Incidente per papa Francesco, il pontefice è caduto

Una immagine del videomessaggio del Papa per le intenzioni di preghiera di ottobre 2018

Una immagine del videomessaggio del Papa per le intenzioni di preghiera di ottobre 2018

È giusto affittare un sicario per risolvere un problema? - ha aggiunto a braccio - Non si può, non è giusto far fuori un essere umano benché piccolo per risolvere un problema, è come affittare un sicario. Espressioni che non dovrebbero sorprendere sulle labbra di Bergoglio, il quale ha sempre manifestato in modo netto e drammatico ciò che pensa sulla difesa della vita usando paragoni mai azzardati dai suoi predecessori.

Nuovo appello del Papa contro l'aborto: "Un approccio contraddittorio consente anche la soppressione della vita umana nel grembo materno in nome della salvaguardia di altri diritti".

La ricca eredità di san Giovanni Paolo II, ha concluso Francesco, è per tutti noi una sfida ad essere fedeli a Cristo e a rispondere con gioia alla sua chiamata alla santità, ciascuno nella propria specifica situazione personale. La vita è aggredita dalle guerre, dalle organizzazioni che sfruttano l'uomo, leggiamo sui giornali o vediamo sui telegiornali tante cose, dalle speculazioni sul creato e dalla cultura dello scarto, e da tutti i sistemi che sottomettono l'esistenza umana a calcoli di opportunità, mentre un numero scandaloso di persone vive in uno stato indegno dell'uomo.

"Si potrebbe dire che tutto il male operato nel mondo si riassume in questo: il disprezzo per la vita", ha detto Francesco. I figli che si accolgono come vengono, come Dio li manda, come Dio permette - anche se a volte sono malati.

"Un bimbo malato è come ogni bisognoso della terra - ha detto ancora Bergoglio - come un anziano che necessita di assistenza, come tanti poveri che stentano a tirare avanti: colui, colei che si presenta come un problema, in realtà è un dono di Dio che può tirarmi fuori dall'egocentrismo e farmi crescere nell'amore". "La violenza e il rifiuto della vita nascono in fondo dalla paura". I genitori, in questi casi drammatici, hanno bisogno di vera vicinanza, di vera solidarietà, per affrontare la realtà superando le comprensibili paure.

Viale - che è anche il pioniere della somministrazione ordinaria della pillola abortiva RU486 - spiega: "Gli insulti del Papa lasciano l'acqua che trovano. Questo è disprezzare la vita, è uccidere". "L'omicidio dei bambini. E per avere una vita tranquilla, si fa fuori un innocente".

Recommended News

  • Fiume di fango a Maiorca: 9 morti e diversi dispersi

    Fiume di fango a Maiorca: 9 morti e diversi dispersi

    Secondo la Guardia Civil ci sono sei dispersi, mentre tre sono i feriti e più di 200 i residenti evacuati. Per oggi è prevista ancora pioggia in tutta la parte orientale della Penisola iberica.
    Telefono Rosa rifiuta offerta di Fabrizio Corona, la verità

    Telefono Rosa rifiuta offerta di Fabrizio Corona, la verità

    L'associazione, quindi, si dissocia e declina l'offerta". "Smentisco anche che non abbiano accettato i soldi perchè erano falsi". E precisa: " Mi è ripresa la malattia di aver voglia di fare l'amore tutti i giorni con delle donne diverse ".
    Nicola Panico

    Nicola Panico "Io e Sara dovevamo sposarci"

    Subito è arrivata la risposta di Mastroianni che ha detto: " E' Grave ed aggiungo che voi non avete perso l'amore ma la dignità. Ho sognato una famiglia... sognato di essere un padre perfetto e di chiamare mio figlio con il nome del mio papà...
  • Stefania Petyx di

    Stefania Petyx di "Striscia la notizia" aggredita durante un servizio

    Il fatto è avvenuto mentre stavano registravando un servizio su un immobile occupato da abusivi in via Giuseppe Savagnone . " Poco dopo essere entrati nella struttura - racconta dall'ospedale Petyx - siamo stati raggiunti da calci e pugni ".
    L'ambasciatrice americana all'Onu Nikki Haley si è dimessa

    L'ambasciatrice americana all'Onu Nikki Haley si è dimessa

    Haley è un'esperta politica del Partito Repubblicano: prima di ricoprire questo incarico era stata deputata e governatrice del South Carolina.
    Moto GP Thailandia: trionfa la Honda di Marquez

    Moto GP Thailandia: trionfa la Honda di Marquez

    Marquez e Dovizioso si danno battaglia fino alla fine con il pilota italiano della Ducati che viene superato proprio sul finale. Rins passa Zarco , il francese per restituirgli il favore va lungo favorendo l'ingresso di Pedrosa.
  • Le accuse di stupro contro CR7: il caso Ronaldo in due minuti

    Le accuse di stupro contro CR7: il caso Ronaldo in due minuti

    Come scrive " Tuttosport ", risultano irreperibili sia le dichiarazioni dell' accusatrice, sia i suoi indumenti. Il fantasista portoghese è, da settimane, al centro di una bufera mediatica.
    Vettel amaro

    Vettel amaro "Gara è stata un disastro"

    Il mondiale-maratona di Lewis Hamilton è ormai al 42 chilometri, mancano gli ultimi 195 metri per completarla da vincitore. Gli errori di Baku, Le Castellet, Hockenheim, Monza e la scelta di tempo non ottimale a Suzuka sono costate molto caro.
    Highlights Serie A, Spal-Inter 1-2: il video dei gol

    Highlights Serie A, Spal-Inter 1-2: il video dei gol

    Sono tranquillo, lavoro per il bene della squadra, per i miei compagni. "L'importante è che l'Inter faccia bene". La disponibilità te la danno come stasera. "In qualche situazione facciamo ristagnare troppo la palla".
  • Di Maio:

    Di Maio: "cruciale" confronto con la Ue

    A margine di una visita al Villaggio Coldiretti , ha sottolineato che il Governo continuerà per la sua strada senza interruzioni. La riapertura dei mercati preannuncia una nuova giornata di tensione tra Italie e Ue.
    Milan, colpo sensazionale in Brasile: preso il nuovo Kakà

    Milan, colpo sensazionale in Brasile: preso il nuovo Kakà

    Il Milan chiude col Flamengo per Lucas Paquetá: affare da 35 milioni più bonus per gennaio, visite mediche già effettuate. Il Milan si porta avanti per il mercato invernale ed è pronto ad effettuare un colpo sensazionale in Brasile .
    Tria a Ue: ora crescita, Pil 2019 +1,5%

    Tria a Ue: ora crescita, Pil 2019 +1,5%

    In ogni caso, la valutazione effettiva arriverà solo dopo l'invio della bozza di legge di stabilità, non prima del 15 ottobre . Prima del vertice economico Di Maio , Salvini e Conte hanno avuto una riunione ristretta per fare il punto sul documento.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.