Vettel amaro "Gara è stata un disastro"

ANSA  EPA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE

Tornando agli errori di ieri, il capo scuderia chiarisce che "in alcuni casi l'arrabbiatura ci sta, ma a parte questo, si discute ma questo non significa avere fratture o problemi di altra natura".

Vettel risalito decimo si ferma a metà gara per il suo pit stop e ripiomba nelle retrovie costretto di nuovo a una serie di sorpassi almeno divertenti per il pubblico di Suzuka. Il mondiale-maratona di Lewis Hamilton è ormai al 42 chilometri, mancano gli ultimi 195 metri per completarla da vincitore. Non un sorpasso, non una difficoltà, non un'emozione regalata al pubblico.

Kimi ha mantenuto la posizione fino al diciassettesimo giro, quando è rientrato ai box.

VALTTERI BOTTAS - VOTO 8 Gara tranquilla anche per il fido scudiero di Lewis, ma non chiamatelo Sancho Panza. C'era uno spazio e ho attaccato, lui di è difeso e io non potevo fare più nulla.

Dopo un avvio così vibrante la gara si normalizza con Hamilton e le Mercedes in pieno controllo, Verstappen che tiene a bada Raikkonen pur gravato della penalità da scontare e Ricciardo risalito dalla 15sima posizione di start sino alla quinta. Continuerò a spingere per alzare il livello il più possibile. Il contatto con Vettel poteva seriamente porre fine alla sua gara. Ma il momento non proprio esaltante che stanno attraversando Vettel e, in generale, gli uomini di Maranello potrebbe aiutare il finlandese, magari coadiuvato da qualche colpo della provvidenza. Consente comunque alla Mercedes di conquistare l'ennesima doppietta. Altro che l'urlo di Chen.

Hamilton quarto e Vettel peggio di 7°. Una gara triste, conclusa senza infamia e senza lode. Perché possiamo sforzarci di cercare ovunque i colpevoli di tante gare fallite dal Cavallino, ma gli indizi portano ad un nome unico, quello dello stesso Vettel.

Domina l'intero weekend senza lasciare possibilità di replica. Dispiace non averlo mai visto all'opera in un top team con chance di titolo nonostante il munifico sponsor. Gli errori di Baku, Le Castellet, Hockenheim, Monza e la scelta di tempo non ottimale a Suzuka sono costate molto caro. Un episodio che ha scatenato polemiche con il tedesco ad accusare l'olandese e quest'ultimo a ribadire come, in quel punto, il sorpasso fosse impossibile. Bello ritrovare Daniel, per il quale sembrava andare tutto forzatamente storto in questa estate della Formula 1. Deve ricostruire la sua gara dal fondo con la macchina in parte danneggiata. Le due nobili decadute ultimamente sono ancor meno competitive del solito. Di WILLIAMS e MCLAREN (Voto 4 a entrambe) non ci sentiamo di giudicare i piloti. Ed è il peccato più grande di questo mondiale 2018.

Recommended News

  • Moto GP Thailandia: trionfa la Honda di Marquez

    Moto GP Thailandia: trionfa la Honda di Marquez

    Marquez e Dovizioso si danno battaglia fino alla fine con il pilota italiano della Ducati che viene superato proprio sul finale. Rins passa Zarco , il francese per restituirgli il favore va lungo favorendo l'ingresso di Pedrosa.
    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    E' ancora attesa per la nota di aggiornamento al Def che ancora non è stata né pubblicata né trasmessa al Parlamento. Il numero uno di Forza Italia torna dunque sulla questione dell'incompatibilità politica tra centrodestra e M5s .
    Golf: Ryder, donna colpita perde l'occhio

    Golf: Ryder, donna colpita perde l'occhio

    Un lancio potente quello di Brooks Koepka che ha preso in pieno volto la povera Corine facendole esplodere un occhio. Il marito ha confermato: " Nel migliore dei casi potrà solo vedere delle ombre dal suo occhio destro ".
  • Ancelotti in conferenza:

    Ancelotti in conferenza: "Dobbiamo restare attaccati alla Juventus"

    Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza stampa post-partita di Napoli-Sassuolo 2-0 . Ospina una certezza, Meret però pare pronto.
    Il Papa saluta i vescovi cinesi al Sinodo e si commuove

    Il Papa saluta i vescovi cinesi al Sinodo e si commuove

    Inoltre è prevista all'interno dei lavori sinodali una giornata aperta a tutti i ragazzi che potranno parteciparvi in Aula Nervi . Francesco dà loro il benvenuto ma poi la voce si rompe, il Papa si ferma commosso; i fedeli a piazza San Pietro lo applaudono.
    Genova, nuovo audio di Rocco Casalino: 'Mi è saltato Ferragosto'

    Genova, nuovo audio di Rocco Casalino: 'Mi è saltato Ferragosto'

    Ragazzi, non mi stressate la vita ". "Per fermare il governo del cambiamento non sanno più cosa inventarsi", conclude Paxia. Una persona simile non può rappresentarlo né essere la sua 'voce'.
  • Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez: ‘Francesco Monte? È ora che volti pagina’

    Ha detto di dover dimagrire ma al tempo stesso ha anche sottolineato di non essere interessata al giudizio degli altri. Il Grande Fratello Vip arriva al suo terzo appuntamento e stasera andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20.
    Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Ovviamente si tratta di numeri parziali visto che le informazioni che giungono dall'America sono ancora molto frammentarie. Nelle scorse ore un violento terremoto ha scosso l'isola di Haiti , splendido atollo dei Caraibi.
    Milik minacciato con pistola, rapina choc sul litorale

    Milik minacciato con pistola, rapina choc sul litorale

    Due persone armate, a bordo di uno scooter, l'hanno costretto a consegnare l'orologio, un Rolex dal valore stimato di 7mila euro . Nella notte, al rientro a casa dopo la prestigiosa vittoria contro il Liverpool , l'attaccante Arkadiusz Milik è stato derubato.
  • Tria a Ue: ora crescita, Pil 2019 +1,5%

    Tria a Ue: ora crescita, Pil 2019 +1,5%

    In ogni caso, la valutazione effettiva arriverà solo dopo l'invio della bozza di legge di stabilità, non prima del 15 ottobre . Prima del vertice economico Di Maio , Salvini e Conte hanno avuto una riunione ristretta per fare il punto sul documento.
    Italia, i convocati di Mancini: c’è Cutrone!

    Italia, i convocati di Mancini: c’è Cutrone!

    Dopo il pareggio contro la Polonia e la sconfitta in Portogallo l'Italia di Roberto Mancini riparte dall'amichevole contro l'Ucraina di mercoledì 10 a Genova e dal ritorno in Polonia di domenica 14.
    MotoGp Thailandia, Dovizioso:

    MotoGp Thailandia, Dovizioso: "Incognita caldo a Buriram"

    Nella classifica del Mondiale MotoGp il leader Marc Marquez è lontano ormai 87 punti, ma il pilota Yamaha chiede al suo team uno sforzo ulteriore.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.