Sony PlayStation Classic, la mini console che punta sull’effetto nostalgia

Il controller classico di PlayStation riproposto per la Play Station Classic

Il controller classico di PlayStation riproposto per la Play Station Classic

L'operazione nostalgia dovrebbe quindi andare agevolmente in porto, sostenendo il marchio Playstation e facendo conoscere giochi storici anche alle nuove generazioni.

Sony ha appena annunciato ufficialmente la PlayStation Classic, micro console retro che debutterà sul mercato in tempo per le festività natalizie con in bundle una serie di giochi migliori e più famosi della console originale, la prima PlayStation.

PlayStation Classic è decisamente meno ingombrante del modello originale (il 45% più piccola), ma ne riprende tutte le caratteristiche estetiche, come il layout dei pulsanti.

Sulla falsariga di quanto già fatto da Nintendo con NES e SNES Mini, e delle altre riedizioni di console del passato (Neo Geo, Atari, Sega), ecco dunque che l'icona per eccellenza degli anni '90 si appresta a ritornare in versione ridotta. Grazie alla memoria di cui dispone la console, sarà possibile passare in qualsiasi momento da un gioco all'altro: PlayStation Classic Mini è collegabile ai televisori attuali via HDMI con memory card virtuali dove salvare i propri progressi di gioco. Perfino i controller (due in ogni confezione) ed il box di vendita emulano quelli della prima, mitica PSX!

Nella console saranno pre-caricati 20 giochi PlayStation tra i quali Final Fantasy ® VII (SQUARE ENIX Co., LTD.), Jumping Flash!

La PlayStation Classic sarà disponibile a partire dal 3 dicembre (la data di spedizione del primo lotto di PlayStation nel 1994 in Giappone) al prezzo di 99,99 euro nei principali negozi di elettronica e nei principali e-commerce.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.