USA, ritrovati vivi 123 bambini rapiti: erano destinati al mercato degli sfruttatori

GiornalismoCronacaPseudo Giornalismo 123 bambini rapiti salvati in Michigan
By maicolengel butac- 11/10/2018 83

GiornalismoCronacaPseudo Giornalismo 123 bambini rapiti salvati in Michigan By maicolengel butac- 11/10/2018 83

Lo scorso 26 settembre la polizia americana ha rintracciato 123 bambini inseriti nella lista degli scomparsi negli Stati Uniti, in particolare a Detroit e nella contea di Wayne (Stato del Michigan).

In un solo giorno, grazie ad una complessa operazione di polizia, sono stati ritrovati 123 bambini scomparsi su un totale di 301 bambini ricercati, tutti spariti in circostanze misteriose e probabilmente sequestrati per esser destinati al mercato dei minori per scopi sessuali. La notizia è stata diffusa soltanto oggi per non compromettere le indagini in corso. Secondo il rapporto ufficiale redatto dai Marshals i minori non avrebbero subito abusi sessuali, ma alcuni di loro sarebbero stati rapiti proprio per finire sul mercato nero del sesso.

Da Detroit (la più grande città dello stato del Michigan) arriva una storia scioccante che ha come protagonisti centinaia di bambini rapiti. Non mangiava da 3 giorni.

Di questi 9 sono stati individuati e recuperati prima dell'operazione MISafeKid, altri 7 sono stati invece ritrovati dopo.

L'operazione "MI Safe Kid", che ha permesso di ottenere informazioni utili anche in merito a due casi di rapimento avvenuti in Texas ed in Minnesota, ha coinvolto anche il National Center for Missing and Exploited Children (Centro nazionale per i bambini scomparsi e sfruttati), l'U.S. Department of Housing and Urban Development (HUD, Dipartimento della casa e dello sviluppo urbano) e diversi distretti di polizia del Michigan. "Il messaggio per i bambini scomparsi e per le loro famiglie - spiega una nota degli U.S. Marshals - è che non smetteremo mai di cercarli".

Recommended News

  • Aborto, il ginecologo risponde al Papa:

    Aborto, il ginecologo risponde al Papa: "Non sono un sicario"

    L'unica misura autentica della vita è l'amore , l'amore con cui Dio la ama! Che Dio è "amante della vita". La vita altrui, ma anche la propria, perché anche per essa vale il comando: " 'Non uccidere' ".
    Le accuse di stupro contro CR7: il caso Ronaldo in due minuti

    Le accuse di stupro contro CR7: il caso Ronaldo in due minuti

    Come scrive " Tuttosport ", risultano irreperibili sia le dichiarazioni dell' accusatrice, sia i suoi indumenti. Il fantasista portoghese è, da settimane, al centro di una bufera mediatica.

    Salvini e Le Pen: "Salveremo l'Ue dal bunker di Bruxelles"

    I cittadini votano al di là dei titoli dei giornali e dello spread. "Condivido con Le Pen valori, principi, coerenza, orgoglio.
  • Nicola Panico

    Nicola Panico "Io e Sara dovevamo sposarci"

    Subito è arrivata la risposta di Mastroianni che ha detto: " E' Grave ed aggiungo che voi non avete perso l'amore ma la dignità. Ho sognato una famiglia... sognato di essere un padre perfetto e di chiamare mio figlio con il nome del mio papà...

    Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez: ‘Francesco Monte? È ora che volti pagina’

    Ha detto di dover dimagrire ma al tempo stesso ha anche sottolineato di non essere interessata al giudizio degli altri. Il Grande Fratello Vip arriva al suo terzo appuntamento e stasera andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20.
    Gp Giappone, Raikkonen: 'Meteo avrà un ruolo fondamentale'

    Gp Giappone, Raikkonen: 'Meteo avrà un ruolo fondamentale'

    Lewis Hamilton ha vinto il Gp del Giappone di F1, 17ma gara (su 21) del Mondiale di F1, che si è corso sulla pista di Suzuka . Esteban Ocon con la sua Force India è ottavo davanti a Vettel , chiude la top ten l'altra Force India di Sergio Perez.
  • Milan, colpo sensazionale in Brasile: preso il nuovo Kakà

    Milan, colpo sensazionale in Brasile: preso il nuovo Kakà

    Il Milan chiude col Flamengo per Lucas Paquetá: affare da 35 milioni più bonus per gennaio, visite mediche già effettuate. Il Milan si porta avanti per il mercato invernale ed è pronto ad effettuare un colpo sensazionale in Brasile .
    Temptation Island Vip: Nicoletta racconta la verità su Bettarini

    Temptation Island Vip: Nicoletta racconta la verità su Bettarini

    Quest'anno il compleanno di Niccolò Bettarini è stato davvero speciale e ha riunito Stefano Bettarini e Simona Ventura . Di donne così ne ho viste. " Non mangiavo più perché mi mancava, ho perso sei chili ", ha aggiunto Nicoletta Larini .
    Ancelotti in conferenza:

    Ancelotti in conferenza: "Dobbiamo restare attaccati alla Juventus"

    Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza stampa post-partita di Napoli-Sassuolo 2-0 . Ospina una certezza, Meret però pare pronto.
  • Il Fmi taglia le stime del Pil italiano

    Il Fondo ha parlato di un "deterioramento della domanda interna ed esterna e dell'incertezza legata all'agenda del nuovo governo". Detto questo, sul tasso di disoccupazione dell'Italia , l'Fmi stima un calo dall'11,3% del 2017 al 10,8% di quest'anno.
    Chiara Ferragni firma l’acqua Evian da 8 euro, è sold out

    Chiara Ferragni firma l’acqua Evian da 8 euro, è sold out

    Sui social ha cominciato a circolare l'immagine di una di queste bottiglie, che viene venduta al prezzo di 8 euro . Tutta colpa di una bottiglia di acqua minerale Evian firmata con il logo della fashion blogger .
    Juventus, Paratici:

    Juventus, Paratici: "Non mi sorprenderei se Marotta andasse all’Inter"

    Su Milinkovic e Pogba: "È un bravissimo calciatore, ma non ne abbiamo mai parlato: né con lui e né con la Lazio". A margine del premio "Manlio Scopigno" , il ds della Juve Fabio Paratici ha parlato di mercato, Marotta e CR7.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.