Piogge e temporali locali fino a giovedì ma sarà ancora 'caldo' anomalo

Attendere un istante stiamo caricando il video

Attendere un istante stiamo caricando il video

"L'intento è quello di rafforzare la promozione della nostra Isola e delle altre regioni attraverso lo sviluppo di iniziative interregionali finalizzate alla valorizzazione dell'offerta turistica in ambito religioso, esaltando percorsi, luoghi e paesi spesso meno conosciuti e mettendo naturalmente in vetrina le eccellenze enogastronomiche con il prezioso contributo della Coldiretti e di Donne impresa Coldiretti Sardegna".

Le previsioni dell'Aeronautica militare per giovedì 18 ottobre sull'Italia.

Il vortice di bassa pressione che da giorni sta condizionando il tempo sull'Italia si sta riassorbendo lentamente sulla Tunisia, favorendo un generale miglioramento su buona parte della Penisola dove già nella giornata di giovedì avremo maggior soleggiamento e temperature in rialzo. Ciò nell'attesa dell'avvicinamento di un nucleo d'aria fredda in quota che, scivolando lungo l'Adriatico, innescherà marcate condizioni di instabilità atmosferica anche sulle nostre regioni meridionali. Risultato? Una bella giornata di Sole da Nord a Sud, con cieli quasi ovunque sereni o poco nuvolosi. Ventoso per venti orientali sul Tirreno e attorno alle Isole Maggiori.

Previsioni meteo Siracusa, domenica, 21 ottobre: Nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 17mm di pioggia. Tra domenica sera e lunedì il ramo più intenso della perturbazione, con il suo carico di piogge e temporali, investirà la Campania, mentre tra lunedì e martedì saranno le aree tirreniche di Calabria e Sicilia i settori più coinvolti. "Attenzione anche al vento - avverte - che soffierà a tratti sostenuto o forte tra Tramontana e Grecale con mari sino a molto mossi".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.