Nations League, Polonia-Italia: decide Biraghi al 92′. Per Mancini 3 punti d’oro

Mancini

Mancini

"Non si può paragonare il rendimento nel club con quello in nazionale". Ecco le sue principali parole, in vista del fondamentale appuntamento di domani in Nations League contro la Polonia: "Se domani perdiamo cosa succede?" "Sette occasioni da rete fallite? Ma la gara poteva finire anche 0-0, visto come stanno andando le cose nell'ultimo periodo". Gli azzurri hanno disputato un ottimo match sfiorando più volte il vantaggio e ora, battendo il Portogallo (17 novembre a San Siro), avrebbero la possibilità di arrivare primi nel girone (il 20 novembre si giocherà Portogallo-Polonia). Potrà capitare di retrocedere anche a Inghilterra, Croazia o Olanda. Tutti i ragazzi stanno cercando di fare il massimo, sappiamo che serve tempo. Il calcio è questo, all'improvviso trovi il gol dopo che in precedenza te ne sei mangiati dieci. Lasagna l'ho messo perché è atletico come Immobile ma più forte di testa e ci serviva alzarci di qualche centimetro per le loro rimesse. "Possiamo migliorare molto, ma ci vuole tempo", ha proseguito il Commissario tecnico azzurro. Abbiamo fatto la partita creando tanto ma non riuscivamo a fare gol. Il resto si traccia più avanti. Al termine della partita ci sono stati festeggiamenti e abbracci tra i calciatori e Mancini. Abbiamo disputato un'ottima partita, giocata davvero benissimo. "Per quanto mi riguarda posso fare meglio, la Federazione ha fiducia in me e non posso deludere chi crede nelle mie capacità".

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Linetty, Grosicki; Milik, Lewandowski.

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi (84' Piccini), Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi (81' Lasagna), Insigne, Chiesa. All.

MARCATORI: 90'+2' Biraghi (I).

RECUPERO: 0' pt, 4' st.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.