F1, Gp Russia: Bottas in pole davanti a Hamilton, terzo Vettel

F1 GP Russia Prove Libere 1 Vettel al comando davanti a Verstappen

F1 GP Russia Prove Libere 1 Vettel al comando davanti a Verstappen

Le Ferrari sono a 8 decimi dalle Mercedes, ma Raikkonen si è presentato ai microfoni con lo stesso atteggiamento di ieri: quasi insofferente, come se l'annuncio del suo passaggio in Alfa Romeo Sauber a partire dal prossimo anno lo abbia infastidito.

LA Q1 - Il sole comparso tra le nubi ha scaldato rapidamente la pista che ha raggiunto i 38 gradi, temperatura mai raggiunta nelle libere ma questo non sembra avere alcuna influenza sui rapporti di forza: "Hamilton, frenato nel primo giro rapido dal traffico, si issa al primo posto al secondo giro lanciato e dopo aver fatto raffreddare il pneumatico Hypersoft (usato da tutti e 20 i piloti) abbassa ancora il limite, fissando il cronometro a 1'32" 410. Un finale da cambiare, anche se le prove libere dicono che la Ferrari è chiamata a rimontare: "Abbiamo provato tutto ma non siamo stati abbastanza veloci - chiude Sebastian -, cerchiamo di trovare le ragioni e poi vediamo". Per una volta Lewis Hamilton deve accontentarsi di fargli da valletto, un errore nell'ultimo tentativo gli è costato la possibilità di realizzare la pole numero 80 della carriera in una giornata dominata dalla Mercedes. "Non si può essere sempre perfetti, ma siamo comunque in prima fila e domani possiamo fare bene" il suo primo commento.

Valtteri Bottas conquista la pole position nel Gp di Russia.

Le Ferrari, su una pista dove partire davanti è fondamentale, al semaforo verde si troveranno davanti un muro d'argento. "Quella sarà la fase più importante".

"La gara è un'altra cosa, dipende da come si parte, da come si arriva alla prima curva".

Stessa sorte per le Toro Rosso e la McLaren di Alonso.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.