Angela Merkel avverte l'Italia: ogni Paese europeo sia responsabile della stabilità, le

Ue non solo Italia le violazioni per deficit-debito sono costanti e numerose

Ue non solo Italia le violazioni per deficit-debito sono costanti e numerose

Non viene citata in maniera diretta l'Italia, ma il riferimento appare molto evidente.

Per la cancelliera ogni paese dell'Unione Europea è responsabile della propria politica economica, ma al tempo stesso è anche tenuto a fare attenzione alla stabilità.

Sono giorni molto delicati questi dal punto di vista comunitario. "E sono anche il presupposto per la fiducia nell'Unione monetaria". Per il nostro Paese il commento è stato: "Ci sono delle regole". Il primo appuntamento, che tiene in fibrillazione i funzionari italiani a Bruxelles, è già di quelli che contano: alle 18.30 il presidente del Consiglio ha iniziato un faccia a faccia con la cancelliera tedesca Angela Merkel. Lo ha detto Angela Merkel, parlando oggi al Bundestag, in vista del vertice europeo.

Recommended News

  • Processo Wanda Nara-Maxi Lopez, pm chiede 4 mesi per la showgirl

    Processo Wanda Nara-Maxi Lopez, pm chiede 4 mesi per la showgirl

    Giorni di avvicinamento al derby molto movimentati, per Mauro Icardi e Wanda Nara . Lo scontro tra i due è proseguito per molti mesi e non si è del tutto appianato.
    Miguel Bosè si separa dal compagno, si divideranno anche i figli

    Miguel Bosè si separa dal compagno, si divideranno anche i figli

    Miguel Bosé si separa dallo scultore spagnolo Nacho Palau e già è lite sulla custodia dei figli. Lunghe sessioni su Skype grazie alle quali i ragazzi possono restare in contatto.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Fedez contro Striscia:

    Fedez contro Striscia: "Battuta spiacevole, avrei evitato"

    Poi la medesima battuta che non fa ridere è stata pedissequamente ripresa da Striscia mettendoci due risate registrate sopra. Ricordiamo infatti che era stato lo stesso Fedez ad annunciare sui social l'intervento del piccolo Leone .
    Silvia Provvedi incinta:

    Silvia Provvedi incinta: "Ho un ritardo"

    Non è la prima volta che Fabrizio affronta l'argomento eppure, anche questa volta, le sue dichiarazioni non lasciano indifferenti. Naturalmente, la padrona di casa Ilary Blasi ha voluto dimostrare affetto, sostegno e solidarietà femminile a Silvia .
    Nadia Toffa: sembrava finito ma a marzo il cancro è tornato

    Nadia Toffa: sembrava finito ma a marzo il cancro è tornato

    Nonostante questo, la 'Iena' Nadia Toffa non intende fermarsi e continua a raccontare quella che è stata la sua esperienza. Sembrava tutto finito - ha confessato Nadia -, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia .
  • Borsa: Milano riduce perdita (-0,6%)

    Borsa: Milano riduce perdita (-0,6%)

    Tensioni anche sui titoli di Stato con lo spread tra Btp e Bund a 335 punti base ed il rendimento del decennale italiano al 3,75%. Il petrolio è in rialzo a 72,15 dollari per il barile Wti e a 81,67 dollari per il Brent.
    Salvini: sanzioni Russia assurdità ma Italia è in Ue e Nato

    Salvini: sanzioni Russia assurdità ma Italia è in Ue e Nato

    Il leader della Lega potrebbe avere un ruolo di primo piano alle prossime elezioni europee. In platea Dmitry Kozak, vicepresidente del governo della Federazione Russa.
    Jamal Khashoggi, l Arabia Saudita pronta a confermare l omicidio

    Jamal Khashoggi, l Arabia Saudita pronta a confermare l omicidio "per errore"

    A Khashoggi sarebbero state tagliate le dita, e poi sarebbe stato decapitato, il tutto nel giro di appena 7 minuti. Intanto, il New York Times afferma che Khashoggi sarebbe stato fatto a pezzi con una sega .
  • Decreto Fiscale, Salvini:

    Decreto Fiscale, Salvini: "La pazienza ha un limite". Chi ha ragione? Vota

    Facciamo solo quello che abbiamo detto e che abbiamo scritto nel contratto. Oggi è quasi impossibile stabilire chi ha ragione.
    Uomini e Donne over: si è suicidato Rocco, uno dei corteggiatori

    Uomini e Donne over: si è suicidato Rocco, uno dei corteggiatori

    Uomini e donne riuscirà a mettere insieme nuovamente Sossio Aruta e Ursula Bennardo? È sempre stato tranquillo, molto riservato. Proprio nelle ultime ore, infatti, Cerioli ha pubblicato una chiara frecciatina: " Che poi parliamone".
    Meteo, scuole restano chiuse a Catania anche domani

    Meteo, scuole restano chiuse a Catania anche domani

    Allerta gialla sul resto di Basilicata , Calabria e Sicilia , oltre alla Puglia centrale. Il sud è nuovamente alle prese con il maltempo: tanta pioggia in arrivo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.