Pallavolo Settimo sigillo per le Azzurre: 3-1 alla Russia

Mondiali Giappone 2018: l'Italvolley all'esame Russia

Mondiali Giappone 2018: l'Italvolley all'esame Russia

Giornata di riposo per l'Italvolley femminile, che sta disputando con ottimi risultati il Mondiale in Giappone. Per le azzurre è l'ottava vittoria consecutiva. Con un successo la nostra selezione potrà già accedere al turno successivo, che si svolgerà a Nagoya dal 14 al 16 ottobre.

Con un punto nelle prossime due partite l'Italia si qualifica.

Finora le ragazze di Mazzanti non hanno sbagliato nemmeno un colpo.

"Adesso arrivano due sfide molto difficili contro Russia e Stati Uniti". Il commissario tecnico Davide Mazzanti commenta con entusiasmo la prestazione delle proprie ragazze: "Sono state bravissime, abbiamo trovato la giusta chiave tattica per contenere la Thailandia che è una squadra sempre pericolosissima". Intanto Elena Pietrini ha pienamente recuperato dopo il problema agli addominali, e lo ha dimostrato contro la Thailandia.

Un altro set per le azzurre di Mazzanti nel mondiale giapponese.

Ancora più facile per le italiane il secondo set, che si conclude con il punteggio di 25-12: Ora l'incontro è sul 2-0 per la squadra di Chirichella & C.

L'Italia fin dal primo set mette le cose in chiaro contro le azere e nel primo set le mette sotto in maniera intensa, anche grazie a una battuta che fa molto male (3 ace e solo 2 errori dalla linea dei 9 metri), Paola Egonu (nella foto) è la solita "cannoniera" azzurra (6 punti e nessun errore).

Recommended News

  • Supercoppa, la Sir crolla in semifinale con Trento

    Supercoppa, la Sir crolla in semifinale con Trento

    Ancora Kovacevic chiude tra il muro e la rete dalla parte di Perugia e porta i suoi al massimo vantaggio: 18 - 14. Atanasijevic murato, ma la palla si insacca dalla parte di Trento che passa a condurre 17 a 16.
    Le accuse di stupro contro CR7: il caso Ronaldo in due minuti

    Le accuse di stupro contro CR7: il caso Ronaldo in due minuti

    Come scrive " Tuttosport ", risultano irreperibili sia le dichiarazioni dell' accusatrice, sia i suoi indumenti. Il fantasista portoghese è, da settimane, al centro di una bufera mediatica.
    Tria a Ue: ora crescita, Pil 2019 +1,5%

    Tria a Ue: ora crescita, Pil 2019 +1,5%

    In ogni caso, la valutazione effettiva arriverà solo dopo l'invio della bozza di legge di stabilità, non prima del 15 ottobre . Prima del vertice economico Di Maio , Salvini e Conte hanno avuto una riunione ristretta per fare il punto sul documento.
  • Salvini e Le Pen: "Salveremo l'Ue dal bunker di Bruxelles"

    I cittadini votano al di là dei titoli dei giornali e dello spread. "Condivido con Le Pen valori, principi, coerenza, orgoglio.

    Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez: ‘Francesco Monte? È ora che volti pagina’

    Ha detto di dover dimagrire ma al tempo stesso ha anche sottolineato di non essere interessata al giudizio degli altri. Il Grande Fratello Vip arriva al suo terzo appuntamento e stasera andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20.
    F1 Giappone, Vettel:

    F1 Giappone, Vettel: "Verstappen non mi ha lasciato spazio"

    I 17 punti lasciati a Hamilton anche a Suzuka , ora sono 67 quelli di distacco, praticamente azzerano ogni speranza di recupero. Quanto al rivale, Hamilton punge un po': "Le prestazioni di Sebastian?" Le statistiche a questo punto sono impietose.
  • L'ambasciatrice americana all'Onu Nikki Haley si è dimessa

    L'ambasciatrice americana all'Onu Nikki Haley si è dimessa

    Haley è un'esperta politica del Partito Repubblicano: prima di ricoprire questo incarico era stata deputata e governatrice del South Carolina.
    La Romania affossa il referendum contro i matrimoni gay

    La Romania affossa il referendum contro i matrimoni gay

    L'affluenza alle urne si è fermata al 19 .75% ben al di sotto del quorum del 30% per rendere valida la consultazione. L'intento è quello di impedire le nozze tra persone dello stesso sesso.
    Gattuso:

    Gattuso: "Milan vivo, Higuain campione. Manca Calhanoglu. Derby importante"

    In questo momento quello che ci manca un po' è Calhanoglu , uno di quelli che può far segnare ancora tanti gol al Pipita". Recuperiamo un po' di energie, poi affronteremo l'Inter , che è una grande squadra.
  • Milan, colpo sensazionale in Brasile: preso il nuovo Kakà

    Milan, colpo sensazionale in Brasile: preso il nuovo Kakà

    Il Milan chiude col Flamengo per Lucas Paquetá: affare da 35 milioni più bonus per gennaio, visite mediche già effettuate. Il Milan si porta avanti per il mercato invernale ed è pronto ad effettuare un colpo sensazionale in Brasile .
    Migranti, in migliaia per sostenere Aquarius e soccorso in mare

    Migranti, in migliaia per sostenere Aquarius e soccorso in mare

    I 20 sono stati fermati dalla polizia senza opporre resistenza, "e tutto l'episodio si è concluso senza danni alle persone". Azione interrotta, però, dall'intervento delle forze dell'ordine.
    La mamma di Cristiano Ronaldo:

    La mamma di Cristiano Ronaldo: "Insieme più forti, forza Juventus"

    Dopo un'intervista rilasciata dalla donna a un settimanale tedesco, la polizia di Las Vegas ha deciso di riaprire il caso. La donna sarebbe stata convinta a parlare anche dalla minor paura determinata dallo sviluppo del movimento #metoo .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.