L'ambasciatrice americana all'Onu Nikki Haley si è dimessa

Si dimette ambasciatrice Usa all'Onu.

Si dimette ambasciatrice Usa all'Onu. "Ma non correrò per la presidenza nel 2020"

Poi però la Haley ha dimostrato anche di avere idee proprie prendendo iniziative come quella di andare ad arringare i venezuelani assiepati di fronte al palazzo di vetro che protestavano il giorno della visita del presidente Nicolas Maduro.

Nel corso di un incontro alla Casa Bianca, Trump ha elogiato il lavoro svolto fino a quel momento, chiarendo che la Haley resterà in carica fino a dicembre 2018. Haley è un'esperta politica del Partito Repubblicano: prima di ricoprire questo incarico era stata deputata e governatrice del South Carolina. A stretto giro, lo stesso presidente ha postato sul social network un enigmatico "Grande annuncio con la mia amica Nikki Haley nello Studio Ovale alle 10.30".

A dicembre del 2017, invece, la Haley si era schierata a sostegno delle donne che avevano accusato il presidente Trump di molestie sessuali, affermando che era necessario "che fossero ascoltate".

Nikki Haley si è dimessa da ambasciatrice degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite, ha scritto il sito di news Axios, seguito poco dopo da tutte le principali testate statunitensi e da una conferma del presidente Trump. Trump ha detto di sperare che Haley torni a un certo punto nella sua amministrazione.

Recommended News

  • Juncker preoccupato per

    Juncker preoccupato per "linguaggio sboccato di Salvini e Di Maio sulla UE"

    Sugli attacchi di Salvini: "Il fatto che i due vicepremier italiani usino un linguaggio sboccato sull'Ue va guardato con molta attenzione". "Che il vicecancelliere austriaco Strache ora dica di essere amico di Salvini mi sorprende, ma non troppo.
    Pensione quota 100: niente penalità e limiti

    Pensione quota 100: niente penalità e limiti

    Dunque quota 100 sarà tale soltanto a 62 anni , perché a 63 anni diventerà 101, a 64 salirà a 102 e così via. L'unico paletto che sarà inserito è che i 38 anni dovranno essere maturati qualunque sia l'età di ritiro.
    Manovra, accordo sul deficit: 2,1% nel 2020, 1,8% nel 2021

    Manovra, accordo sul deficit: 2,1% nel 2020, 1,8% nel 2021

    E' l'antipasto di trattative che vedono, ai blocchi di partenza, la Lega ancora scettica su reddito e pensione di cittadinanza. Critiche erano giunte da Confindustria, che teme un aumento delle tasse in assenza di coperture chiare.
  • Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Ovviamente si tratta di numeri parziali visto che le informazioni che giungono dall'America sono ancora molto frammentarie. Nelle scorse ore un violento terremoto ha scosso l'isola di Haiti , splendido atollo dei Caraibi.
    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    E' ancora attesa per la nota di aggiornamento al Def che ancora non è stata né pubblicata né trasmessa al Parlamento. Il numero uno di Forza Italia torna dunque sulla questione dell'incompatibilità politica tra centrodestra e M5s .
    Milik minacciato con pistola, rapina choc sul litorale

    Milik minacciato con pistola, rapina choc sul litorale

    Due persone armate, a bordo di uno scooter, l'hanno costretto a consegnare l'orologio, un Rolex dal valore stimato di 7mila euro . Nella notte, al rientro a casa dopo la prestigiosa vittoria contro il Liverpool , l'attaccante Arkadiusz Milik è stato derubato.
  • Migranti, in migliaia per sostenere Aquarius e soccorso in mare

    Migranti, in migliaia per sostenere Aquarius e soccorso in mare

    I 20 sono stati fermati dalla polizia senza opporre resistenza, "e tutto l'episodio si è concluso senza danni alle persone". Azione interrotta, però, dall'intervento delle forze dell'ordine.

    Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez: ‘Francesco Monte? È ora che volti pagina’

    Ha detto di dover dimagrire ma al tempo stesso ha anche sottolineato di non essere interessata al giudizio degli altri. Il Grande Fratello Vip arriva al suo terzo appuntamento e stasera andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20.
    Allegri, Ronaldo serio dentro e fuori dal campo

    Allegri, Ronaldo serio dentro e fuori dal campo

    Cos'è successo nel 2009? Si fa sempre più fitto il caso sul presunto stupro commesso da Cristiano Ronardo nel 2009 . Nello stato del Nevada , dove si trova Las Vegas , non esiste prescrizione per il reato di stupro.
  • Il Fmi taglia le stime del Pil italiano

    Il Fmi taglia le stime del Pil italiano

    Il Fondo ha parlato di un "deterioramento della domanda interna ed esterna e dell'incertezza legata all'agenda del nuovo governo". Detto questo, sul tasso di disoccupazione dell'Italia , l'Fmi stima un calo dall'11,3% del 2017 al 10,8% di quest'anno.
    Gp Giappone, Raikkonen: 'Meteo avrà un ruolo fondamentale'

    Gp Giappone, Raikkonen: 'Meteo avrà un ruolo fondamentale'

    Lewis Hamilton ha vinto il Gp del Giappone di F1, 17ma gara (su 21) del Mondiale di F1, che si è corso sulla pista di Suzuka . Esteban Ocon con la sua Force India è ottavo davanti a Vettel , chiude la top ten l'altra Force India di Sergio Perez.
    F1: Hamilton

    F1: Hamilton "Non canto ancora vittoria"

    Ha detto ieri a conclusione delle prim+e due libere: Ll'importante è fare bene domani, sono contento per come è andata oggi. Con questa Mercedes stellare Hamilton trionfa a Suzuka in solitaria, allungando le mani sul quinto titolo della carriera.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.