Cristiano Ronaldo risponde alle accuse di stupro

Accuse stupro a Ronaldo

Accuse stupro a Ronaldo

La Nike, il colosso con cui il portoghese ha un contratto a vita, si è detta "molto preoccupata per le accuse inquietanti". Il portoghese della Juventus avrebbe, infatti, stuprato una modella americana, Kathryn Mayorga, presso il Palms Hotel il lontano 13 giugno del 2009.

La bomba è esplosa sui media alla vigilia della supersfida tra Juve e Napoli: Cristiano Ronaldo è accusato di stupro. L'avvocato della Mayorga ha presentato una nuova denuncia in Nevada e consegnato ai giudici un documento che conterrebbe l'ammissione del calciatore. L'episodio è tornato alla ribalta perché la polizia di Las Vegas ha riaperto il fascicolo.

Dopo aver definito le accuse nei suoi confronti "fake news" in un video pubblicato su Instagram, Ronaldo ha pubblicato due messaggi su Twitter negando nuovamente le accuse nei suoi confronti e dicendo di avere "la coscienza pulita" e per questo la tranquillità di attendere la fine di ogni eventuale indagine sul quanto successo.

La Juve aveva postato questo comunicato: "Ronaldo ha dimostrato in questi mesi la sua grande professionalità e serietà, apprezzata da tutti alla Juventus. Stiamo monitorando da vicino la situazione, poiché ci aspettiamo che gli atleti ambasciatori del nostro marchio si comportino in modo coerente con i valori di EA". Proprio EA, nota azienda di videogiochi, si è già mossa, rimuovendo CR7 dalla copertina di FIFA 19, aggiungendo di essere al corrente "delle preoccupanti notizie che raccontano le accuse a Ronaldo". Dopo aver respinto pubblicamente le accuse, dichiarando che il sesso era consensuale e che la vittima stava solo cercando "di farsi pubblicità", il calciatore avrebbe ammesso con il suo team di legali che la violenza in effetti c'è stata.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.