Qualche nuvola, ma continua l'estate. Le previsioni del weekend

Tendenza nuova settimana

Tendenza nuova settimana

Le previsioni meteo parlano chiaro, a determinare il brusco cambio di temperature sarà l'arrivo dell'alta pressione che in questi giorni si aggira sulla Scandinavia, e come risposta dal suo bordo orientale si incamminerà verso l'Italia un vortice freddo di origine russa. Al pomeriggio formazione di qualche addensamento convettivo ma molto difficilmente potrà provocare qualche breve rovescio. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: "Le temperature torneranno ad aumentare nuovamente e si porteranno su valori sopra le medie tipiche del periodo". In pianura minime per lo più comprese tra 18 e 20°C, con punte anche superiori a 21°C nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 27 e 29°C, con punte superiori sulla bassa pianura. Bel tempo e temperature oltre la media per tutta la settimana dal 17 al 23 settembre. Tra giovedì e venerdì, infatti, una debole perturbazione atlantica causerà un aumento deciso della nuvolosità al Centro-Nord e anche qualche temporale, soprattutto in Sardegna, sull'arco alpino, sugli Appennini e infine al Nordest venerdì.

Tempo Previsto: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Temperature senza grosse variazioni con massime poco sotto i 30 gradi. Venti tra deboli e moderati da sud-est a 1500 e 3000 metri. Zero termico stabile e intorno a 4200 metri nelle ore centrali del giorno.

PROSSIME ORE Sarà una giornata soleggiata praticamente ovunque con qualche innocuo addensamento pomeridiano sui rilievi ma senza rischio di precipitazioni. Dalla sera poi entrerà deciso il maestrale a spazzare i litorali.

Recommended News

  • Serie A, Juventus: quante giornate di squalifica rischia Douglas Costa

    Serie A, Juventus: quante giornate di squalifica rischia Douglas Costa

    Il brasiliano , dopo un prolungato diverbio con Di Francesco , durante un faccia a faccia ha sputato il giocatore neroverde. Follia di Douglas Costa nei minuti finali della partita Juventus-Sassuolo , terminata 2-1 per i bianconeri.
    La Lazio spreca, rischia e vince: 1-0 a Empoli

    La Lazio spreca, rischia e vince: 1-0 a Empoli

    "Voglio vedere una Lazio umile che deve avere un buon approccio, è una partita molto delicata". Era da vincere a tutti i costi, e con un gol nel primo tempo sarebbe stata meno sofferta.
    Mondiali volley, Italia-Belgio 3-0: Zaytsev da sogno

    Mondiali volley, Italia-Belgio 3-0: Zaytsev da sogno

    La prossima partita dell'Italia sarà sabato 15 settembre alle 21.15 contro l'Argentina , battuta nel primo turno dal Belgio . Zaytsev e Juantorena non si fermano! Milano è pronta ad accogliere i Mondiali di pallavolo maschile.
  • Le ultime foto del tifone Mangkhut

    Le ultime foto del tifone Mangkhut

    La Croce Rossa ha dichiarato di aver messo le squadre di intervento al più alto livello di allerta in tutta l'isola. Almeno 900 voli sono stati cancellati all'Aeroporto internazionale di Hong Kong .

    Gattuso: "Caldara? Grande professionista, non è giusto gettarlo nel frullatore"

    L'asticella della mentalità è molto alta, Mattia viene da una cultura calcistica diversa e non è giusto buttarlo nel frullatore. Ha un grande professionista dietro di lui, se lo ascolta, lo osserva e fa copia incolla può fare grandi miglioramenti".

    Asselborn, il ministro che nel 2016 invocò la sospensione dell'Ungheria dalla Ue

    Nell'immediato Matteo Salvini si è limitato a rispondere che quelle sono le sue posizioni, legittime. Jean Asselborn , nato a Steinfort il 27 aprile del 1949 è il ministro degli esteri del Lussemburgo .
  • Juventus, Ronaldo-Mandzukic: i soci del gol

    Juventus, Ronaldo-Mandzukic: i soci del gol

    Normale che ci fosse un po' d'ansia in generale dopo il mio passaggio dal Real, c'era grande attesa, si sentiva. Il gol di Babacar riapre il match nel finale e accende gli animi di Di Francesco e Douglas Costa .
    Tifone Mangkhut diventa uragano tipo 4

    Tifone Mangkhut diventa uragano tipo 4

    La tempesta Mangkhut è molto simile e dunque affrontare le conseguenze della devastazione potrebbe essere più semplice. Si è parlato tanto dell'uragano Florence , impattato nelle ultime ore sulla costa atlantica statunitense.
    Mondiali di pallavolo, l'Italia è stellare: Argentina k.o. 3-1

    Mondiali di pallavolo, l'Italia è stellare: Argentina k.o. 3-1

    L'Argentina di Julio Velasco , ha dato filo da torcere all'Italia , vincendo a sorpresa il primo set. Terza vittoria in altrettante partite per l'Italia, ai Mondiali di volley .
  • Inter-Tottenham, Spalletti:

    Inter-Tottenham, Spalletti: "Champions dopo sei anni? Emozioni giuste per svoltare"

    Dobbiamo pulire un po' le scorie di chi ha giocato sabato e ricreare un impulso che ti faccia affrontare al meglio la partita . Il resto della formazione è più o meno obbligata, solo D'Ambrosio (ieri ancora dolorante) può insidiare il posto di Candreva.
    Macron lancia il piano anti-povertà

    Macron lancia il piano anti-povertà

    Rifiutare la fatalità sociale, è lottare contro questo determinismo che, dall'infanzia, distrugge dei percorsi di vita. L'obiettivo, ha spiegato Macron , è consentire a tutti di avere un tetto, una formazione e un impiego.
    Eros Ramazzotti:

    Eros Ramazzotti: "Ecco che cosa penso di Salvini"

    E un pregio, questo il leader della Lega e ministro dell'Interno lo vanta di sicuro: " Smaschera l'ipocrisia generale ". Il cantante ha anche affermato di aver "passato qualche anno in cui non sapevo se continuare o fermarmi per sempre.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.