F1: Giappone, Hamilton domina le libere, Vettel 3/o

GP F1 suzuka

GP F1 suzuka

È cominciato bene, anzi benissimo per la Mercedes il week end giapponese, in vista del gp di domenica a Suzuka, 17ma prova del Mondiale di F1. Senz'altro avranno pensato in Ferrari, giochiamo il jolly, visto che Hamilton e Bottas anche oggi stavano dettando legge nei primi due stint di qualifica, altro che carta vincente, è stato un "Harakiri", tanto per dirla alla giapponese, Vettel e Raikkonen rientrano per cambiare gli pneumatici, perdono un giro, tornano in pista ma la pioggia aumenta, l'asfalto è scivoloso, mentre il finlandese salva parzialmente l'onore con un quarto tempo, Vettel finisce nella ghiaia con un nono tempo, che getterebbe nello sconforto anche "Mazinga", sempre per restare in tema locale. Eppure l'arma del Cavallino Rampante era velocissima fino a Monza, e adesso non sembra possedere più quel vantaggio tecnico che aveva mostrato con autorità a Silverstone ed a Spa. Gli altri inseguitori più prossimi viaggiano con un ritardo che va dai circa 8 decimi di Ocon in settima posizione, al secondo e due decimi di Hartley che gravita in decima posizione.

E domani si lotterà per la pole, sapendo peraltro che chi parte primo a Suzuka, generalmente è primo anche al traguardo. Condizioni in cui, invece, la Ferrari è affondata, con Raikkonen 4° e Vettel 9° dopo essere entrati in pista, in Q3, con le gomme intermedie su pista ancora asciutta. Sono cose che capitano - così il pilota della Ferrari al termine delle prove -. Sono state fatte verifiche in passato, prima e durante la stagione, e di comune accordo con la Fia sono stati aggiunti sensori per andare ancora più incontro a loro. Certo se la Mercedes è veloce come oggi, sarà difficile per la pole.

Come sempre accade quando ci si rende conto di essere indietro, Vettel ha dichiarato di confidare nella pioggia, di un un colpo a sorpresa del meteo che possa rimescolare le carte e magari giocare a favore della Rossa.

Recommended News

  • Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    E' ancora attesa per la nota di aggiornamento al Def che ancora non è stata né pubblicata né trasmessa al Parlamento. Il numero uno di Forza Italia torna dunque sulla questione dell'incompatibilità politica tra centrodestra e M5s .

    Salvini su Jean-Claude Juncker "Cercate su google barcollante"

    L'UE è in pressing sull'Italia affinché non venga approvato il famoso rapporto fra deficit e Pil al 2.4%, ... dal paese filtrano all'Unione, ha chiaramente anche premier Conte, allo nelle ore: "Il deficit/Pil al 2,4% c'è piano B". "Oppure chiederemo danni". "L'Italia allontana obiettivi bilancio abbiamo insieme livello europeo", aggiunto.
    Grande Fratello Vip, Daniele Bossari:

    Grande Fratello Vip, Daniele Bossari: "Sarà facile scagliarsi contro Lory Del Santo"

    Signorini: " QUando ho perso mia madre ho cercato nel mio lavoro, esattamente come stai facendo tu nel tuo lavoro, un aiuto". La Del Santo riprende poi anche la questione dell'anedonia: "Era malato e nessuno se ne è accorto fino all'epilogo".
  • Genova, nuovo audio di Rocco Casalino: 'Mi è saltato Ferragosto'

    Genova, nuovo audio di Rocco Casalino: 'Mi è saltato Ferragosto'

    Ragazzi, non mi stressate la vita ". "Per fermare il governo del cambiamento non sanno più cosa inventarsi", conclude Paxia. Una persona simile non può rappresentarlo né essere la sua 'voce'.
    Ecco come funzionerà il reddito di cittadinanza

    Ecco come funzionerà il reddito di cittadinanza

    Così come per il Reddito di Inclusione , anche per il reddito di cittadinanza è prevista una speciale carta per gli acquisti . Ma soprattutto i beneficiari non potranno rifiutare, senza motivo, più di tre offerte di lavoro.
    Doping: gioia Pepito Rossi, finito un incubo di 4 mesi

    Doping: gioia Pepito Rossi, finito un incubo di 4 mesi

    Come riporta 'Sky Sport' , durante il processo odierno è arrivata soltanto una nota di biasimo da parte del TNA per Rossi . Il Tribunale ha agito con equità e giustizia, perché la sua è una colpa minima.
  • Manovra: Conte, è seria e coraggiosa

    Manovra: Conte, è seria e coraggiosa

    L'esecutivo inizia ad abbassare le tasse e a scommettere sul più grande piano di investimenti della storia repubblicana.
    Italia presenta la manovra all'Eurogruppo. Bocciatura di Bruxelles?

    Italia presenta la manovra all'Eurogruppo. Bocciatura di Bruxelles?

    Invece, annunciando di essere "molto occupato", il capo di Via XX settembre ha deciso di fare rientro in anticipo a Roma . Quanto in termini di risorse questa manovra prevede per per la crescita, con quali provvedimenti?
    Champions League, dove vedere PSV-Inter in TV e streaming

    Champions League, dove vedere PSV-Inter in TV e streaming

    Oltre che sull'emittente satellitare, sarà possibile seguire la partita tra olandesi e nerazzurri anche in diretta streaming. "Ha fatto una buonissima partita, ha retto botta sulla palla del gol e deve anche farlo più spesso".
  • Manovra, accordo sul deficit: 2,1% nel 2020, 1,8% nel 2021

    Manovra, accordo sul deficit: 2,1% nel 2020, 1,8% nel 2021

    E' l'antipasto di trattative che vedono, ai blocchi di partenza, la Lega ancora scettica su reddito e pensione di cittadinanza. Critiche erano giunte da Confindustria, che teme un aumento delle tasse in assenza di coperture chiare.
    Le cose da sapere sul presidente dell'Interpol scomparso in Cina

    Le cose da sapere sul presidente dell'Interpol scomparso in Cina

    La nomina all'Interpol fu criticata da alcune Organizzazioni non governative , attive nella difesa dei diritti umani . Ricevi aggiornamenti su Scompare in Cina il presidente dell'Interpol .
    Colera a Napoli, l'Asl: 'Situazione sotto controllo'

    Colera a Napoli, l'Asl: 'Situazione sotto controllo'

    La trasmissione avviene per contatto orale, diretto o indiretto, con feci o alimenti contaminati. I parenti dei due pazienti sono tuttora al Cotugno per ulteriori accertamenti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.