Rossi: 'Marquez può battere i miei record? Non mi preoccupo'

Marc Marquez

Marc Marquez

Adesso restano altri quattro Gran premi per lasciare un buon ricordo in Ducati, prima di trasferirsi in Honda dove troverà il Cabroncito come compagno di squadra.

Ovvio che, fatti del 2015 a parte, il confronto con Valentino Rossi sia inevitabile e in tanti pensano che Marquez sia il suo erede, quantomeno in termini di successo e di traguardi raggiunti. Rossi alla stessa età aveva conquistato un Gp in meno e lo stesso numero di mondiali.

"Marquez può battere i miei record, ma la cosa non mi preoccupa". Sono riuscito a vincere molte gare e, probabilmente ne avrei potute vincere di più, ed anche più mondiali. "Il rimpianto maggiore è stato perdere il campionato a Valencia nel 2006 quando ho commesso un errore". Cerco sempre di spingere con la Yamaha perché migliorino il motore e penso che il prossimo anno possiamo modificarlo. In questo momento in MotoGP è molto importante salvaguardare le gomme, quindi il carattere del motore è fondamentale. E tutto questo a causa di una manovra che dal mio punto di vista era evitabile.

"Sarebbe gravissimo pensare - continua il telecronista di Sky - che fino a qui siano i piloti ad aver amplificato le difficoltà tecniche per nascondere le loro debolezze, perdendo quello slancio verso il rinnovamento tecnico che dopo mille spinte inutili sembra finalmente avviato. Ho ancora un biennale con la Yamaha, e intendo rispettarlo fino in fondo".

Recommended News

  • Ancelotti in conferenza:

    Ancelotti in conferenza: "Dobbiamo restare attaccati alla Juventus"

    Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza stampa post-partita di Napoli-Sassuolo 2-0 . Ospina una certezza, Meret però pare pronto.
    Moto GP Thailandia: trionfa la Honda di Marquez

    Moto GP Thailandia: trionfa la Honda di Marquez

    Marquez e Dovizioso si danno battaglia fino alla fine con il pilota italiano della Ducati che viene superato proprio sul finale. Rins passa Zarco , il francese per restituirgli il favore va lungo favorendo l'ingresso di Pedrosa.
    Ciclismo ancora sconvolto: morto Jimmy Duquennoy

    Ciclismo ancora sconvolto: morto Jimmy Duquennoy

    Aveva partecipato anche alla Parigi-Roubaix rimediando, però, una brutta caduta. " Eravamo insieme, stava bene - ha detto il direttore sportivo della squadra, Frédéric Amorison - E' terribile".
  • La Romania affossa il referendum contro i matrimoni gay

    La Romania affossa il referendum contro i matrimoni gay

    L'affluenza alle urne si è fermata al 19 .75% ben al di sotto del quorum del 30% per rendere valida la consultazione. L'intento è quello di impedire le nozze tra persone dello stesso sesso.
    F1: Hamilton

    F1: Hamilton "Non canto ancora vittoria"

    Ha detto ieri a conclusione delle prim+e due libere: Ll'importante è fare bene domani, sono contento per come è andata oggi. Con questa Mercedes stellare Hamilton trionfa a Suzuka in solitaria, allungando le mani sul quinto titolo della carriera.
    Italia, i convocati di Mancini: c’è Cutrone!

    Italia, i convocati di Mancini: c’è Cutrone!

    Dopo il pareggio contro la Polonia e la sconfitta in Portogallo l'Italia di Roberto Mancini riparte dall'amichevole contro l'Ucraina di mercoledì 10 a Genova e dal ritorno in Polonia di domenica 14.
  • Il Fmi taglia le stime del Pil italiano

    Il Fondo ha parlato di un "deterioramento della domanda interna ed esterna e dell'incertezza legata all'agenda del nuovo governo". Detto questo, sul tasso di disoccupazione dell'Italia , l'Fmi stima un calo dall'11,3% del 2017 al 10,8% di quest'anno.

    Salvini e Le Pen: "Salveremo l'Ue dal bunker di Bruxelles"

    I cittadini votano al di là dei titoli dei giornali e dello spread. "Condivido con Le Pen valori, principi, coerenza, orgoglio.
    La mamma di Cristiano Ronaldo:

    La mamma di Cristiano Ronaldo: "Insieme più forti, forza Juventus"

    Dopo un'intervista rilasciata dalla donna a un settimanale tedesco, la polizia di Las Vegas ha deciso di riaprire il caso. La donna sarebbe stata convinta a parlare anche dalla minor paura determinata dallo sviluppo del movimento #metoo .
  • Tria a Ue: ora crescita, Pil 2019 +1,5%

    Tria a Ue: ora crescita, Pil 2019 +1,5%

    In ogni caso, la valutazione effettiva arriverà solo dopo l'invio della bozza di legge di stabilità, non prima del 15 ottobre . Prima del vertice economico Di Maio , Salvini e Conte hanno avuto una riunione ristretta per fare il punto sul documento.

    F1: Giappone, Hamilton domina le libere, Vettel 3/o

    E domani si lotterà per la pole, sapendo peraltro che chi parte primo a Suzuka , generalmente è primo anche al traguardo. Sono cose che capitano - così il pilota della Ferrari al termine delle prove -.
    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    Ipsos: la Lega di Salvini avanza ancira, i maggiordomi M5s calano

    E' ancora attesa per la nota di aggiornamento al Def che ancora non è stata né pubblicata né trasmessa al Parlamento. Il numero uno di Forza Italia torna dunque sulla questione dell'incompatibilità politica tra centrodestra e M5s .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.