Roma News: Schick "Ho scelto i giallorossi, ma...."

Roma Schick

Roma Schick"Mi voleva il Borussia. Ecco cosa è successo con la Juve

Patrik Schick è tornato a parlare del suo approdo nella capitale.

È adesso, infatti, che deve confermare che tutto quello che di buono, da anni, si dice sul suo conto, corrisponda a verità. Ho fatto una visita a Roma due mesi dopo, volevo solo una vacanza per rilassarmi e ho fatto una dieta. In nazionale, il ceco continua a sfornare buone prestazioni e a centrare la porta, ma in Serie A i numeri - se confrontati con quelli ottenuti nel suo periodo alla Sampdoria - sono piuttosto deludenti.

La Spal meritava di più rispetto a quanto raccolto nelle ultime due uscite: "Contro Sampdoria ed Inter abbiamo dimostrato di saper mettere in difficoltà anche le grandi squadre, a Roma dovremo entrare in campo con lo stesso spirito sperando però che il risultato sia diverso". Ma bisogna partire da qui se si vuole "leggere" questo nuovo capitombolo della Roma.

Perché al contrario della Juventus, la Roma ha dato il via libera al trasferimento dopo i testi fisici? L'attaccante spiega com'è andata: "Ho sostenuto le visite mediche con la Roma due mesi dopo, quindi dopo due mesi di tranquillità assoluta". Borussia Dortmund? Mi volevano fortemente, loro hanno presentato un'offerta importante alla Sampdoria.

"Il prezzo del trasferimento non l'ho deciso io".

- Invece la squadra di Semplici si è confermata fra le più interessanti realtà del campionato e sull'ingenuo rigore regalato da Luca Pellegrini (che comunque così netto a me proprio non mi è sembrato) ci ha costruito una gran partita di difesa e contropiede come si diceva una volta.

LE CONDIZIONI FISICHE - "So di avere molte responsabilità, ma è giusto che sia così. Il momento peggiore è alle spalle - ha concluso - spero che dietro l'angolo mi aspetti il meglio". "Il calcio cambia ogni anno, ora si paga molto di più e non possono essere fatti paragoni col passato".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.