Time dedica una copertina a Salvini: "Il nuovo volto dell’Europa"

Salvini in copertina sul Time: «Il nuovo volto dell'Europa»

Salvini in copertina sul Time: «Il nuovo volto dell'Europa»

Uno dei settimanali più autorevoli al mondo ha dedicato la propria copertina al vice-presidente del consiglio, che sta cercando di "disfare l'Unione Europea".

Nella lunga intervista che gli è stata fatta, Salvini spiega: "Stiamo lavorando per recuperare lo spirito europeo che è stato tradito da coloro che guidano questa Unione". "E' chiaro che devono cambiare le dinamiche europee".

Dalla corrispondente del settimanale, Salvini viene dipinto come l'uomo 'più temuto in Europa', colui che sta 'scuotendo l'establishment europeo' e 'minacciando di rovesciare un sistema politico travolto dall'ondata populista'.

Salvini ha quindi aggiunto che collaborerà con il sindaco di Bari come con tutti i sindaci italiani "di qualunque colore siano".

Roma, 13 set. (askanews) - "Lo scorso anno sembrava non si potesse fare nulla per arginare il fenomeno dell'immigrazione, era un fenomeno epocale". "Cambiare l'Europa - ha detto il vicepremier - è un grande obiettivo, ma io penso che sia a portata di mano". "Ma è la soluzione più concreta", aggiunge. Il titolo ai piedi dell'immagine del leader della Lega è il seguente: "Il nuovo volto dell'Europa". A proposito dell'immigrazione Salvini sottolinea come "la storia ci affiderà il ruolo di salvare i valori europei", citando "le radici giudaico-cristiane, il diritto a lavorare, il diritto alla vita". E parlando del presidente Usa, Salvini ha commentato: "Come Trump, vorrei dire che le fake news sono distribuite 24 ore al giorno". Passando ai rapporti con Mosca, Salvini spiega di puntare a "una buona partnership tra Russia ed Europa", definendo le accuse di interferenze russe sulle elezioni americane ed europee "ridicole".

Tra questi ricordiamo Silvio Berlusconi, Mario Monti, Gianni Agnelli e Sergio Marchionne, Mario Balotelli e Fabio Cannavaro, Luciano Pavarotti e Sophia Loren e infine Giorgio Armani e Gianni Versace.

.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.