Apple: arriva nuovo iPhone XS, "impermeabile perfino alla birra"

iPhone 2018, oggi la presentazione: info streaming, come vedere il Keynote del 12 settembre 2018 | Cronaca LIVE dell'evento in diretta | Data uscita Italia e prezzi

iPhone 2018, oggi la presentazione: info streaming, come vedere il Keynote del 12 settembre 2018 | Cronaca LIVE dell'evento in diretta | Data uscita Italia e prezzi

Lo ha annunciato l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook. Un record per il mondo mobile. Si chiama iPhone XR, e replica la strategia sperimentata nel 2013 con l'iPhone 5c: materiali più economici, componenti meno avanzati, prezzo più basso.

L'evento hi-tech atteso da diversi mesi, noto come "Gather Round", si è appena concluso nello Steve Jobs Theater di Cupertino, dove Apple ha appena presentato i tre nuovi iPhone, oltre ad una serie di altri dispositivi (tra cui l'Apple Watch Serie 4) che ne costituiranno l'ecosistema complessivo. Anche in questo caso il riconoscimento facciale è della partita, ma la fotocamera sarà singola e mancherà il 3D Touch, sostituito da un sistema che sfrutta il feedback aptico, l'Haptic Touch. Ciononostante, China Mobile non si è preoccupata di svelarci in anteprima i nomi dei prossimi modelli del celebre melafonino che, presumibilmente, saranno basati sul design di iPhone X.

I due modelli sono resistenti all'acqua e alla polvere e disponibili in tre colori: Gold, Silver e Space Grey.

Tra le caratteristiche dello smartphone spicca un nuovo processore A12 Bionic 6 core, lo stesso processore di iPhone XS ed iPhone XS Max.

C'è poi il terzo modello, iPhone Xr.

Quinta previsione: i nuovi AirPods, gli auricolari senza fili di Apple, dovrebbero arrivare entro l'anno. Nel primo caso, grazie al processore neurale usciranno immagini migliori a seconda delle situazioni, per esempio in una situazione di movimento raccoglie e combina più fotogrammi più uno scatto a lunga esposizione.

È arrivato il giorno di Apple e finalmente, come ogni anno a settembre, sapremo quali innovazioni l'azienda di Cupertino è pronta a immettere nel mercato.

Anteriormente invece Apple pone una cam da 7MPx con apertura focale da f/2.2. Chiaramente il tutto verrà processato dall'Intelligenza Artificiale che permetterà di avere miglioramenti agli scatti soprattutto nelle modalità più difficili come i famosi bokeh. La cam principale utilizza un nuovo sensore con pixel da 1.4 micron, apertura f/1.8 e una lente con sei elementi.

Per la parte audio di iPhone Xs troviamo delle casse stereo migliorate in grado di immergere l'utente in nuovi scenari. Dopo iPhone X, quasi un esperimento all'inizio del suo ciclo vitale, la casa della mela ha deciso di portare il notch su tutti i suoi smartphone, con una lineup nuova di zecca pronta ad attaccare diverse fasce di mercato.

Per i prezzi, l'iPhone XS - preordinabili dal 14 ma in arrivo in Italia dal 21 Settembre - costerà da 999 dollari, con 100 dollari di maggiorazione per il modello Max, mentre l'iPhone Xr sarà acquistabile dal 26 ottobre a partire da 649 dollari. Molti gli studi importanti intervenuti che hanno mostrato le potenzialità di iPhone Xs.

iPhone XS da 256GB a 1.359€ . Chi acquisterà iPhone Xs e iPhone Xs Max direttamente da Apple potrà avere un setup personalizzato gratuito negli Apple Store oppure online.

iPhone XS Max da 64GB a 1.289€.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.