Siria, violenti raid russi nella provincia di Idlib

Siria al via il summit trilaterale sul Idlib. Putin

Siria al via il summit trilaterale sul Idlib. Putin"La nostra priorità è cancellare i terroristi a Idlib

Il summit trilaterale sarà focalizzato sulla situazione a Idlib, ultima roccaforte anti-regime. Sia Putin che Rouhani sono convinti che Assad "ha il diritto" di riprendersi il controllo della regione.

L'offensiva siriana del 4 settembre ha interessato l'area del paese che si trova tra le città di Jisr ash Shugur, Hama e per l'appunto Idlib.

Infine Fox News, riferendosi a fonti del ministero della Difesa americano, rende noto che il Pentagono ha inviato un altro contingente a rinforzare le truppe della coalizione all'avamposto di Al-Tanf nel sud-est della Siria.

Dichiarazioni che molto utili comunque per segnare la differenza di posizione e spiegare come gli interessi personali abbiano portato i tre grandi attori a lavorare congiuntamente sebbene vedano la crisi siriano ognuno con la propria lente e senza troppi sostanziali piani comuni. La Turchia e altri Paesi hanno lanciato un monito sul rischio di un disastro umanitario.

Ma Putin si è opposto a qualsiasi cessate il fuoco.

Mosca è tornata a ribadire che i ribelli potrebbero organizzare nuovi attacchi chimici a Idlib, continuando su una campagna di disinformazione preventiva che servirà a Putin per togliersi di dosso accuse umanitarie che ne metterebbero in cattiva luce il ruolo di interlocutore e garante di tutte le parti (che la Russia da sempre vuol darsi) se qualcuno dei suoi alleati, per esempio il regime stesso, dovesse decidere di usare armi non convenzionali per fiaccare la psicologia dei nemici ribelli - come già successo in passato. Ieri, nella stessa provincia di Idlib, migliaia di persone avevano manifestato dopo le preghiere del venerdì per chiedere la protezione della comunità internazionale.

Recommended News

  • Fabian Ruiz al Napoli:

    Fabian Ruiz al Napoli: "Dimostrerò che valgo quel che sono stato pagato"

    Ancelotti ha vinto tanto ed è un grande allenatore ma anche una bella persona, imparerò molto da lui . Il calcio in Italia è vissuto con molta passione, gli stadi sono sempre pieni.
    Meteo: in arrivo nuovi temporali in Veneto

    Meteo: in arrivo nuovi temporali in Veneto

    Temperature con punte massime di 30° tra Ravenna e Cesena e intorno a 26°-28° su Riminese, in calo durante il pomeriggio. L'altezza dello zero termico è prevista intorno ai 3600 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio.
    Calcio: Inter,Gagliardini e Dalbert fuori da lista Champions

    Calcio: Inter,Gagliardini e Dalbert fuori da lista Champions

    Gagliardini , dunque, almeno nei gironi eliminatori non vivrà il grande sogno di ogni calciatore: giocare la Champions League . L'esclusione di Roberto Gagliardini e Dalbert dalla lista UEFA dell'Inter per la Champions League sembra ormai inevitabile.
  • Napoli, Chiriches potrebbe star fermo 6 mesi: De Laurentiis è una furia

    Napoli, Chiriches potrebbe star fermo 6 mesi: De Laurentiis è una furia

    Il difensore sarà accompagnato dal responsabile dello staff medico del Napoli , dottor Alfonso De Nicola. Ieri, il ragazzo, è uscito alla mezz'ora della sfida contro il montenegro per un infortunio al ginocchio.
    A Misano trionfa Dovizioso. Marquez secondo, Lorenzo ko

    A Misano trionfa Dovizioso. Marquez secondo, Lorenzo ko

    Settima piazza finale per Valentino Rossi , a precedere Andrea Iannone ed Alvaro Bautista, con Johann Zarco a chiudere la top ten. Non ha fatto meglio l'altro alfiere della Yamaha , Maverick Vinales che a differenza del pesarese partiva dalla prima fila.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Mancini: Portogallo? Attenti a Bruma

    Mancini: Portogallo? Attenti a Bruma

    Si sono scagliati tutti contro di me per queste parole, ma ho solo manifestato la speranza di vederne di più in campo. LA PARTITA CON LA POLONIA: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa sui passaggi e sul gol subito".
    Halloween: il nuovo terrificante trailer italiano

    Halloween: il nuovo terrificante trailer italiano

    Michael Myers è scappato ed è, ancora una volta fuori alla ricerca di Laurie Strode , ma questa volta non la troverà impreparata. Non proseguirà, dunque, la saga come la conosciamo e non terrà conto di quello che è successo all'interno del franchise finora.
    Nations League: Francia - Germania, sfida tra campioni (vecchi e nuovi)

    Nations League: Francia - Germania, sfida tra campioni (vecchi e nuovi)

    Intanto la Danimarca rischia di fare una vera e propria figuraccia internazionale, soprattutto dal punto di vista sportivo.
  • Ariana Grande: la reazione alla morte dell’ex fidanzato Mac Miller

    Era però finito sulle cronache nei mesi scorsi anche per essere stato arrestato per guida in stato di ebbrezza . La sua ultima hit, Swimming , è uscita nel 2018 e il rapper avrebbe presto iniziato un tour musicale.
    Google Art Selfie arriva in Italia

    Google Art Selfie arriva in Italia

    Oggi questa feature è approdata ufficialmente in tutto il mondo e dovrebbe essere già disponibile nell'app per Android e iOS .

    Vaccini, controlli dei Nas nelle scuole: 15 autocertificazioni false

    Lo ha detto all'Agi, Gianni Rezza, epidemiologo e direttore del Dipartimento malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.