Volley, Mondiali 2018: cinque su cinque per gli Azzurri

Mondiali Volley, oggi l'Italia comincia la seconda fase contro la Finlandia

Mondiali Volley, oggi l'Italia comincia la seconda fase contro la Finlandia

La strada della nazionale di pallavolo di Coach Blengini riparte da Milano dove tra oggi (venerdì) e domenica si disputeranno le sei partite della Pool E della seconda fase del mondiale italo-bulgaro.

Gli uomini di Blengini si sarebbero potuti rilassare, visto che la sconfitta in contemporanea della Bulgaria con gli Stati Uniti aveva consentito loro di guadagnare il pass per Torino ancor prima di scendere in campo.

SECONDO SET - L'Italia si innervosisce e sbaglia molto. La Slovenia non c'è più e l'Italia non si ferma con un Anzani eccezionale a muro. Andiamo sotto di tre punti ma inizia ad entrare in partita Ivan Zaytsev e la partita gira. La telecronaca del match sarà affidata a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, con Luca di Bella che si occuperà delle interviste a bordocampo.

Terzo set senza storia letteralmente dominato dall'ItaliaT. Nel punto del 20-12 un recupero miracoloso di Colaci crea le basi per un attacco sbagliato dagli sloveni che esalta tutto il pubblico.

Gli azzurri affronteranno la sfida di questa sera sulle ali dell'entusiasmo per le vittorie ottenute sin qui.

Finora il Mondiale degli azzurri è stato semplicemente perfetto: 3-0 al Giappone nella partita inaugurale, giocata a Roma nella cornice del Foro Italico davanti a 11.170 spettatori, compreso il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, poi un altro 3-0 a Firenze contro il Belgio, seguito nello scorso weekend dal 3-1 all'Argentina di Julio Velasco e dal 3-0 contro la Repubblica Dominicana, infine il 3-1 rifilato martedì alla Slovenia per chiudere la prima fase con cinque vittorie su cinque. Questo è stato il quinto successo in altrettante partite per i nostri ragazzi i quali, pertanto, hanno terminato la fase a gironi della rassegna iridata a punteggio pieno, come la Polonia.

Recommended News

  • Gazidis:

    Gazidis: "Riporteremo il Milan al top"

    Arrivato ai Gunners nel novembre 2008, Gazidis ha gestito in estate il post-Wenger affidando la panchina a Emery . L'anno seguente venne assunto dall'Arsenal come direttore esecutivo, ruolo che ha ricoperto fino ad oggi.

    Ferrari Purosangue, il SUV Ferrari arriva nel 2022

    La Ferrari è pronta ad entrare nel futuro: entro il 2022 , infatti, la casa di Maranello lancerà 15 modelli. Tra l'altro "sarà chiamato 'Purosangue' e sarà lanciato alla fine di questo piano industriale".
    Juventus, quattro turni di squalifica a Douglas Costa per lo sputo

    Juventus, quattro turni di squalifica a Douglas Costa per lo sputo

    Il numero 11 bianconero ha poi voluto ribadire le sue scuse: "Chiedo scusa a tutti quelli a cui devo chiederlo perché ho sbagliato ".
  • Lory Del Santo dopo il suicidio del figlio: "vado al GfVip"

    Ora ha chiaramente cambiato idea, e ha deciso di rendere pubblica la sue perdita "per ritrovare la forza, per essere forte". In una vita basterebbe questo dolore per superare la dose "giusta" - se mai ce ne fosse una - di un'esistenza intera.
    Brexit, vertice straordinario il 17 e il 18 novembre

    Brexit, vertice straordinario il 17 e il 18 novembre

    Assisteremo ad ulteriori sviluppi nei prossimi vertici sulla Brexit del 17 e 18 Novembre. Non parliamo di mercati, non parliamo di tappeti o di merci.
    Il premier Conte assicura:

    Il premier Conte assicura: "La pace fiscale si farà"

    E la flat tax? "Dal 2019 quelli che sono stati truffati dal decreto "salva padre della Boschi" cominceranno a essere risarciti". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giovanni Tria , al question time al Senato. "Se l'avesse fatto l'avrei saputo".
  • Chiavari, la Virtus Entella

    Chiavari, la Virtus Entella "risorge": la serie B è a un passo

    Il club ligure aveva immediatamente fatto ricorso al Collegio di Garanzia del Coni che ora le da ragione. Questo quanto riportato nel comunicato uscito sul sito ufficiale del CONI.
    I Paesi africani pretendono le scuse di Salvini:

    I Paesi africani pretendono le scuse di Salvini: "Paragona migranti a schiavi"

    Gli africani, in particolare, si sono sentiti offesi quando Salvini nel corso del suo intervento alla Conferenza di Vienna " ha paragonato gli immigrati africani agli schiavi ".
    Regeni, al Sisi: via ostacoli all'inchiesta

    Regeni, al Sisi: via ostacoli all'inchiesta

    Questa visita s'inserisce nel percorso di ricerca della verità sul sequestro, sulla tortura e sull'uccisione di Giulio Regeni . Al momento però, la situazione sembra essere a un punto di stallo .
  • New York, assalto all’asilo nido: tre bambini feriti a coltellate

    New York, assalto all’asilo nido: tre bambini feriti a coltellate

    Gli agenti della polizia di New York non hanno diffuso né l'identità dei minori coinvolti, né la loro età precisa. Altre due persone, un uomo e una donna, sono state accoltellate ma non sembrano in pericolo di vita.
    Rai, la Vigilianza riapre a Foa presidente, FI si astiene

    Rai, la Vigilianza riapre a Foa presidente, FI si astiene

    A Forza Italia , invece, andrà il candidato presidente della Regione Sardegna dove si voterà nel mese di febbraio del prossimo anno.
    I Negramaro in ospedale da Lele, Giuliano:

    I Negramaro in ospedale da Lele, Giuliano: "Resta con me fratello"

    E immagino che il nostro eroe del giorno, se quegli amici, quei parenti, fossero seduti al bar, se ne starebbe ben zitto. Saremo forti e pronti per il suo grande ritorno " hanno così continuato nel post i colleghi e amici di Lele Spedicato .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.