Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

Forte terremoto ad Haiti, almeno 11 morti. Crollata una chiesa

Forte terremoto ad Haiti, almeno 11 morti. Crollata una chiesa

Molti risultano i danni mentre sta crescendo di ora in ora il bilancio dei morti. Secondo il capo della polizia regionale nel nordovest del Paese - zona più vicina all'epicentro della scossa - sette persone sono morte a Port-de-Paix, e almeno 100 sarebbero i feriti, sempre nella città a Nord dell'isola. Le autorità haitiane hanno indicato che la forte scossa è avvenuta in mare, al largo di Port-de-Paix, causando panico in questa città, ma anche nella capitale, Port-au-Prince e in altre località dell'isola caraibica. Danneggiamenti a case e strutture.

Almeno 10 persone sono morte a causa del terremoto di magnitudo 5.9 che ha colpito ieri sera Haiti: lo riporta il quotidiano britannico Guardian citando la polizia e il ministro dell'Interno Reynaldo Brunet.

Nelle scorse ore un violento terremoto ha scosso l'isola di Haiti, splendido atollo dei Caraibi. Ovviamente si tratta di numeri parziali visto che le informazioni che giungono dall'America sono ancora molto frammentarie. Il sisma, come riferisce la protezione civile di Haiti, si è registrato alle 2:11 italiane, e fra le strutture danneggiate anche parte dell'ospedale e la chiesa di Saint-Michel a Plaisance. Nelle prossime ore seguiranno altri aggiornamenti.

Recommended News

  • Registrati due casi di colera in Italia: colpiti madre e figlio

    Oggi le condizioni mediche della mamma e del neonato sono in miglioramento. "Il nostro allarme era reale: più migranti, più malattie.
    MotoGp Thailandia, Dovizioso:

    MotoGp Thailandia, Dovizioso: "Incognita caldo a Buriram"

    Nella classifica del Mondiale MotoGp il leader Marc Marquez è lontano ormai 87 punti, ma il pilota Yamaha chiede al suo team uno sforzo ulteriore.
    Psv-Inter, Spalletti:

    Psv-Inter, Spalletti: "Icardi è un animale. Nainggolan merita i complimenti"

    Nella ripresa Mauro Icardi sfiora il 2-1 al 47′ ma al 49′ gli olandesi colpiscono un palo con Pereiro e danno importanti segnali. Al 79′ Malen ha l'ultima vera occasione con una rovesciata che trova uno strepitoso Handanovic a salvare il risultato.
  • F.1 , in Giappone Pole del

    F.1 , in Giappone Pole del "Samurai" Hamilton. Male le Ferrari

    Bisogna veramente riflettere a Maranello, anche perchè queste sono figuracce che non fanno bene all'immagine del marchio. L'asfalto non è mai stato in condizioni ideali e i tempi sono stati più lenti di quelli visti nella giornata di ieri.
    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    E' ancora attesa per la nota di aggiornamento al Def che ancora non è stata né pubblicata né trasmessa al Parlamento. Il numero uno di Forza Italia torna dunque sulla questione dell'incompatibilità politica tra centrodestra e M5s .
    Gattuso:

    Gattuso: "Il ritorno di Ibrahimovic? Siamo lontani, vedremo"

    Così Leonardo , direttore generale del club rossonero, ha parlato a Sky Sport della clamorosa ipotesi del ritorno dello svedese. Sulla prestazione: "Abbiamo giocato sotto ritmo il primo tempo anche se abbiamo creato tanto".
  • Allegri, Ronaldo serio dentro e fuori dal campo

    Allegri, Ronaldo serio dentro e fuori dal campo

    Cos'è successo nel 2009? Si fa sempre più fitto il caso sul presunto stupro commesso da Cristiano Ronardo nel 2009 . Nello stato del Nevada , dove si trova Las Vegas , non esiste prescrizione per il reato di stupro.
    Italia presenta la manovra all'Eurogruppo. Bocciatura di Bruxelles?

    Italia presenta la manovra all'Eurogruppo. Bocciatura di Bruxelles?

    Invece, annunciando di essere "molto occupato", il capo di Via XX settembre ha deciso di fare rientro in anticipo a Roma . Quanto in termini di risorse questa manovra prevede per per la crescita, con quali provvedimenti?

    Salvini su Jean-Claude Juncker "Cercate su google barcollante"

    L'UE è in pressing sull'Italia affinché non venga approvato il famoso rapporto fra deficit e Pil al 2.4%, ... dal paese filtrano all'Unione, ha chiaramente anche premier Conte, allo nelle ore: "Il deficit/Pil al 2,4% c'è piano B". "Oppure chiederemo danni". "L'Italia allontana obiettivi bilancio abbiamo insieme livello europeo", aggiunto.
  • Cristiano Ronaldo risponde alle accuse di stupro

    Cristiano Ronaldo risponde alle accuse di stupro

    La Nike , il colosso con cui il portoghese ha un contratto a vita, si è detta "molto preoccupata per le accuse inquietanti". La bomba è esplosa sui media alla vigilia della supersfida tra Juve e Napoli: Cristiano Ronaldo è accusato di stupro.
    Grande Fratello Vip, scatta il bacio tra Francesco Monte e Martina

    Grande Fratello Vip, scatta il bacio tra Francesco Monte e Martina

    Sono trascorse ormai quasi due settimane, per i concorrenti, all'interno della casa del Grande Fratello VIP 2018 . Lo avevamo visto molto felice durante la seconda puntata del reality ma qualcosa è cambiato, solo poche ore dopo.
    Le bimbe di Giulia De Lellis hanno eliminato Lisa Fusco dal GFVip3

    Le bimbe di Giulia De Lellis hanno eliminato Lisa Fusco dal GFVip3

    La partecipazione al GF Vip è una occasione di riscatto per Monte , reduce per giunta dal "canna gate" all'Isola dei Famosi. Lory quindi può entrare nella Casa , accompagnata dalla Blasi che le ricorda che sarà una concorrente "senza sconti".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.