Raikkonen: "La vittoria? Sensazione grandiosa! Abbiamo ritrovato la Ferrari che ci aspettiamo"

GP DI AUSTIN: VETTEL PENALIZZATO DI TRE POSIZIONI

GP DI AUSTIN: VETTEL PENALIZZATO DI TRE POSIZIONI

Il risultato del finlandese rinvia di fatto la festa del britannico Lewis Hamilton, che arrivato terzo con la sua Mercedes, dietro a Verstappen, non può conquistare ancora il suo quinto titolo Mondiale. Al termine della safety car Vettel è quinto alle spalle di Max Verstappen, che pure ha rimontato dalla 18/a posizione di partenza.

8° giro - Si ferma Ricciardo per problemi alla sua Red Bull, Verastappen con l'altra monoposto austriaca è già risalito al quarto posto alle spalle della Mercedes di Bottas.

"E' stato un gran weekend, la macchina è andata piuttosto bene per tutto il tempo. Sono partito bene, dovevo spingere al massimo, le gomme alla fine non erano al massimo ma siamo riusciti a mantenere la posizione e ce l'abbiamo fatta".

"Peccato aver mancato la pole per così poco ma sono contento del giro che ho fatto, era difficile mettere insieme tutti i pezzi ma per noi è meglio sull'asciutto anche se il vento era insidioso, difficile da interpretare".

"Congratulazioni a Kimi Raikkonen". Alla fine abbiamo combattuto un po' con Verstappen, che è sempre piacevole, ma ora pensiamo alla prossima gara.

"Sono deluso per la mia gara e per aver deluso il team - aggiunge Vettel - ma sono contento per Kimi".

Il Gran Premio degli Stati Uniti si potrà vedere sia su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport F1, che in chiaro su TV8, a partire dalle 20.10.

" Non è un periodo facile, ma i risultati e le gare fanno parte del quadro. Allo stesso tempo, però, sono contento per la vittoria di Raikkonen".

Dopo aver visto la gara e le due Rosse mai così performanti, crescono i rimpianti del Cavallino per gli errori a raffica che, dopo Monza, hanno compromesso il sogno iridato. Abbiamo avuto un buon passo, mettendo un po' di pressione su Kimi Raikkonen ma alla fine non avevo più le gomme.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.