Roma, Di Francesco: "Nel mio 4-3-3 alcuni giocatori non si trovavano..."

Roma, Di Francesco:

Roma, Di Francesco: "Nel mio 4-3-3 alcuni giocatori non si trovavano..."

"Sono contento di come l'abbiamo interpretata abbiamo messo la partita nella direzione giusta".

Ci sono un '95, un '96, un '97 e persino un '99: non è una barzelletta numerica ma la probabile formazione di stasera della Roma, ringiovanita da un mercato fatto con il preciso proposito di creare i campioni del futuro e dall'assenza di due campioni decisamente più navigati come Daniele De Rossi e Javier Pastore. Non volevo modificare troppo il mio 4-3-3, ma mi sono reso conto che qualcosa doveva cambiare, ora modicherò un po' gli interpreti ma non l'identità di gioco, sono contento di quello che stanno mettendo in campo i miei giocatori.

Sono molto contento per Lorenzo, l'ho voluto fortemente ed è cresciuto con me. Non so se sia meglio di Nainggolan, spero possa diventarlo, sta interpretando bene il ruolo. Ha ricevuto troppe critiche, ma è ovvio che le prestazioni ed i gol gli hanno dato quella sicurezza che prima non aveva. Contento perché l'abbiamo messa subito sui binari giusti, essendo aggressivi e alti. A volte puoi anche sbagliare, ma la voglia di mettersi sempre in discussione fa parte del nostro lavoro. Dietro abbiamo lavorato bene e loro spesso dovevano buttare la palla.

Io sono positivo per natura, quando ci sono momenti difficili bisogna guardarsi in faccia. "C'è bisogno di equilibrio anche adesso che le cose stanno girando nel verso giusto".

Recommended News

  • È morto Charles Aznavour, pilastro della musica francese

    Nel dopoguerra, grazie a Edith Piaf che lo porto' in tournee in Francia e negli Stati Uniti, si mette in luce come cantautore. Il leggendario cantante francese Charles Aznavour è morto all'età di 94 anni.
    Manovra, Tria: 'Debito giù di 1 punto all'anno, no a dimissioni'

    Manovra, Tria: 'Debito giù di 1 punto all'anno, no a dimissioni'

    E resta il fatto che se le condizioni lo permetteranno si cercherà di riavviare il processo prima della fine del triennio. Le dimissioni di Tria non sono mai state sul tavolo.
    Indonesia, tsunami dopo un forte terremoto: oltre 380 morti e 540 feriti

    Indonesia, tsunami dopo un forte terremoto: oltre 380 morti e 540 feriti

    Nel frattempo decine di detenuti sono evasi dal carcere di Palu , dopo che le pareti sono crollate per il terremoto . Particolarmente colpita Palu , che conta circa 350.000 abitanti, dove si sono registrate altissime onde di tsunami .
  • Juventus-Young Boys 3-0: manca Ronaldo, fa tutto Dybala

    Juventus-Young Boys 3-0: manca Ronaldo, fa tutto Dybala

    Con l'avvicinarsi della partita arrivano conferme sul possibile 11 che scenderà in campo questa sera. Ed è questo che vuole Allegri da lui, vuole che aiuti la squadra, come fanno Ronaldo e Mandzukic .
    Percassi:

    Percassi: "Dopo l’episodio di oggi non si può stare zitti. Bisogna intervenire"

    L'ipotesi di una compensazione per un rigore al limite concesso martedì contro la Fiorentina non è da escludersi, per Percassi . L'allenatore poi, al termine della gara, ha avuto un duro scambio con Stefano Pioli: "Mi dispiace per aver esagerato nei toni".
    Inter, Lautaro:

    Inter, Lautaro: "Importante segnare a San Siro. Ora la Champions"

    Dedico la rete alla mia famiglia, che mi ha incitato nei momenti più delicati. Sa dove può andare il pallone e ci si butta con forza. Ha carattere, tecnica, forza di gambe, tiro.
  • Rigore Fiorentina, bocciato il Var Doveri. E Chiesa rischia la prova tv

    Rigore Fiorentina, bocciato il Var Doveri. E Chiesa rischia la prova tv

    Durissimo faccia a faccia tra Gasperini e Pioli , Percassi accusa la Fiorentina: "Hanno preparato in settimana quanto accaduto oggi".
    F1, Gp Russia: Bottas in pole davanti a Hamilton, terzo Vettel

    F1, Gp Russia: Bottas in pole davanti a Hamilton, terzo Vettel

    Un finale da cambiare, anche se le prove libere dicono che la Ferrari è chiamata a rimontare: "Abbiamo provato tutto ma non siamo stati abbastanza veloci - chiude Sebastian -, cerchiamo di trovare le ragioni e poi vediamo".

    Uomini e Donne: Sara Affi lasciata da Parigini dopo lo scandalo

    L'ex tronista di Uomini e Donne pare non sia stata tanto onesta nemmeno con tutti gli sponsor che avrebbero lavorato con lei. Stiamo parlando ovviamente di Sara Affi Fella , che ha nascosto la sua relazione durante il suo trono a Uomini e Donne .
  • Bottas-Hamilton: il gesto della Mercedes che scandalizza la Formula 1

    Bottas-Hamilton: il gesto della Mercedes che scandalizza la Formula 1

    Un tira e molla snervante tiene Bottas lontano abbastanza da Vettel per permettere ad Hamilton di scappare via. In una gara povera di colpi di scena Max Verstappen conquista, meritatamente, il titolo di Driver of the Day .
    Pallavolo: Mondiali, Brasile finalista

    Pallavolo: Mondiali, Brasile finalista

    Nel secondo set l'Italia si riprende e avanza tra ace e attacchi vincenti fino a un vantaggio di 8 punti: 19 a 11 . A chiudere ci ha pensato capitan Zaytsev con un imperioso ace che ha rinviato al tie-break il verdetto finale.
    Foa parla in Vigilanza Rai: 'Mai militato in partiti'

    Foa parla in Vigilanza Rai: 'Mai militato in partiti'

    Ma la sua audizione di fronte alla Commissione parlamentare di vigilanza sulla radiotelevisione italiana non ha convinto tutti. Radio Rock 106.6 è riuscita ad intercettare Marcello Foa , a poche ore dalla sua nomina a presidente della Rai .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.