F.1 , in Giappone Pole del "Samurai" Hamilton. Male le Ferrari

F1 Gp Giappone libere 1 Hamilton domina

F1 Gp Giappone libere 1 Hamilton domina

"Il tedesco in particolare è stato il più rapido nella parte centrale del tracciato, mentre Raikkonen, che è finito terzo a quasi mezzo secondo (0" 455), ha ottenuto il parziale migliore proprio nel settore conclusivo che venerdì appariva più complicato per la rossa, quello che comprende la lenta chicane che immette sul rettifilo dei box. Giornata storta anche per Ricciardo, costretto all'ennesimo ritiro per guasti meccanici alla propria Power Unit Renault. "Per cui posso solo congratularmi con Lewis per la sua 80ª pole position: è un gran numero e lui merita molto rispetto per questo".

Questo fattore della calma contrapposta alle situazioni stressanti affrontate in pista, con la pioggia che andava e tornava, viene ribadito ulteriormente: "Potrebbe essere sembrata una sessione frenetica dall'esterno, ma all'interno del team tutto era così calmo: abbiamo semplicemente seguito il nostro piano e fatto le giuste scelte, che alla fine hanno prodotto questo risultato", ovvero la prima fila, con gli avversari diretti più staccati del solito. Insieme a Ericsson, per forza di cose escluso da Q1, non hanno superato il taglio le due McLaren, sempre più in crisi di perfomance, Sirotkin e a sorpresa Nico Hulkenberg. L'asfalto non è mai stato in condizioni ideali e i tempi sono stati più lenti di quelli visti nella giornata di ieri. Bisogna veramente riflettere a Maranello, anche perchè queste sono figuracce che non fanno bene all'immagine del marchio.

Chiude la Top 10 Sainz con l'unica Renault superstite e Magnussen con la Haas. Curiosità: a Suzuka per la prima volta nell'era turbo-ibrida due vetture equipaggiate con propulsore nipponico Honda (le due Toro Rosso) sono riuscite entrambe a qualificarsi per il Q3. Tutti sono andati comunque in pista con le slick, mentre le rosse hanno puntato sulle intermedie. "Se le Mercedes vanno così veloci - ha detto il ferrarista a Sky - sarà difficile".

Lewis Hamilton conquista la pole position nelle qualifiche del Gp del Giappone davanti al compagno di squadra della Mercedes Valtteri Bottas.

Recommended News

  • Empoli-Roma: probabili formazioni, orario e dove vederla in Tv e streaming

    Empoli-Roma: probabili formazioni, orario e dove vederla in Tv e streaming

    Ne è ben consapevole Aurelio Andreazzoli , tecnico degli azzurri , che al termine della sfida ha parlato della prestazione dei suoi uomini ai microfoni di DAZN: "Mancato solo il gol?"
    Manovra, accordo sul deficit: 2,1% nel 2020, 1,8% nel 2021

    Manovra, accordo sul deficit: 2,1% nel 2020, 1,8% nel 2021

    E' l'antipasto di trattative che vedono, ai blocchi di partenza, la Lega ancora scettica su reddito e pensione di cittadinanza. Critiche erano giunte da Confindustria, che teme un aumento delle tasse in assenza di coperture chiare.
    Allegri, curioso vedere Juve senza CR7

    Allegri, curioso vedere Juve senza CR7

    L'idea è di pensare a domani e fare una grande prestazione per ottenere i tre punti e più avanti vedremo il resto. Emre Can? Ho un dubbio, dipende se giochiamo con due mediani e tre dietro, o due dietro e tre mediani.
  • Pensione quota 100: niente penalità e limiti

    Pensione quota 100: niente penalità e limiti

    Dunque quota 100 sarà tale soltanto a 62 anni , perché a 63 anni diventerà 101, a 64 salirà a 102 e così via. L'unico paletto che sarà inserito è che i 38 anni dovranno essere maturati qualunque sia l'età di ritiro.
    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    E' ancora attesa per la nota di aggiornamento al Def che ancora non è stata né pubblicata né trasmessa al Parlamento. Il numero uno di Forza Italia torna dunque sulla questione dell'incompatibilità politica tra centrodestra e M5s .
    Ecco come funzionerà il reddito di cittadinanza

    Ecco come funzionerà il reddito di cittadinanza

    Così come per il Reddito di Inclusione , anche per il reddito di cittadinanza è prevista una speciale carta per gli acquisti . Ma soprattutto i beneficiari non potranno rifiutare, senza motivo, più di tre offerte di lavoro.
  • Golf: Ryder, donna colpita perde l'occhio

    Golf: Ryder, donna colpita perde l'occhio

    Un lancio potente quello di Brooks Koepka che ha preso in pieno volto la povera Corine facendole esplodere un occhio. Il marito ha confermato: " Nel migliore dei casi potrà solo vedere delle ombre dal suo occhio destro ".
    Terremoto Indonesia, almeno 832 morti C'è anche l'ipotesi sepoltura di massa

    Terremoto Indonesia, almeno 832 morti C'è anche l'ipotesi sepoltura di massa

    Dal ministero della Giustizia hanno fatto sapere che circa 1.200 detenuti sono fuggiti dalle prigioni dopo il maremoto. Sono invece stati tratti in salvo un tedesco, un belga, un singaporiano, 10 vietnamiti, 32 tailandesi, 21 cinesi.
    Con Charles Aznavour ci lascia un istrione di classe

    Con Charles Aznavour ci lascia un istrione di classe

    Nato a Parigi nel 1924, da immigrati di origine armena , Shahnour Vaghinagh Aznavourian , debutta a teatro come attore di prosa. Il fatto che Aznavour cantasse in sette lingue gli ha consentito di esibirsi in tutto il mondo divenendo ovunque famosissimo.
  • Italia, i convocati di Mancini: c’è Cutrone!

    Italia, i convocati di Mancini: c’è Cutrone!

    Dopo il pareggio contro la Polonia e la sconfitta in Portogallo l'Italia di Roberto Mancini riparte dall'amichevole contro l'Ucraina di mercoledì 10 a Genova e dal ritorno in Polonia di domenica 14.
    Italia presenta la manovra all'Eurogruppo. Bocciatura di Bruxelles?

    Italia presenta la manovra all'Eurogruppo. Bocciatura di Bruxelles?

    Invece, annunciando di essere "molto occupato", il capo di Via XX settembre ha deciso di fare rientro in anticipo a Roma . Quanto in termini di risorse questa manovra prevede per per la crescita, con quali provvedimenti?
    Champions, Ancelotti:

    Champions, Ancelotti: "Napoli, così battiamo il Liverpool. Kassai? Che brutti ricordi"

    La sfida contro il Liverpool è simile a quella contro la Juve? "Ci sono stati anche aspetti positivi e da quelli ripartiamo". So di non aver fatto benissimo contro la Juventus , ma sono sereno e sto lavorando per fare meglio contro il Liverpool .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.