Atterraggio d'emergenza per la navicella spaziale Soyuz

Soyuz, incidente al decollo: atterraggio di emergenza per gli astronauti

Soyuz, incidente al decollo: atterraggio di emergenza per gli astronauti

È fallito il lancio della navetta russa Soyuz che portava alla Stazione Spaziale Internazionale il russo Alexey Ovchinin e l'americano Nick Hague. Subito sono state disposte le procedure per l'atterraggio di emergenza dei due uomini a bordo, che sono atterrati nel Kazakhstan e che, ha dichiarato la Nasa, sono in buone condizioni.

Il problema ai motori si è verificato poco dopo la separazione del primo stadio del razzo.

La Soyuz è l'unico veicolo spaziale che attualmente è in grado di assicurare collegamenti tra la Terra e la Stazione spaziale internazionale, ma è anche una delle tecnologie più datate.

La NASA riferisce che dopo l'incidente del razzo, l'equipaggio torna a terra e che, dopo l'incidente durante il lancio del razzo con il nuovo equipaggio della ISS, l'equipaggio è entrato in modalità di discesa balistica. Nel video tratto dalla diretta del lancio, il momento dell'incidente ripreso dall'esterno e all'interno della Soyuz.

Il primo, denominato Sas, separa la capsula dal razzo vettore, allontanandola per poi farla rientrare grazie a un paracadute di emergenza, e viene utilizzato in caso di problemi sulla rampa di lancio e nei primi due minuti e mezzo di volo: fino ad oggi è stato utilizzato solo una volta, nel 1983. Secondo le fonti, la comunicazione con l'equipaggio non si è mai interrotta.

"Il secondo stadio ha perso orientamento e i motori si sono spenti in situazione di emergenza", conclude la fonte.

Recommended News

  • Salvini:

    Salvini: "Pace fiscale per debiti fino a 500mila euro"

    Ma siamo ancora nel campo delle ipotesi in attesa della versione finale del decreto legge fiscale. Chi sono i beneficiari della pace fiscale .
    Rossi: 'Marquez può battere i miei record? Non mi preoccupo'

    Rossi: 'Marquez può battere i miei record? Non mi preoccupo'

    In questo momento in MotoGP è molto importante salvaguardare le gomme, quindi il carattere del motore è fondamentale. Ho ancora un biennale con la Yamaha , e intendo rispettarlo fino in fondo".
    Vettel amaro

    Vettel amaro "Gara è stata un disastro"

    Il mondiale-maratona di Lewis Hamilton è ormai al 42 chilometri, mancano gli ultimi 195 metri per completarla da vincitore. Gli errori di Baku, Le Castellet, Hockenheim, Monza e la scelta di tempo non ottimale a Suzuka sono costate molto caro.
  • Stupro, Cristiano Ronaldo sarà interrogato a Las Vegas

    Stupro, Cristiano Ronaldo sarà interrogato a Las Vegas

    E proprio su questo momento della sua carriera si sta costruendo una parte della sua linea difensiva. Dopo qualche anno, come possiamo vedere, ha mantenuto il suo proposito di vendetta.
    Milan, colpo sensazionale in Brasile: preso il nuovo Kakà

    Milan, colpo sensazionale in Brasile: preso il nuovo Kakà

    Il Milan chiude col Flamengo per Lucas Paquetá: affare da 35 milioni più bonus per gennaio, visite mediche già effettuate. Il Milan si porta avanti per il mercato invernale ed è pronto ad effettuare un colpo sensazionale in Brasile .
    Chiara Ferragni firma l’acqua Evian da 8 euro, è sold out

    Chiara Ferragni firma l’acqua Evian da 8 euro, è sold out

    Sui social ha cominciato a circolare l'immagine di una di queste bottiglie, che viene venduta al prezzo di 8 euro . Tutta colpa di una bottiglia di acqua minerale Evian firmata con il logo della fashion blogger .
  • Nicola Panico

    Nicola Panico "Io e Sara dovevamo sposarci"

    Subito è arrivata la risposta di Mastroianni che ha detto: " E' Grave ed aggiungo che voi non avete perso l'amore ma la dignità. Ho sognato una famiglia... sognato di essere un padre perfetto e di chiamare mio figlio con il nome del mio papà...
    Supercoppa, la Sir crolla in semifinale con Trento

    Supercoppa, la Sir crolla in semifinale con Trento

    Ancora Kovacevic chiude tra il muro e la rete dalla parte di Perugia e porta i suoi al massimo vantaggio: 18 - 14. Atanasijevic murato, ma la palla si insacca dalla parte di Trento che passa a condurre 17 a 16.
    Tria a Ue: ora crescita, Pil 2019 +1,5%

    Tria a Ue: ora crescita, Pil 2019 +1,5%

    In ogni caso, la valutazione effettiva arriverà solo dopo l'invio della bozza di legge di stabilità, non prima del 15 ottobre . Prima del vertice economico Di Maio , Salvini e Conte hanno avuto una riunione ristretta per fare il punto sul documento.
  • Di Maio:

    Di Maio: "cruciale" confronto con la Ue

    A margine di una visita al Villaggio Coldiretti , ha sottolineato che il Governo continuerà per la sua strada senza interruzioni. La riapertura dei mercati preannuncia una nuova giornata di tensione tra Italie e Ue.
    Temptation Island Vip: Nicoletta racconta la verità su Bettarini

    Temptation Island Vip: Nicoletta racconta la verità su Bettarini

    Quest'anno il compleanno di Niccolò Bettarini è stato davvero speciale e ha riunito Stefano Bettarini e Simona Ventura . Di donne così ne ho viste. " Non mangiavo più perché mi mancava, ho perso sei chili ", ha aggiunto Nicoletta Larini .
    MotoGp, Marquez sorpassa e vince

    MotoGp, Marquez sorpassa e vince

    Al momento in classifica generale della MotoGP Marquez ha 246 punti, molto distante da Dovizioso a 174 e Rossi a 159. Da segnalare il cambio di moto per Pedrosa prima della gara , e poi si può cominciare.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.