MotoGp, super Iannone nelle Libere 2

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Il centauro spagnolo proverà comunque a dire la sua anche a Phillip Island (correndo magari più spensierato potrebbe diventare un ago della bilancia), sullo splendido circuito australiano, dove si combatterà la battaglia per la seconda piazza fra Andrea Dovizioso (194 punti) e Valentino Rossi (185). Stiamo vivendo un momento positivo: da Brno siamo sempre stati in lotta per la vittoria in tutti i GP e quindi vogliamo continuare così, evolvere la moto e migliorare ancora.

Pronti-via è infatti iniziata a cadere una leggera pioggia, che fortunatamente ha smesso dopo pochi minuti e questo ha permesso ai piloti di utilizzare gomme slick.

Resta un po' di rammarico nel dover lasciare la Suzuki fra tre gare, proprio nel momento in cui si cominciavano a raccogliere i primi frutti di un lungo lavoro iniziato in salita. "Con un altro anno in più o due avremmo potuto fare grandi cose, ma non è così".

Nella seconda sessione di libere, è stato invece un super Andrea Iannone con la sua Suzuki a chiudere al comando, col miglior tempo assoluto di 1'29 " 131.

L'assetto della moto è rimasto immutato dopo Aragon, si prosegue con i lavori di rifinitura sulla base della GSX-RR. Si continua a lavorare sulla base messa in pista ad Aragon che necessita di volta in volta di essere limata su piccoli particolari. "Abbiamo lo stesso setting da Aragon, non ho avuto possibilità di fare test e con Rins hanno portato a Misano un set-up differente che non ho utilizzato..." La moto è uguale, abbiamo fatto delle modifiche a livello di sospensioni, ma di materiale nuovo non è arrivato niente. Honda e Ducati vanno più forte, ma vedere anche i passi avanti che ha fatto la Suzuki, che ha un motore quattro cilindri in linea come il nostro, è una motivazione per la Yamaha per fare meglio.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.