Cronaca, Salvini a Bari, rimosso striscione offensivo

Matteo Salvini domani a Bari sopralluogo al Libertà e poi in Fiera

Matteo Salvini domani a Bari sopralluogo al Libertà e poi in Fiera

"Abbiamo ricevuto il Ministro dell'Interno ed è chiaro che se c'è un rinforzo delle forze di Polizia che riguardi la Puglia intera, e in particolare alcuni quartiere delle città a rischio, non possiamo che essere contenti ma lo saremmo di più se il Governo restituisse alle città della Puglia, Taranto, Foggia e Brindisi, i finanziamenti delle periferie che sono stati eliminati: parliamo di 18 milioni a città".

Il governatore della Puglia Michele Emiliano aveva bollato la scelta del ministro degli Interni di visitare il quartiere Libertà con il consigliere organizzatore della raccolta firme anti stranieri come "imprudente". Quì circa tremila cittadini hanno sottoscritto una petizione contro i migranti. Tra i presenti, molti esponenti della Lega e tra questi il candidato sindaco del partito alle prossime amministrative, Fabio Romito.

Il ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini, sarà domani a Bari. "Per me - aggiunge - la criminalità non ha colore della pelle, io voglio cacciare spacciatori, papponi, tutti dal primo all'ultimo". "Ce l'ho" la replica immediata di Salvini che ha estratto da una tasca dei pantaloni due santini, uno di San Nicola e uno di San Matteo. "È il momento di dimostrare che a Bari i suoi discorsi non sono benvenuti".

La Fiera del Levante di Bari, costituisce un punto di incontro privilegiato tra il territorio e l'Esercito, grazie alla quale viene confermata la forte attrattiva della Forza Armata nella società confermandosi come un organizzazione che, fondata su un solido e glorioso passato, si proietta con entusiasmo nel futuro assicurando la certezza della sua presenza per qualunque cosa succeda, in qualunque situazione e a qualunque costo. Contro chi ha esposto lo striscione, potrebbe partire una denuncia per vilipendio delle istituzioni.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.