Scontro Governo-Germania, Salvini "chiusi aeroporti"/ Caos Migranti: Seehofer smentisce, Gentiloni attacca

"Chiudiamo gli aeroporti come abbiamo chiuso i porti". La dichiarazione di Salvini è stata una reazione alla pubblicazione del quotidiano la Repubblica, che recentemente ha riferito che le autorità della Germania hanno intenzione nel mese di ottobre di iniziare a inviare i voli charter con i migranti, che sono entrati in UE attraverso il territorio italiano.

A spingere per i rimpatri sarebbe infatti ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer, ma ad oggi non è stato ratificato nessun accordo con l'Italia.

"Se qualcuno a Berlino o Bruxelles pensa di portare in Italia decine di immigrati non autorizzati con voli charter, sappia che nessuno ci sarà a prenderli all'aeroporto".

Si apre un nuovo fronte di scontro tra l'Italia e gli altri Paesi europei sull'immigrazione.

Salvini faceva riferimento alla questione dei cosiddetti "dublinanti", ovvero i migranti che si trovano in paesi europei diversi da quello di primo ingresso.

Su Twitter il deputato del Pd Filippo Sensi commenta: "non bastano proclami e veline". Si tratta di circa 40mila persone solo in Germania (altre 20mila circa il Francia), che stando al Regolamento di Dublino avrebbero dovuto attendere nel nostro paese l'esito della loro domanda di protezione internazionale.

Gepostet von Matteo Salvini am Sonntag, 7. E ora pizzicato col sorcio in bocca da quei cattivoni di Repubblica fa il ganassa? È questo che emerge dall'ultimo post del Ministro dell'Interno che, attraverso il suo profilo Facebook, ha inteso esprimere in maniera netta il proprio punto di vista relativamente ai charter in arrivo della Germania che riportano in Italia alcuni profughi.

A essere rimandati in Italia sono i così detti "dublinanti".

Recommended News

  • Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Ovviamente si tratta di numeri parziali visto che le informazioni che giungono dall'America sono ancora molto frammentarie. Nelle scorse ore un violento terremoto ha scosso l'isola di Haiti , splendido atollo dei Caraibi.
    Cristiano Ronaldo risponde alle accuse di stupro

    Cristiano Ronaldo risponde alle accuse di stupro

    La Nike , il colosso con cui il portoghese ha un contratto a vita, si è detta "molto preoccupata per le accuse inquietanti". La bomba è esplosa sui media alla vigilia della supersfida tra Juve e Napoli: Cristiano Ronaldo è accusato di stupro.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • F.1 , in Giappone Pole del "Samurai" Hamilton. Male le Ferrari

    Bisogna veramente riflettere a Maranello, anche perchè queste sono figuracce che non fanno bene all'immagine del marchio. L'asfalto non è mai stato in condizioni ideali e i tempi sono stati più lenti di quelli visti nella giornata di ieri.
    Grande Fratello Vip, scatta il bacio tra Francesco Monte e Martina

    Grande Fratello Vip, scatta il bacio tra Francesco Monte e Martina

    Sono trascorse ormai quasi due settimane, per i concorrenti, all'interno della casa del Grande Fratello VIP 2018 . Lo avevamo visto molto felice durante la seconda puntata del reality ma qualcosa è cambiato, solo poche ore dopo.
    Calcio: Lippi, corsa scudetto chiusa? Juve troppo più forte

    Calcio: Lippi, corsa scudetto chiusa? Juve troppo più forte

    Adesso nella testa di tutta la Juventus c'è la Champions League e con l'organico che ha penso sia una delle favorite". Campione del mondo con la Nazionale nel 2006, Lippi vuole arrivare naturale scadenza per tornare nella sua Versilia.
  • Allegri, Ronaldo serio dentro e fuori dal campo

    Allegri, Ronaldo serio dentro e fuori dal campo

    Cos'è successo nel 2009? Si fa sempre più fitto il caso sul presunto stupro commesso da Cristiano Ronardo nel 2009 . Nello stato del Nevada , dove si trova Las Vegas , non esiste prescrizione per il reato di stupro.
    Gattuso:

    Gattuso: "Il ritorno di Ibrahimovic? Siamo lontani, vedremo"

    Così Leonardo , direttore generale del club rossonero, ha parlato a Sky Sport della clamorosa ipotesi del ritorno dello svedese. Sulla prestazione: "Abbiamo giocato sotto ritmo il primo tempo anche se abbiamo creato tanto".
    Manovra: Conte, è seria e coraggiosa

    Manovra: Conte, è seria e coraggiosa

    L'esecutivo inizia ad abbassare le tasse e a scommettere sul più grande piano di investimenti della storia repubblicana.
  • Italia, i convocati di Mancini: c’è Cutrone!

    Italia, i convocati di Mancini: c’è Cutrone!

    Dopo il pareggio contro la Polonia e la sconfitta in Portogallo l'Italia di Roberto Mancini riparte dall'amichevole contro l'Ucraina di mercoledì 10 a Genova e dal ritorno in Polonia di domenica 14.
    Il Papa saluta i vescovi cinesi al Sinodo e si commuove

    Il Papa saluta i vescovi cinesi al Sinodo e si commuove

    Inoltre è prevista all'interno dei lavori sinodali una giornata aperta a tutti i ragazzi che potranno parteciparvi in Aula Nervi . Francesco dà loro il benvenuto ma poi la voce si rompe, il Papa si ferma commosso; i fedeli a piazza San Pietro lo applaudono.

    Colera a Napoli, l'Asl: 'Situazione sotto controllo'

    La trasmissione avviene per contatto orale, diretto o indiretto, con feci o alimenti contaminati. I parenti dei due pazienti sono tuttora al Cotugno per ulteriori accertamenti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.