F1: Hamilton "Non canto ancora vittoria"

Schumacher diventa campione del mondo per la sesta volta – Getty images

Schumacher diventa campione del mondo per la sesta volta – Getty images

È il giorno del Gp di Giappone. "Con il bel tempo sarebbe stato diverso, vedremo che tempo farà in gara". Che, dal canto suo, ha scritto un'altra pagina di storia, portando i suoi numeri e record personali a livelli assoluti. Vettel si è allontanato: è 67 punti quando ne rimangono da assegnare solo 100. Amatissimo dai piloti, si caratterizza nel T1 per una serie di curve a 'S' in rapida sequenza, per la Spoon Curve, un curvone a semicerchio che mette a dura prova l'abilità dei piloti, e per la chucane prima del rettilineo finale, un punto critico in termini di grip e assetto quando si tenta un sorpasso.

A causa di una strategia sbagliata nella scelta delle gomme da parte del box Ferrari, Vettel partirà dall'ottava posizione, in quarta fila, nel Gran Premio del Giappone di Formula 1. Intanto Raikkonen inaugura i pit stop al giro 18 e si tende subito protagonista di una bella serie di sorpassi. La rimonta del ferrarista si è fermata al 6° posto a causa di un contatto con la Red Bull di Verstappen, poi 3°.

Ha detto ieri a conclusione delle prim+e due libere: Ll'importante è fare bene domani, sono contento per come è andata oggi.

In zona podio Verstappen sta puntando il tutto e per tutto per arrivare sul secondo gradino del podio. Il distacco dalle Mercedes era quantificabile tra i due e i tre decimi.

Ferrari quinta e sesta - Un weekend non eccezionale per la Ferrari.

La potenza del motore Renault non sembra però sufficiente per impensierire il n.77 della Mercedes e i giri verso la bandiera a scacchi si riducono sempre di più. Con Vettel domani 8° ed una situazione di superiorità tecnica nuovamente conclamata, i titoli mondiali sono ancora più vicini per il team anglo-tedesco e Hamilton. Questo Hamilton è un mostro, ma se si vuole sognare non bisogna mai sbagliare.

Sono le 8:43 e Hamilton taglia il traguardo davanti a tutti. Il britannico della Mercedes è stato il più veloce sul circuito di Suzuka sia nelle prime che nelle seconde libere, rifilando distacchi notevoli ai rivali dall'alto del suo 1:28.217. Con questa Mercedes stellare Hamilton trionfa a Suzuka in solitaria, allungando le mani sul quinto titolo della carriera.

Recommended News

  • Terremoto Indonesia, almeno 832 morti C'è anche l'ipotesi sepoltura di massa

    Terremoto Indonesia, almeno 832 morti C'è anche l'ipotesi sepoltura di massa

    Dal ministero della Giustizia hanno fatto sapere che circa 1.200 detenuti sono fuggiti dalle prigioni dopo il maremoto. Sono invece stati tratti in salvo un tedesco, un belga, un singaporiano, 10 vietnamiti, 32 tailandesi, 21 cinesi.
    Champions League, dove vedere PSV-Inter in TV e streaming

    Champions League, dove vedere PSV-Inter in TV e streaming

    Oltre che sull'emittente satellitare, sarà possibile seguire la partita tra olandesi e nerazzurri anche in diretta streaming. "Ha fatto una buonissima partita, ha retto botta sulla palla del gol e deve anche farlo più spesso".
    Allegri, curioso vedere Juve senza CR7

    Allegri, curioso vedere Juve senza CR7

    L'idea è di pensare a domani e fare una grande prestazione per ottenere i tre punti e più avanti vedremo il resto. Emre Can? Ho un dubbio, dipende se giochiamo con due mediani e tre dietro, o due dietro e tre mediani.
  • Incontri e convegni, al via la Settimana Nazionale della Dislessia

    Incontri e convegni, al via la Settimana Nazionale della Dislessia

    Oltre mille i volontari impegnati nelle 80 sezioni Aid , in collaborazione con enti pubblici e scuole ed altre istituzioni. Secondo recenti ricerche, i disturbi dell'apprendimento colpiscono circa il 3-4% degli alunni italiani.

    Colera a Napoli, l'Asl: 'Situazione sotto controllo'

    La trasmissione avviene per contatto orale, diretto o indiretto, con feci o alimenti contaminati. I parenti dei due pazienti sono tuttora al Cotugno per ulteriori accertamenti.
    Calcio: Lippi, corsa scudetto chiusa? Juve troppo più forte

    Calcio: Lippi, corsa scudetto chiusa? Juve troppo più forte

    Adesso nella testa di tutta la Juventus c'è la Champions League e con l'organico che ha penso sia una delle favorite". Campione del mondo con la Nazionale nel 2006, Lippi vuole arrivare naturale scadenza per tornare nella sua Versilia.
  • Cristiano Ronaldo risponde alle accuse di stupro

    Cristiano Ronaldo risponde alle accuse di stupro

    La Nike , il colosso con cui il portoghese ha un contratto a vita, si è detta "molto preoccupata per le accuse inquietanti". La bomba è esplosa sui media alla vigilia della supersfida tra Juve e Napoli: Cristiano Ronaldo è accusato di stupro.
    Manovra Finanziaria 2019, coperture reddito di cittadinanza: scontro Salvini - Di Maio

    Manovra Finanziaria 2019, coperture reddito di cittadinanza: scontro Salvini - Di Maio

    Ce ne saranno così tanti che addirittura ripaghiamo i debiti che ci hanno lasciato i governi del Pd e infatti l'Iva non aumenterà. Così il vicepremier Luigi Di Maio a Radio Radicale.

    Daniele Bossari difende Lory Del Santo: "Facile scagliarsi contro di lei"

    Rispetto la sua volontà", ha dichiarato Daniele durante un'intervista rilasciata al settimanale 'Chi' . Lory Del Santo si sfoga prima con i compagni d'avventura e poi in confessionale.
  • Il Frosinone sfiora il colpaccio a Torino, ma Berenguer salva i granata

    Il Frosinone sfiora il colpaccio a Torino, ma Berenguer salva i granata

    Sono stanco di perdere punti, lo posso dire oggi che ho vinto, perché gli arbitri influiscono sui risultati. Al 73' ci pensa Berenguer con un meraviglioso destro dalla distanza a firmare il 3-2.
    Le cose da sapere sul presidente dell'Interpol scomparso in Cina

    Le cose da sapere sul presidente dell'Interpol scomparso in Cina

    La nomina all'Interpol fu criticata da alcune Organizzazioni non governative , attive nella difesa dei diritti umani . Ricevi aggiornamenti su Scompare in Cina il presidente dell'Interpol .
    Ecco come funzionerà il reddito di cittadinanza

    Ecco come funzionerà il reddito di cittadinanza

    Così come per il Reddito di Inclusione , anche per il reddito di cittadinanza è prevista una speciale carta per gli acquisti . Ma soprattutto i beneficiari non potranno rifiutare, senza motivo, più di tre offerte di lavoro.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.