Pallavolo: Mondiali, Brasile finalista

La Polonia batte la Serbia

La Polonia batte la Serbia

L'Italia di Blengini la sfida di domani contro la Polonia vale veramente come l'oro.

Il Brasile è la prima finalista del Mondiale di pallavolo maschile, le cui finali si disputano a Torino.

Ora chi giocheranno le semifinali che vedranno Serbia e Stati Uniti un passo avanti rispetto ai campioni del mondo uscenti della Polonia e il Brasile. Otto i punti di vantaggio della Polonia in allungo (17-9). Spettatori: 12.011. Note: durata set, 25, 26, 26, 22, 14.

Incasso di 3-1 per l'Italia passerebbe la Polonia per miglior quoziente set (Italia: 3-4, Polonia 4-3).

Nel secondo set l'Italia si riprende e avanza tra ace e attacchi vincenti fino a un vantaggio di 8 punti: 19 a 11. A chiudere ci ha pensato capitan Zaytsev con un imperioso ace che ha rinviato al tie-break il verdetto finale. I polacchi cedono alla distanza e gli azzurri riescono a portare la gara al tie breack.

L'Italia entra in campo esattamente come era entrata con la Serbia giocando malissimo il primo set: perdendo palloni in difesa, mancando il fondamentale del muro e sbagliando troppi attacchi. Dopo l'eliminazione della Russia alle Final Six, i verdeoro di Renan Dal Zotto sono diventati la squadra da battere e proveranno a portare a casa il loro quarto titolo mondiale ma occhio agli americani di Speraw, ancora senza sconfitte in questo torneo, che cercheranno di sfruttare al meglio questo momento positivo. "L'atmosfera è stata comunque magnifica, noi abbiamo trascinato il pubblico, che a sua volta ci ha aiutato molto, si è creata un'atmosfera magica, un'alchimia fantastica che porterò per sempre con me".

ATTENZIONE: la Federazione Internazionale aveva comunicato che i risultati ottenuti nell'ultima Nations League non contavano per il ranking, che infatti non viene aggiornato dal luglio 2017 (non contano i campionati continentali).

Recommended News

  • Kolarov:

    Kolarov: "Sapevo che avrei segnato al derby con la Roma"

    Partita della svolta? Sì ma dipende sempre da noi, bisogna affrontare tutte le partite alla stessa maniera, possiamo farlo sempre. La Roma vince e sale a quota 11 punti, uno in meno della Lazio che vede interrompersi a 4 la striscia di vittorie consecutive.
    Sara Affi Fella perde oltre 100mila follower dopo lo scandalo

    Sara Affi Fella perde oltre 100mila follower dopo lo scandalo

    Panico , inizialmente si è ritrovato con Claudio della redazione, per confermare le parole dette a telecamere spente. Successivamente ha svelato di essersi baciato con lei fino ad una decina di giorni fa.
    Nainggolan

    Nainggolan "é il momento di vincere" - Ultima Ora

    Non so dire, faccio il tifo per i miei ex compagni ma ora l'importante è fare bene all'Inter . Sono in contatto con lui, quando lo vedrò spero che mi regali l'autobiografia.
  • LUTTO - E' morto l'ex arbitro Luigi Agnolin

    LUTTO - E' morto l'ex arbitro Luigi Agnolin

    Tra il 1990 e il 1992 ha ricoperto il ruolo di Commissario della CAN C, prima di lasciare l'Associazione. Arbitro dal 1961, ha diretto 226 gare in Serie A in cui esordì il 18 marzo 1973 in Fiorentina-Cagliari.
    Cristiano Malgioglio contro Lory del Santo al Grande Fratello Vip

    Cristiano Malgioglio contro Lory del Santo al Grande Fratello Vip

    Secondo il direttore di Chi, infatti, l'arrivo di Lory potrebbe togliere serenità e spensieratezza a tutti. Il comico, nello specifico, si è detto non stupito dalla cosa.

    Facebook: attacco hacker frutto di tre vulnerabilità

    Un attacco informatico ai sistemi di Facebook ha portato all'esposizione degli account di circa cinquanta milioni di utenti. Chang Chi-yuan , non è però nuovo a queste sparate ed è difficile dire se si tratti solo di pubblicità o di millanteria.
  • Rigore Fiorentina, bocciato il Var Doveri. E Chiesa rischia la prova tv

    Rigore Fiorentina, bocciato il Var Doveri. E Chiesa rischia la prova tv

    Durissimo faccia a faccia tra Gasperini e Pioli , Percassi accusa la Fiorentina: "Hanno preparato in settimana quanto accaduto oggi".
    Francesco Totti, compleanno con figlio in arrivo? Il suo annuncio

    Francesco Totti, compleanno con figlio in arrivo? Il suo annuncio

    Cosa che Totti testimonia in prima persona rivelando episodi degli anni a seguire, nel post Rudi Garcia. Ha fatto la storia, poteva vincere il Pallone d'Oro ma ha deciso di restare fedele alla Roma .
    Lega avverte Tria:

    Lega avverte Tria: "Se non ci sta, troveremo un altro"

    Poi ha spiegato che compito del governo è anche dare "un segno ai mercati finanziari , a coloro che ci prestano i soldi". Do un messaggio: "il ministro Tria e tutto governo rimarranno fino al 2023" assicura il premier.
  • Indonesia, sisma 7.5: immenso tsunami travolge tutto

    Indonesia, sisma 7.5: immenso tsunami travolge tutto

    Sale a 384 morti il bilancio aggiornato del terremoto seguito da uno tsunami che ha colpito l'isola di Sulawesi in Indonesia . Due scosse , di magnitudo 6.1 e 7.5, sono state registrate venerdì in Indonesia .
    Ancelotti:

    Ancelotti: "Banti superficiale. Cori? Mi consolo con Champions 2003"

    Qui di seguito diamo un'occhiata alle informazioni complete per vedere la partita in streaming ed in diretta tv. L'arbitro Banti ha espulso Mario Rui per doppia ammonizione.
    Di Maio, Francia? Spendere per cittadini

    Di Maio, Francia? Spendere per cittadini

    Ma non è escluso che di fronte alla stretta finale, valutate le spese necessarie, il governo scelga una strada diversa. Domani la Nota al Def va presentata: vedremo chi la spunterà. "Siamo un Paese sovrano esattamente come loro".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.