Bottas-Hamilton: il gesto della Mercedes che scandalizza la Formula 1

Formula 1 2018, GP Russia: orari su Sky e TV8

Formula 1 2018, GP Russia: orari su Sky e TV8

Grazie alla vittoria nel Gp di Russia, corso sul circuito di Sochi, il pilota della Mercedes allunga a 50 punti in classifica su Sebastian Vettel che ha chiuso terzo a quattro gran premi dalla stagione.

"La partenza? Vettel ha provato a entrare stretto e poi ho visto che ci ha provato un pò più avanti ma fortunatamente sono riuscito a tenere e restare avanti, comunque ho provato a sfruttare al meglio gomme e macchina". Entrambe le rosse sono apparse non a proprio agio in questa seconda ora e mezzo di test, finendo quinto e sesto con, rispettivamente, mezzo secondo e un secondo di ritardo.

In una gara povera di colpi di scena Max Verstappen conquista, meritatamente, il titolo di Driver of the Day. Da sottolineare la decima piazza di Antonio Giovinazzi sulla Alfa Rome Sauber, dopo l'annuncio della sua promozione a titolare nel 2019.

L'avevate pensata in questo modo la partenza, con Hamilton a sfruttare la scia di Bottas, o è stata casuale? Ma forse è la meno onorevole per il pilota britannico e per la Mercedes: il team a metà gara chiede a Bottas di scansarsi per lasciare al compagno di squadra il secondo posto. Il ferrarista continua a cucire decimi su decimi ogni giro. Sul podio facce tese, poche parole con Valtteri Bottas e fischi dal pubblico: alla base di tutto c'è il sorpasso ordinato dalla scuderia a metà gara, che ha permesso al pilota anglocaraibico di vincere la corsa.

Raikkonen. Per Hamilton è l'ottavo successo stagionale, il 70° in carriera. Leclerc, nel frattempo, bracca Hulkenberg in settimana posizione pronto a sferrare l'attacco dopo il post stop.

42°giro - Ricciardo fa il giro veloce che è anche il nuovo record della pista in gara. Un tira e molla snervante tiene Bottas lontano abbastanza da Vettel per permettere ad Hamilton di scappare via. Chi lo sa, personalmente, riteniamo la manovra uno schiaffo al fair play. E, difatti, Hamilton vince davanti a Bottas e Vettel.

Recommended News

  • Juventus, dubbi sul futuro di Marotta: primi contatti con il Napoli

    Juventus, dubbi sul futuro di Marotta: primi contatti con il Napoli

    Di certo si assume un rischio mentre Marotta libero è ora un'opportunità per chiunque voglia rinforzare la sua squadra di manager. Si tratta di un allontanamento, una scelta di Andrea Agnelli che Marotta non si aspettava , almeno non nell'immediato.

    Facebook: attacco hacker frutto di tre vulnerabilità

    Un attacco informatico ai sistemi di Facebook ha portato all'esposizione degli account di circa cinquanta milioni di utenti. Chang Chi-yuan , non è però nuovo a queste sparate ed è difficile dire se si tratti solo di pubblicità o di millanteria.

    Indonesia, terremoto di magnitudo 7.3: rischio tsunami

    Ad amplificare la situazione di calamità legata all'evento è stato l'orario: lo tsunami ha colpito l'Indonesia durante la sera . Il sisma è stato avvertito in un'area ancora più estesa, fino alla parte indonesiana dell'isola del Borneo .
  • Ponte Morandi,

    Ponte Morandi, "decreto Genova senza coperture, testo incompleto". Il governo smentisce

    All'articolo 1, capoversi 6 e 7 si stabilisce che Autostrade entro 30 giorni deve pagare "in quanto responsabile dell'evento" ma non può ricostruire.

    Di Maio,governo non tira a campare - Ultima Ora

    Quindi il grillino ha aggiunto: "Quel che non vogliamo fare è scrivere nel Def cose non vere. Nella seconda parte, in scena a partire dalle 19, si tratta anche con Tria .
    Ufficiale, Var in Champions League dalla stagione 2019/20

    Ufficiale, Var in Champions League dalla stagione 2019/20

    Il Comitato Esecutivo Uefa ha deciso di introdurre la Video assistant referees ( Var ) nella Champions League 2019/20, a cominciare dalla fase di spareggio della competizione (agosto 2019).
  • Lega avverte Tria:

    Lega avverte Tria: "Se non ci sta, troveremo un altro"

    Poi ha spiegato che compito del governo è anche dare "un segno ai mercati finanziari , a coloro che ci prestano i soldi". Do un messaggio: "il ministro Tria e tutto governo rimarranno fino al 2023" assicura il premier.

    Vittorio Feltri e i fuorionda esilaranti. La giornalista: "Ma quanto sta ‘mbriaco"

    Li posso chiamare recchioni, li posso chiamare busoni, ma non li chiamo gay, è chiaro? Mi sono già scusata con una lettera ". Richiamato dai conduttori sul modo di esprimersi, Feltri ha rincarato la dose "Io parlo in italiano e non in inglese.

    Cristiano Ronaldo squalificato per una giornata: salterà solo lo Young Boys

    La Commissione Disciplinare, confermando le attese, ha deciso di comminare un solo turno di stop al cinque volte Pallone d'Oro, cui non è stata riconosciuta una " condotta violenta ".
  • Ciclismo Mondiali, Marc Hirschi vince la gara under 23 maschile

    Ciclismo Mondiali, Marc Hirschi vince la gara under 23 maschile

    Nel primo gruppo inseguitore hanno concluso anche Benedetti, Tiberi e Piccolo rispettivamente sesto, nono e undicesimo. Alle spalle dei due infatti l'Italia ha cercato in tutti i modi di fare la differenza per cogliere almeno una medaglia.

    Manovra, Boccia: su mercati mi sembra ci sia nervosismo eccessivo

    Il rendimento del Btp a 10 anni sale infatti di oltre 20 punti base e lo spread con la Germania è a oltre 260 punti . Dopo una giornata sull'ottovolante, la borsa di Milano chiude in ribasso del 3,72%, dopo aver toccato -4,6%.
    Ancelotti:

    Ancelotti: "Banti superficiale. Cori? Mi consolo con Champions 2003"

    Qui di seguito diamo un'occhiata alle informazioni complete per vedere la partita in streaming ed in diretta tv. L'arbitro Banti ha espulso Mario Rui per doppia ammonizione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.