Italia spuntata, ci pensa Insigne: Mancini lancia Lorenzo falso nueve

Napoli clamorosa idea per Allan il centrocampista potrebbe vestire la maglia dell'Italia

Napoli clamorosa idea per Allan il centrocampista potrebbe vestire la maglia dell'Italia

Il "Mancio" deve arrangiarsi, ma ci sta mettendo anche del suo: la Nazionale cambia continuamente, nel modulo e negli uomini, non ha alcuna identità di squadra e gioca malissimo. "Dobbiamo cominciare a vincere - ha detto il ct - perché è importante e perché vincere aiuta a vincere".

"Mancini non può fare miracoli, mancano quei calciatori che c'erano invece 15 anni fa". Nel settembre 2017 il giocatore ha dunque ricevuto il passaporto ucraino e pochi giorni dopo ha fatto il proprio debutto in Nazionale il 6 ottobre dell'anno scorso.

Tanti nomi sono molto attesi nelle probabili formazioni di Italia Ucraina, ma il protagonista in campo e fuori dovrebbe essere Domenico Criscito, ed è facile capire il perché.

L'Italia sarà impegnata domani a Genova nel match amichevole contro l'Ucraina. È chiaro che vederlo nel club è diverso che vederlo in Nazionale, spero possa dare un ottimo apporto. Dal punto di vista più strettamente sportivo però Italia Ucraina è una partita in preparazione ai prossimi impegni ufficiali nella Uefa Nations League. "Questo è il momento tragico del calcio italiano, non ci sono giocatori forti".

L'Italia, nonostante stia attraversando un periodo difficile, è considerata favorita per la vittoria nell'amichevole di questa sera a Genova. Finisce 1-1 ma sembra giusta la strada intrapresa dagli azzurri, che domenica in Polonia dovranno però cercare di portare a casa tre punti per evitare il rischio di retrocedere nella Serie B della Nations League. Nello specifico, sono arrivati 5 pareggi. L'Ucraina di mister Shevchenko infatti non riesce a difendersi dalla pioggia di tiri ed occasioni che piovono dalle parti dell'incerto Pyatov, goffo, ma efficace sui tentativi di Bernardeschi e Bonucci e poi graziato da Chiesa che dopo aver ricevuto palla sulla trequarti ignora Insigne liberissimo a centro area. Indicazioni dal campionato? Il campionato dà sempre qualcosa.

"Le critiche ricevute dopo le prime due partite?" L'esterno viola si prende i rimproveri del compagno e di Mancini ma non c'è tempo per respirare: sugli sviluppi del corner Verratti pennella per Bonucci che si coordina alla perfezione e calcia al volo di destro, vedendosi però negare il gol da una grande parata di Pyatov. Jorginho e Verratti intanto si abbassano a turno e danno ritmo e geometrie al giro palla degli azzurri, aggressivi poi nel pressing alto per restare così costantemente nella metà campo ucraina. Gli azzurri affonderanno la squadra di Sheva con una formazione abbastanza prevedibile con soli tre dubbi per l'undici titolare: Mancini non ha ancora deciso se sarà Ciro Immobile a giocare come centravanti o Federico Bernardeschi come "falso nueve" con Lorenzo Insigne e Federico Chiesa ai lati.

Recommended News

  • Il Fmi taglia le stime del Pil italiano

    Il Fondo ha parlato di un "deterioramento della domanda interna ed esterna e dell'incertezza legata all'agenda del nuovo governo". Detto questo, sul tasso di disoccupazione dell'Italia , l'Fmi stima un calo dall'11,3% del 2017 al 10,8% di quest'anno.
    Ciclismo ancora sconvolto: morto Jimmy Duquennoy

    Ciclismo ancora sconvolto: morto Jimmy Duquennoy

    Aveva partecipato anche alla Parigi-Roubaix rimediando, però, una brutta caduta. " Eravamo insieme, stava bene - ha detto il direttore sportivo della squadra, Frédéric Amorison - E' terribile".

    F1: Giappone, Hamilton domina le libere, Vettel 3/o

    E domani si lotterà per la pole, sapendo peraltro che chi parte primo a Suzuka , generalmente è primo anche al traguardo. Sono cose che capitano - così il pilota della Ferrari al termine delle prove -.
  • L'ambasciatrice americana all'Onu Nikki Haley si è dimessa

    L'ambasciatrice americana all'Onu Nikki Haley si è dimessa

    Haley è un'esperta politica del Partito Repubblicano: prima di ricoprire questo incarico era stata deputata e governatrice del South Carolina.
    Gp Giappone, Raikkonen: 'Meteo avrà un ruolo fondamentale'

    Gp Giappone, Raikkonen: 'Meteo avrà un ruolo fondamentale'

    Lewis Hamilton ha vinto il Gp del Giappone di F1, 17ma gara (su 21) del Mondiale di F1, che si è corso sulla pista di Suzuka . Esteban Ocon con la sua Force India è ottavo davanti a Vettel , chiude la top ten l'altra Force India di Sergio Perez.
    Allegri, Ronaldo serio dentro e fuori dal campo

    Allegri, Ronaldo serio dentro e fuori dal campo

    Cos'è successo nel 2009? Si fa sempre più fitto il caso sul presunto stupro commesso da Cristiano Ronardo nel 2009 . Nello stato del Nevada , dove si trova Las Vegas , non esiste prescrizione per il reato di stupro.
  • F1 Giappone, Vettel:

    F1 Giappone, Vettel: "Verstappen non mi ha lasciato spazio"

    I 17 punti lasciati a Hamilton anche a Suzuka , ora sono 67 quelli di distacco, praticamente azzerano ogni speranza di recupero. Quanto al rivale, Hamilton punge un po': "Le prestazioni di Sebastian?" Le statistiche a questo punto sono impietose.
    Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Terremoto ad Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Ovviamente si tratta di numeri parziali visto che le informazioni che giungono dall'America sono ancora molto frammentarie. Nelle scorse ore un violento terremoto ha scosso l'isola di Haiti , splendido atollo dei Caraibi.
    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    E' ancora attesa per la nota di aggiornamento al Def che ancora non è stata né pubblicata né trasmessa al Parlamento. Il numero uno di Forza Italia torna dunque sulla questione dell'incompatibilità politica tra centrodestra e M5s .
  • Collisione in Corsica, la chiazza di carburante "è sotto controllo"

    L'incidente, avverte la ong, rende non più rinviabile introdurre "norme precise sulla protezione e sulla tutela del Santuario". Per aspirare la chiazza di carburante estesa su 20 km, sono state mobilitate imbarcazioni di Italia e Francia .
    MotoGp, Marquez sorpassa e vince

    MotoGp, Marquez sorpassa e vince

    Al momento in classifica generale della MotoGP Marquez ha 246 punti, molto distante da Dovizioso a 174 e Rossi a 159. Da segnalare il cambio di moto per Pedrosa prima della gara , e poi si può cominciare.
    Pensione quota 100: niente penalità e limiti

    Pensione quota 100: niente penalità e limiti

    Dunque quota 100 sarà tale soltanto a 62 anni , perché a 63 anni diventerà 101, a 64 salirà a 102 e così via. L'unico paletto che sarà inserito è che i 38 anni dovranno essere maturati qualunque sia l'età di ritiro.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.