Renzi chiude la nona Leopolda: "Non lasciamo l'Italia in mano ai cialtroni"

Paolo Bonolis fa lo show da Renzi sulla povertà

Paolo Bonolis fa lo show da Renzi sulla povertà

Nel corso del suo intervento Renzi ha lanciato anche qualche bordata contro il suo partito: "Con la personalizzazione della leadership abbiamo vinto e perso, ma abbiamo sempre preso il 40% (alle Europee del 2014 e al referendum costituzionale del 2016, ndr), con la spersonalizzazione il 18%", ha attaccato. E non ancora sazi di ilarità i due continuano, ma questa volta a prendere la parola è l'ex ministro: "L'ultima volta che Matteo mi ha dato del tifoso della Lazio uscivamo da un Consiglio dei Ministri e gli ho detto che avevo già pronta in tasca la lettera delle dimissioni". "Alla mistificazione costante contro di noi rispondiamo con i numeri, con la realtà".

"Noi abbiamo detto di no" al governo Pd-M5s "non per i popcorn, ma perche' pensiamo che la politica sia passione, idealita', valori, non poltrone".

"Dicono che sentirei Salvini tutti i giorni, é una falsità".

"C'era un disegno - aggiunge il senatore di Scandicci - sostenuto da personaggi di grande rilevanza, trasformarci in una sorta di piccoli alleati saggi del M5S e pensare che l'ala più razionale della destra facesse altrettanto con Salvini, per arrivare a un bipolarismo populista". Poi il punto sul congresso dem che si terrà all'inizio dell'anno: "Noi daremo a chi vincerà il congresso del Pd il rispetto che non abbiamo avuto quando abbiamo vinto noi, daremo a chi vincerà il congresso del Pd la collaborazione che non abbiamo ricevuto", ha detto polemicamente. Ascolta i miei consigli?

Ma Bonolis forse pensa che la maschera dell'ironia lo salvi dalle sue contraddizioni?

"Ci sono compagni di strada che non hanno avuto niente da dire sul mio carattere fintanto che grazie a quel carattere stavano a fare i ministri: quando è finito tutto, si sono accorti del problema del mio carattere" ha concluso Renzi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.