Ponte Morandi, Autostrade: "vogliamo ricostruirlo prima e meglio"

Nella bozza del Decreto Genova agevolazioni per le imprese colpite

Nella bozza del Decreto Genova agevolazioni per le imprese colpite

Non soltanto, come ha fatto presente il vicepremier Matteo Salvini, "non mi sembra che abbiano chiesto sufficientemente scusa".

Milano, 9 set. (askanews) - Il ministro delle infrastrutture e Trasporti "Toninelli dovrebbe preoccuparsi del suo ministero non di quello che faccio io, anche perché la composizione della commissione del Mit sta diventando complicata, i commissari ruotano più velocemente dei giocatori di una partita di calcio".

Nel giorno in cui vengono annunciate le iniziative che alle 11.36 di venerdì, a un mese esatto dalla tragedia, fermeranno il capoluogo genovese, la demolizione continua ad essere, con sfollati e viabilità, una delle maggiori preoccupazioni. Questo almeno secondo le informazioni che ho. Lo ha reso noto il dicastero di Via Nomentana.

Toti ha risposto in questo modo: "Un ministero che non è stato in grado di supervisionare le infrastrutture come avrebbe dovuto non può bloccare le autorità locali che stanno lavorando in modo efficiente per conto dei loro cittadini". Da Palazzo Chigi invece si chiarisce in una nota che invece "non c'è nessuna opzione ideologica sulle concessioni". "Abbiamo auspicato che Fincantieri partecipi". La cura del ponte, assicura Castellucci, "non è mai mancata" e l'impegno della società è massimo affinché emerga la verità: "La responsabilità ce la sentiamo tutta, ma per parlare di colpa bisogna prima capire cosa è successo". Molti nel frattempo hanno già trovato una nuova sistemazione, accettando gli alloggi messi a disposizione dal Comune e dalla Regione o affittandosi una nuova casa con il contributo per l'autonoma sistemazione. Stiamo vivendo in una situazione di disagio psicologico e di malessere. Ciò che devono fare i genitori ora è lasciarle tempo, darle affetto e la massima dolcezza.

I due signori con il casco da cantiere che vediamo ridere come due simpatici compagni di zingarate all'aria aperta, sono (sulla destra, in primo piano) l'amministratore delegato di Ansaldo Energia, Giuseppe Zampini, e poco più dietro, Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, gruppo di costruzioni navali dello Stato. "Se già per un adulto è complesso lasciare le proprie cose, figuriamoci per una bambina" spiegano gli psicologi di Emdr Italia. Se qualcuno ha idea migliore sono pronto a sentirla - ha affermato -.

Per il momento il governo ha deciso di non affrontare quelli che in questi giorni i giornali hanno definito i quattro "nodi principali" della questione.

Recommended News

  • La Prova del cuoco: esordio difficile per Elisa Isoardi

    La Prova del cuoco: esordio difficile per Elisa Isoardi

    Matteo Salvini innamorato su Radiodue. "Vorrei salutare la mamma di questo programma per diciotto anni, una grande professionista e una grande donna".
    Apre Starbucks a Milano, cosa ne pensano gli italiani

    Apre Starbucks a Milano, cosa ne pensano gli italiani

    Il dettaglio che in pochi sanno è che da Starbucks sarà possibile acquistare anche degli esclusivi occhiali da sole. L'offerta, ricorda Brok, è premium, con chicchi provenienti da coltivazioni etiche di 30 diversi Paesi.
    Ora è ufficiale: Raikkonen dice addio alla Ferrari, correrà per la Sauber

    Ora è ufficiale: Raikkonen dice addio alla Ferrari, correrà per la Sauber

    Raikkonen, prosegue, " in qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia ". Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni".
  • Elezioni Svezia, l’ultradestra xenofoba vola al 17.7%. Socialdemocratici aprono a centrodestra:…

    Elezioni Svezia, l’ultradestra xenofoba vola al 17.7%. Socialdemocratici aprono a centrodestra:…

    In brutale sintesi, si può dire che la destra, da nord a sud dell'Europa, sta avanzando, ma in certi posti non sfonda. Le limitazioni non hanno evidentemente saputo arginare un sentimento diffuso di crescente esasperazione.

    A 8 anni sconfigge la leucemia, ma non i "no vax"

    Cosa fare? "Noi dobbiamo rispettare la normativa nazionale, non possiamo escludere i bambini non vaccinati dalle elementari". Ma la dirigente, Patrizia Chiesa Abbiati, ha deciso di tenerlo lontano dagli altri bambini in regola con le vaccinazioni.
    Ciclismo, tappa e maglia per Simon Yates alla Vuelta

    Ciclismo, tappa e maglia per Simon Yates alla Vuelta

    Majka è poi partito portandosi dietro l'africano Kudus: la coppia è rimasta sola al comando. Domani si corre la tappa numero 14 della Vuelta .
  • Negozi chiusi di domenica e nei festivi

    Negozi chiusi di domenica e nei festivi

    L'Italia è l'unico grande Paese europeo dove le aperture e le chiusure sono totalmente liberalizzate. Al momento, non è ancora chiaro quali saranno i paletti introdotti dal nuovo disegno di legge.
    FCA e Ferrari, a fine settembre i nuovi assetti

    FCA e Ferrari, a fine settembre i nuovi assetti

    Entro fine mese - secondo quanto annunciato dal presidente John Elkann - il nuovo Ad presenterà la squadra di dirigenti del dopo-Marchionne .
    Mancini: Portogallo? Attenti a Bruma

    Mancini: Portogallo? Attenti a Bruma

    Si sono scagliati tutti contro di me per queste parole, ma ho solo manifestato la speranza di vederne di più in campo. LA PARTITA CON LA POLONIA: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa sui passaggi e sul gol subito".
  • L'Onu invia personale in Italia per verifiche sui migranti

    L'Onu invia personale in Italia per verifiche sui migranti

    Come ha detto con puntualità il ministro degli Esteri Moavero , ha signora ha usato parole inappropriate, infondate e ingiuste. Dal primo settembre è subentrata a Zeid Ra'ad Al Hussein come Alto commissario Onu per i diritti umani .
    Tria:

    Tria: "Riforme saranno nei limiti delle coperture"

    Il ministro dell'Economia, Giovanni Tria , continua nel suo ruolo di equilibratore all'interno del governo gialloverde. Roma, 8 set. (askanews) - "La Flat tax non è fuori dal tavolo, ci sono margini per far partire le varie riforme .
    Meteo: in arrivo nuovi temporali in Veneto

    Meteo: in arrivo nuovi temporali in Veneto

    Temperature con punte massime di 30° tra Ravenna e Cesena e intorno a 26°-28° su Riminese, in calo durante il pomeriggio. L'altezza dello zero termico è prevista intorno ai 3600 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.