Mondiali di pallavolo: 3-0 al Giappone, esordio ok per l’Italia

Volley Mondiali confermata al Foro Italico gara inaugurale Italia-Giappone

Volley Mondiali confermata al Foro Italico gara inaugurale Italia-Giappone

La Nazionale guidata da Zaytsev e ottimi centrali, Anzani e Mazzone, battono un volenteroso Giappone, poco preciso in attacco.

Giovedì 13 settembre si giocherà Italia-Belgio, seconda partita degli azzurri ai Mondiali 2018 di volley maschile.

Partenza positiva per l'Italia ai Mondiali di volley. La prima partita è stata uno spettacolo incredibile, con il pubblico del Foro italico a spingere la nostra nazionale contro il Giappone. In tribuna anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti. Ma lo scettro di migliore in campo se lo conquista meritatamente il palleggiatore Giannelli: un giovanissimo poeta in mezzo ad artisti già affermati. Il Giappone invece schiera Masahiro Sekita in regia, con Issei Otake opposto.

La partita tra Italia e Giappone sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e in streaming sulla piattaforma Raiplay.

In casa italiana il migliore è stato Ivan Zaytsev con 13 punti. L'Italia torna in campo il giorno successivo a Firenze contro il Belgio allenato da Andrea Anastasi.

Un primo set che gli Azzurri iniziano male andando subito sotto 2-3.

"Si dice che tutte le strade portano a Roma, la nostra parte da qui e grazie a voi andremo in alto". "Non ci sono molte sorprese per affrontare alcune squadre". Con un muro di Juantorena li raggiungiamo e poi due muri di Zaytsev scavano la differenza. La superiorità degli uomini di Laurent Tillie rispetto ai cinesi è netta: il successo nella partita di domani a Ruse, in Bulgaria, vale appena 1,04 sul tabellone Microgame, contro il 7,25 della Cina che almeno sulla carta è destinata a uscire dai giochi al termine della prima fase.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.