Vespa Elettrica è in vendita, ma che prezzo!

Vespa elettrica ecco il prezzo 6.390 euro. Prime consegne a novembre

Vespa elettrica ecco il prezzo 6.390 euro. Prime consegne a novembre

La distribuzione inizierà in tutta Europa per poi passare agli Stati Uniti e all'Asia dal mese di gennaio del 2019.

Un mito del Made in Italy e del design nostrano si rinnova nel profondo, dunque, modificando leggermente l'aspetto esteriore e montando sotto la sella un motore elettrico, con potenza massima di 4 kW.

Finito il countdown, l'attesissima Vespa elettrica è ufficialmente prenotabile. Le prestazioni sono superiori a quelle di un tradizionale scooter 50cc, soprattutto per quanto riguarda l'accelerazione e lo spunto in salita.

Vespa Elettrica nasce come icona contemporanea della tecnologia italiana nel mondo: è sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, rispetto dell'ambiente e unicità di stile, valori che sono sempre appartenuti a Vespa e che oggi, in Vespa Elettrica trovano ancora una volta totale realizzazione, confermando Vespa come brand da sempre avanti nel tempo rispetto al proprio mercato. Già nella primavera del 2019 è in programma il lancio di Vespa Elettrica X, una mezzo ibrido con un'autonomia di 200 km con un generatore a benzina che garantisce un supporto in più al motore elettrico.

Ha un'autonomia massima di 100 chilometri, garantiti da una batteria agli ioni di litio e a un sistema di recupero dell'energia cinetica (chiamato KERS, Kinetic Energy Recovery System), che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Ne deriva una guida facile, agile e piacevole nei percorsi cittadini, anche alle bassissime velocità tipiche dei contesti urbani congestionati, in silenzio e senza vibrazioni. Per ricaricarla è necessario collegare la spina del cavo situato nel vano sottosella a una presa elettrica a muro comunissima oppure a una delle colonnine di ricarica presenti nelle città.

La piattaforma Piaggio Financial Services ha sviluppato un pacchetto di servizi, Vespa Care, che include interventi di manutenzione programmata (ogni 36 mesi o 10 mila km), check periodico della batteria, road assistance ed estensione della garanzia per altri 12 mesi.

Il prezzo infatti è di 6.390 euro, allineato a quello di alcuni dei modelli più esclusivi come la Sei Giorni o la 946. In alternativa è previsto un sistema di pagamento a rate da 99 euro mensili.

Recommended News

  • L'ambasciatrice americana all'Onu Nikki Haley si è dimessa

    L'ambasciatrice americana all'Onu Nikki Haley si è dimessa

    Haley è un'esperta politica del Partito Repubblicano: prima di ricoprire questo incarico era stata deputata e governatrice del South Carolina.
    Ancelotti in conferenza:

    Ancelotti in conferenza: "Dobbiamo restare attaccati alla Juventus"

    Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza stampa post-partita di Napoli-Sassuolo 2-0 . Ospina una certezza, Meret però pare pronto.
    Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Ovviamente si tratta di numeri parziali visto che le informazioni che giungono dall'America sono ancora molto frammentarie. Nelle scorse ore un violento terremoto ha scosso l'isola di Haiti , splendido atollo dei Caraibi.
  • Kena Mobile: Kena Star 5 contro Iliad

    Kena Mobile: Kena Star 5 contro Iliad

    Sono 3 i GB utilizzabili in Europa, superati i quali si applica la tariffa di 0,0071€ IVA inclusa per ogni MB extra soglia. Solo da tale data ci si potrà recare presso i negozi per effettuare la sostituzione della SIM, al costo di 5 Euro.
    MotoGp, Marquez sorpassa e vince

    MotoGp, Marquez sorpassa e vince

    Al momento in classifica generale della MotoGP Marquez ha 246 punti, molto distante da Dovizioso a 174 e Rossi a 159. Da segnalare il cambio di moto per Pedrosa prima della gara , e poi si può cominciare.
    Scontro Governo-Germania, Salvini

    Scontro Governo-Germania, Salvini "chiusi aeroporti"/ Caos Migranti: Seehofer smentisce, Gentiloni attacca

    Si apre un nuovo fronte di scontro tra l'Italia e gli altri Paesi europei sull'immigrazione. Su Twitter il deputato del Pd Filippo Sensi commenta: "non bastano proclami e veline".
  • Il Fmi taglia le stime del Pil italiano

    Il Fmi taglia le stime del Pil italiano

    Il Fondo ha parlato di un "deterioramento della domanda interna ed esterna e dell'incertezza legata all'agenda del nuovo governo". Detto questo, sul tasso di disoccupazione dell'Italia , l'Fmi stima un calo dall'11,3% del 2017 al 10,8% di quest'anno.
    Italia, i convocati di Mancini: c’è Cutrone!

    Italia, i convocati di Mancini: c’è Cutrone!

    Dopo il pareggio contro la Polonia e la sconfitta in Portogallo l'Italia di Roberto Mancini riparte dall'amichevole contro l'Ucraina di mercoledì 10 a Genova e dal ritorno in Polonia di domenica 14.

    Il Frosinone sfiora il colpaccio a Torino, ma Berenguer salva i granata

    Sono stanco di perdere punti, lo posso dire oggi che ho vinto, perché gli arbitri influiscono sui risultati. Al 73' ci pensa Berenguer con un meraviglioso destro dalla distanza a firmare il 3-2.
  • Un’opera di Banksy quotata 1 milione di sterline si autodistrugge dopo l’asta

    Un’opera di Banksy quotata 1 milione di sterline si autodistrugge dopo l’asta

    Dichiarandosi estranea alla provocazione, Sotheby's afferma che il quadro è stato acquistato direttamente dall'autore nel 2006. La grandezza di Bansky, secondo il critico, sta nella sua capacità inventiva di proporre una cosa che mai ci si immaginerebbe.

    Salvini e Le Pen: "Salveremo l'Ue dal bunker di Bruxelles"

    I cittadini votano al di là dei titoli dei giornali e dello spread. "Condivido con Le Pen valori, principi, coerenza, orgoglio.
    Milik minacciato con pistola, rapina choc sul litorale

    Milik minacciato con pistola, rapina choc sul litorale

    Due persone armate, a bordo di uno scooter, l'hanno costretto a consegnare l'orologio, un Rolex dal valore stimato di 7mila euro . Nella notte, al rientro a casa dopo la prestigiosa vittoria contro il Liverpool , l'attaccante Arkadiusz Milik è stato derubato.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.