Gattuso: "Milan vivo, Higuain campione. Manca Calhanoglu. Derby importante"

Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso

In zona mista, il centrocampista del Milan ha parlato del derby del 21 ottobre: "Ora ci concentriamo sulla Nazionale, ci concentriamo su altre partite, ma la Nazionaleentusiasmo che si riporta nel club".

"Le prestazioni non sono mai mancate, mancavano i tre punti: questa è una squadra che ha espresso spesso un buon calcio".

La doppietta di Higuain: "E' un campione, un grande finalizzatore". "Higuain è un campione che riesce a finalizzare, è un ragazzo che si è messo a disposizione del gruppo, è esigente ma si fa voler bene - ha aggiunto 'Ringhio' -. In questo momento quello che ci manca un po' è Calhanoglu, uno di quelli che può far segnare ancora tanti gol al Pipita". Lo ha detto il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni di Sky Sport, al termine della vittoria della sua squadra contro il Chievo. Oggi mi ha fatto dei passaggi fantastici. So che dobbiamo migliorare a livello difensivo. "Dispiace lasciare un giocatore come Cutrone fuori, ma creiamo tante occasioni anche con il 4-3-3". Infine, a proposito del derby in programma dopo la sosta, l'argentino dice: "Come sempre proveremo a dare il massimo, vincere un derby è sempre positivo". E' un match importante, ci sono 80mila tifosi. Recuperiamo un po' di energie, poi affronteremo l'Inter, che è una grande squadra.

Rino Gattuso è il primo a sapere che il suo Milan non sarà mai una ghenga di "brutti, sporchi e cattivi", ma col passare delle settimane la sua richiesta sta diventando sempre più pressante. È da una vita che succede questo ed è giusto che rappresentino il loro Paese.

Recommended News

  • La mamma di Cristiano Ronaldo:

    La mamma di Cristiano Ronaldo: "Insieme più forti, forza Juventus"

    Dopo un'intervista rilasciata dalla donna a un settimanale tedesco, la polizia di Las Vegas ha deciso di riaprire il caso. La donna sarebbe stata convinta a parlare anche dalla minor paura determinata dallo sviluppo del movimento #metoo .
    Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Ovviamente si tratta di numeri parziali visto che le informazioni che giungono dall'America sono ancora molto frammentarie. Nelle scorse ore un violento terremoto ha scosso l'isola di Haiti , splendido atollo dei Caraibi.
    Terremoto Indonesia, almeno 832 morti C'è anche l'ipotesi sepoltura di massa

    Terremoto Indonesia, almeno 832 morti C'è anche l'ipotesi sepoltura di massa

    Dal ministero della Giustizia hanno fatto sapere che circa 1.200 detenuti sono fuggiti dalle prigioni dopo il maremoto. Sono invece stati tratti in salvo un tedesco, un belga, un singaporiano, 10 vietnamiti, 32 tailandesi, 21 cinesi.
  • F1: Hamilton

    F1: Hamilton "Non canto ancora vittoria"

    Ha detto ieri a conclusione delle prim+e due libere: Ll'importante è fare bene domani, sono contento per come è andata oggi. Con questa Mercedes stellare Hamilton trionfa a Suzuka in solitaria, allungando le mani sul quinto titolo della carriera.
    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    E' ancora attesa per la nota di aggiornamento al Def che ancora non è stata né pubblicata né trasmessa al Parlamento. Il numero uno di Forza Italia torna dunque sulla questione dell'incompatibilità politica tra centrodestra e M5s .
    Incontri e convegni, al via la Settimana Nazionale della Dislessia

    Incontri e convegni, al via la Settimana Nazionale della Dislessia

    Oltre mille i volontari impegnati nelle 80 sezioni Aid , in collaborazione con enti pubblici e scuole ed altre istituzioni. Secondo recenti ricerche, i disturbi dell'apprendimento colpiscono circa il 3-4% degli alunni italiani.
  • Ciclismo ancora sconvolto: morto Jimmy Duquennoy

    Ciclismo ancora sconvolto: morto Jimmy Duquennoy

    Aveva partecipato anche alla Parigi-Roubaix rimediando, però, una brutta caduta. " Eravamo insieme, stava bene - ha detto il direttore sportivo della squadra, Frédéric Amorison - E' terribile".
    Allegri, Ronaldo serio dentro e fuori dal campo

    Allegri, Ronaldo serio dentro e fuori dal campo

    Cos'è successo nel 2009? Si fa sempre più fitto il caso sul presunto stupro commesso da Cristiano Ronardo nel 2009 . Nello stato del Nevada , dove si trova Las Vegas , non esiste prescrizione per il reato di stupro.

    Colera a Napoli, l'Asl: 'Situazione sotto controllo'

    La trasmissione avviene per contatto orale, diretto o indiretto, con feci o alimenti contaminati. I parenti dei due pazienti sono tuttora al Cotugno per ulteriori accertamenti.
  • F.1 , in Giappone Pole del

    F.1 , in Giappone Pole del "Samurai" Hamilton. Male le Ferrari

    Bisogna veramente riflettere a Maranello, anche perchè queste sono figuracce che non fanno bene all'immagine del marchio. L'asfalto non è mai stato in condizioni ideali e i tempi sono stati più lenti di quelli visti nella giornata di ieri.
    Il Frosinone sfiora il colpaccio a Torino, ma Berenguer salva i granata

    Il Frosinone sfiora il colpaccio a Torino, ma Berenguer salva i granata

    Sono stanco di perdere punti, lo posso dire oggi che ho vinto, perché gli arbitri influiscono sui risultati. Al 73' ci pensa Berenguer con un meraviglioso destro dalla distanza a firmare il 3-2.
    Genova, nuovo audio di Rocco Casalino: 'Mi è saltato Ferragosto'

    Genova, nuovo audio di Rocco Casalino: 'Mi è saltato Ferragosto'

    Ragazzi, non mi stressate la vita ". "Per fermare il governo del cambiamento non sanno più cosa inventarsi", conclude Paxia. Una persona simile non può rappresentarlo né essere la sua 'voce'.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.