Lory Del Santo dopo il suicidio del figlio: "vado al GfVip"

Una notizia terribile, che si aggiunge all'altro grande lutto della sua vita, ovvero la scomparsa di un altro figlio, Conor, avuto dalla relazione con il chitarrista Eric Clapton, caduto dalla finestra di un grattacielo di New York. In una vita basterebbe questo dolore per superare la dose "giusta" - se mai ce ne fosse una - di un'esistenza intera.

Loren, il terzogenito della showgirl, è deceduto un mese fa, si è tolto la vita a soli 19 anni. Tutto quello che sappiamo è che "si è tolto la vita a causa di una grave patologia, il suo cervello si è spento per un collasso mentale". Dopo qualche ripensamento, ha deciso infine di non fare marcia indietro: "Dopo quanto accaduto, d'accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare". Oggi ho chiesto di partecipare lo stesso. "Potrebbe essere una terapia", ha ammesso la donna. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene. La Del Santo sarà ospite di Silvia Toffanin nella puntata di sabato 22 settembre 2018. Poi la morte improvvisa del figlio Loren ha avuto il sopravvento spingendola a rinunciare. Io spero che 'mai più' non sia per sempre, ma non avrei pensato che questo distacco si protraesse così a lungo.

"Mi sono distrutta la mente in questo periodo - spiega Lory Del Santo nell'intervista a Verissimo, di cui Mediaset ha diffuso un'anticipazione - per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere". Ora deve affrontare il lutto del figlio 19enne, e racconta di avere "un solo senso di colpa: l'ultima volta che ci siamo visti non gli detto 'ti voglio bene'". Ora ha chiaramente cambiato idea, e ha deciso di rendere pubblica la sue perdita "per ritrovare la forza, per essere forte". La solitudine non mi fa paura, la solitudine è una forza. Non mi fanno paura i momenti di solitudine nella Casa, quelli in cui ti ritrovi a riflettere. Ti fa meditare per trovare soluzioni. Lory potrà entrare quando vuole"; Blasi ha sottolineato che "non bisogna giudicare, ognuno vive il dolore nel modo in cui crede"; e Signorini ha concluso: "il GF è un gioco, Lory se entra, entrerà per giocare.

Recommended News

  • New York, assalto all’asilo nido: tre bambini feriti a coltellate

    New York, assalto all’asilo nido: tre bambini feriti a coltellate

    Gli agenti della polizia di New York non hanno diffuso né l'identità dei minori coinvolti, né la loro età precisa. Altre due persone, un uomo e una donna, sono state accoltellate ma non sembrano in pericolo di vita.
    Gazidis:

    Gazidis: "Riporteremo il Milan al top"

    Arrivato ai Gunners nel novembre 2008, Gazidis ha gestito in estate il post-Wenger affidando la panchina a Emery . L'anno seguente venne assunto dall'Arsenal come direttore esecutivo, ruolo che ha ricoperto fino ad oggi.
    TAR revoca suo decreto. Frattini fissa nuove udienze. Giorgetti interviene?

    TAR revoca suo decreto. Frattini fissa nuove udienze. Giorgetti interviene?

    Il secondo campionato di calcio in ordine di importanza si ferma di punto in bianco. Non presiederò io ma il componente più anziano d'età.
  • Champions League, Valencia-Juventus: espulso Cristiano Ronaldo

    Champions League, Valencia-Juventus: espulso Cristiano Ronaldo

    Speriamo di perdere Ronaldo solo per poche giornate", ha detto Allegri a SkySport. Esordio da incubo per Cristiano Ronaldo .
    Napoli, Ancelotti:

    Napoli, Ancelotti: "Persi 2 punti ma non dobbiamo essere negativi"

    Stella Rossa Napoli Primavera sta per cominciare: parte dunque da Belgrado una nuova avventura per i partenopei in Youth League . Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic , Savic , Degenek , Rodic; Krstcic , Causic; Jonathan , Ebecilio , Marin; Boakye .

    Ferrari Purosangue, il SUV Ferrari arriva nel 2022

    La Ferrari è pronta ad entrare nel futuro: entro il 2022 , infatti, la casa di Maranello lancerà 15 modelli. Tra l'altro "sarà chiamato 'Purosangue' e sarà lanciato alla fine di questo piano industriale".
  • Rai, la Vigilianza riapre a Foa presidente, FI si astiene

    Rai, la Vigilianza riapre a Foa presidente, FI si astiene

    A Forza Italia , invece, andrà il candidato presidente della Regione Sardegna dove si voterà nel mese di febbraio del prossimo anno.
    Inter, Icardi:

    Inter, Icardi: "A San Siro si respirava profumo di vittoria"

    I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta in campionato contro il Parma, gli spurs dal ko in Premier League contro il Liverpool . Intera rosa a disposizione per Vladan Milojević, che ha diversi ballottaggi da sciogliere nel suo 4-2-3-1.
    Juventus, Ronaldo-Mandzukic: i soci del gol

    Juventus, Ronaldo-Mandzukic: i soci del gol

    Normale che ci fosse un po' d'ansia in generale dopo il mio passaggio dal Real, c'era grande attesa, si sentiva. Il gol di Babacar riapre il match nel finale e accende gli animi di Di Francesco e Douglas Costa .
  • Il premier Conte assicura:

    Il premier Conte assicura: "La pace fiscale si farà"

    E la flat tax? "Dal 2019 quelli che sono stati truffati dal decreto "salva padre della Boschi" cominceranno a essere risarciti". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giovanni Tria , al question time al Senato. "Se l'avesse fatto l'avrei saputo".
    Chiavari, la Virtus Entella

    Chiavari, la Virtus Entella "risorge": la serie B è a un passo

    Il club ligure aveva immediatamente fatto ricorso al Collegio di Garanzia del Coni che ora le da ragione. Questo quanto riportato nel comunicato uscito sul sito ufficiale del CONI.

    Captain Marvel: ecco il primo teaser trailer del film, anche in italiano!

    La Carol Danvers cinematografica è nota come la figura misteriosa cercata da Nick Fury ( Samuel L. Eccovi quindi serviti con il trailer in lingua originale e con quello doppiato in italiano.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.