenda di Obama, che chiama a raccolta gli elettori democratici, e che domani sarà ad un comizio in California, quindi giovedì in Ohio a sostegno di Richard Cordray, e poi di nuovi in Illinois e in Pennsylvania.

Il riferimento è al voto di Midterm a novembre e l'azione di Obama di oggi è considerata come l'avvio del suo coinvolgimento nella campagna elettorale. E per la prima volta da quando ha lasciato la Casa Bianca, Obama in pubblico ha chiamato Trump con il suo nome. A volte questo contraccolpo arriva da persone che in maniera genuina, anche se sbagliata, temono il cambiamento. "Più spesso, è creato da persone potenti e privilegiate che vogliono tenerci divisi, arrabbiati e cinici".

Recommended News

  • Torna l’incubo, oltre 150 casi di polmonite:

    Torna l’incubo, oltre 150 casi di polmonite: "Possibile batterio nell’acqua"

    Sono in corso approfondimenti sulla rete di distribuzione dell'acqua potabile, con corrispondenti campionamenti. I primi accertamenti rivelano che una delle possibili cause potrebbe essere un batterio presente nell'acqua .
    Google Art Selfie arriva in Italia

    Google Art Selfie arriva in Italia

    Oggi questa feature è approdata ufficialmente in tutto il mondo e dovrebbe essere già disponibile nell'app per Android e iOS .
    L'America dice addio a McCain. Trump grande assente ai funerali

    L'America dice addio a McCain. Trump grande assente ai funerali

    Ha ricordato i valori morali di McCain, il suo carattere schietto e talvolta irascibile, e il suo senso dell'umorismo. L'America di John McCain non ha bisogno di essere resa nuovamente grande, perché l'America è sempre stata grande.
  • MotoGp, Misano: Marquez favorito su betaland.it

    MotoGp, Misano: Marquez favorito su betaland.it

    Ponsson? Non è colpa sua! Per arrivare nella classe regina bisognerebbe prima fare determinati risultati. Adesso riesco a essere efficace in frenata e consistente nei tempi sul giro.
    Test di ingresso, ad iniziare gli aspiranti medici

    Test di ingresso, ad iniziare gli aspiranti medici

    Siamo pronti a raccogliere ogni segnalazione di irregolarità all'indirizzo mail: "ricorsi@unionedegliuniversitari.it". Elisa Marchetti , coordinatrice nazionale dell'Udu, sottolinea che " quest'anno il numero chiuso compie 18 anni ".

    Passeggeri in quarantena su volo Dubai-New York

    Tutti gli altri sono stati sbarcati velocemente. "La sicurezza dei nostri clienti e' la priorità", precisa la compagnia aerea. Emirates Airlines ha precisato che circa 10 passeggeri a bordo del volo EK203 da Dubai a New York si sono sentiti male.
  • Halloween: il nuovo terrificante trailer italiano

    Halloween: il nuovo terrificante trailer italiano

    Michael Myers è scappato ed è, ancora una volta fuori alla ricerca di Laurie Strode , ma questa volta non la troverà impreparata. Non proseguirà, dunque, la saga come la conosciamo e non terrà conto di quello che è successo all'interno del franchise finora.
    Calcio: Inter,Gagliardini e Dalbert fuori da lista Champions

    Calcio: Inter,Gagliardini e Dalbert fuori da lista Champions

    Gagliardini , dunque, almeno nei gironi eliminatori non vivrà il grande sogno di ogni calciatore: giocare la Champions League . L'esclusione di Roberto Gagliardini e Dalbert dalla lista UEFA dell'Inter per la Champions League sembra ormai inevitabile.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Ciclismo, tappa e maglia per Simon Yates alla Vuelta

    Ciclismo, tappa e maglia per Simon Yates alla Vuelta

    Majka è poi partito portandosi dietro l'africano Kudus: la coppia è rimasta sola al comando. Domani si corre la tappa numero 14 della Vuelta .
    A Misano trionfa Dovizioso. Marquez secondo, Lorenzo ko

    A Misano trionfa Dovizioso. Marquez secondo, Lorenzo ko

    Settima piazza finale per Valentino Rossi , a precedere Andrea Iannone ed Alvaro Bautista, con Johann Zarco a chiudere la top ten. Non ha fatto meglio l'altro alfiere della Yamaha , Maverick Vinales che a differenza del pesarese partiva dalla prima fila.
    SARRI, Scudetto perso a Firenze. Contento di Ancelotti

    SARRI, Scudetto perso a Firenze. Contento di Ancelotti

    La splendida storia d'amore tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri si è consumata tra battute velenose e silenzi. RAMMARICO SCUDETTO - Maurizio Sarri , però, ha un solo rammarico, quello di non aver portato lo scudetto a Napoli .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.