Trump fa ridere ONU e il presidente minaccia nuove sanzioni contro l'Iran

Usa salvi gli orsi di Yellowstone giudice boccia la decisione di Trump

Usa salvi gli orsi di Yellowstone giudice boccia la decisione di Trump

Questa affermazione, usata da Donald Trump per aprire il suo intervento all'Assemblea generale dell'Onu, ha scatenato l'ilarità dei presenti in sala. Le sue affermazioni sono state accolte dai delegati riuniti a New York con molta freddezza. Smentita altresì la possibilità di nuovi colloqui alla Casa Bianca fra i due leader per rinegoziare i termini del famoso accordo nucleare, dopo il ritiro di Washington: "Perché vi possa essere un dialogo - ha detto il numero uno dell'Iran - non c'è bisogno di una occasione per scattarsi una foto".

Ma Trump non si è lasciato scalfire dalle risate che hanno accolto il suo discorso ed è passato oltre, ignorando il fatto che in quaranta minuti di discorso solo la first lady Melania abbia applaudito alle sue parole.

Risatine in sala all'Onu mentre parla il presidente degli Stati Uniti.

"Sono qui per condividere i progressi incredibili fatti" sulle minacce globali "di cui avevo parlato lo scorso anno". Trump si è poi fatto prendere la mano aggiungendo: "In meno di due anni la mia Amministrazione ha fatto enormi progressi, abbiamo fatto più di quasi tutte le altre amministrazioni nella storia del nostro Paese".

Non era un riso di approvazione, ne di divertimento, quanto di scherno, visto che sono moltissimi gli oppositori del tycoon a stelle e strisce nel mondo. Sono le parole del presidente degli Stati Uniti, intervenuto alla 73esima Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York.

Recommended News

  • Maltempo, in arrivo venti di burrasca: allerta gialla in quattro regioni

    Maltempo, in arrivo venti di burrasca: allerta gialla in quattro regioni

    I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. Percepiti almeno 3/5° in meno, con gelate estese invece sopra i 1000 metri.
    Lory Del Santo sconvolgente dichiarazione:

    Lory Del Santo sconvolgente dichiarazione: "Mio figlio ci ha lasciato"

    Lory Del Santo ha svelato a Verissimo la malattia del figlio Loren , che a 19 anni si è tolto la vita lo scorso agosto. Lory ha poi parlato del suo presente, della voglia di andare avanti: " Ora devo riprendermi ".

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Modric:

    Modric: "Inter? Non mi sono mai visto lontano dal Real Madrid"

    Il messaggio di Cristiano Ronaldo e Leo Messi arriva forte e chiaro ai vertici del calcio. Salah si consola con il Premio Puskas per il gol più bello dell'anno.
    Italia-Russia in tv: dove vedere la diretta Mondiali volley 22 settembre 2018

    Italia-Russia in tv: dove vedere la diretta Mondiali volley 22 settembre 2018

    La prossima fase del torneo vedrà opposte - in due gruppi da tre - le quattro vincenti dei gironi , più le due migliori seconde. Il primo impegno degli azzurri sarà mercoledì (ore 21.15) contro la Serbia .
    Torino-Napoli 1-3: doppio Insigne più Verdi, Ancelotti è secondo

    Torino-Napoli 1-3: doppio Insigne più Verdi, Ancelotti è secondo

    Il tecnico del Torino Walter Mazzarri analizza così la brutta sconfitta casalinga contro il Napoli: "Volevo ringraziare i tifosi". Simone Verdi , attaccante del Napoli , è intervenuto in mixed zone al termine del match vinto contro il Torino .
  • Sampdoria, Giampaolo:

    Sampdoria, Giampaolo: "Questa sconfitta ci fa male"

    Atteggiamento che soprattutto nel primo tempo ha avuto i tratti persino dell'irritante, con continue lamentele ai compagni. Ben tre i gol annulati, di cui due con il Var (entrambi all'Inter ).
    Michael Kors compra Versace per 1,83 miliardi di euro

    Michael Kors compra Versace per 1,83 miliardi di euro

    Attualmente la griffe ha un capitale da 327 milioni con appena 50 milioni di debiti finanziari. Il Corriere spiega infine che la società sarebbe stata valorizzata due miliardi di dollari .

    I terroristi colpiscono l'Iran: attacco durante una parata, decine di morti

    L'Iran ritiene responsabili di tali attacchi gli sponsor regionali del terrore e i loro padroni statunitensi . Secondo la Fars, tuttavia, almeno due terroristi sono riusciti a fuggire a bordo di una moto.
  • Antognoni a Sky:

    Antognoni a Sky: "Rigore da non dare, a Milano è sempre così"

    Quel rigore difficilmente si dà: il pallone non ha mai cambiato traiettoria quindi non ho capito dove abbia visto questo rigori. Prima non era così lucido, anche stasera ha dimostrato il suo valore.

    Trump esalta il suo governo all'Onu ma l'Assemblea gli ride in faccia

    Donald Trump davanti ai membri dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite per la seconda volta da presidente degli Stati Uniti . "Vi chiediamo di rispettare la nostra sovranità".
    MotoGP Aragon, Dovizioso:

    MotoGP Aragon, Dovizioso: "Marquez farà di tutto per vincere qui"

    Anche oggi, come negli ultimi Gran Premi , si giocherà la vittoria finale con Marquez e Dovizioso . Quello che abbiamo fatto in questo weekend è una conferma importante, ma non basta.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.