Leicester, lʼelicottero con il presidente precipita ed esplode fuori dallo stadio

Leicester cade ed esplode l'elicottero del presidente era a bordo forse con la figlia

Leicester cade ed esplode l'elicottero del presidente era a bordo forse con la figlia

Morti anche due membri dello staff di Srivaddhanaprabha, Nursara Suknamai e Kaveporn Punpare, e i due piloti, Eric Swaffer e Izabela Roza Lechowicz. Testimoni oculari hanno riferito che un poliziotto è corso verso l'elicottero, un Augusta Westland AW-169, quando il velivolo ha toccato terra prima di prendere fuoco ed ha cercato di aprire lo sportello per trarre in salvo le persone a bordo. Non si hanno ancora notizie sulle condizioni dei viaggiatori a bordo ma, data la gravità dell'incidente, si temono vittime. Tra questi c'è Jamie Vardy, che ha pubblicato una serie di emoticon con le mani in preghiera.

Oltremanica continuano a rimbalzare i lanci di agenzia sul dramma che ha colpito il Leicester City, dato che nella serata di ieri è precipitato l'elicottero privato del presidente della società inglese, Vichai Srivaddhanaprabha.

Ancora non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale.

Un fotografo presente allo stadio sabato sera ha spiegato alla radio della BBC che la causa dell'incidente potrebbe essere da ricercarsi in un problema tecnico: "Il motore si è fermato e ha emesso un leggero ronzio, come un rumore stridente". Quel che è certo è che la zona fuori dal King Power Stadium del club inglese è stata chiusa dalla polizia locale. Al momento è sicuro che oltre ai due piloti, a bordo vi fosse lo stesso Srivaddhanaprabha (il fatto è stato confermato da un portavoce della famiglia). Sono 10 le persone che solitamente salgono a bordo dell'elicottero, quasi certa l'assenza a bordo di uno dei quattro figli e attuale vicepresidente, Aiyawatt, e il ds Jon Rudkin.

AGGIORNAMENTO DELLE 22.25 - Scrive ora il Guardian: "C'era confusione all'esterno dello stadio e il personale della sicurezza sta cercando di ripristinare ordine". Con l'arrivo del thailandese il Leicester ha vinto il titolo di Premier League nel 2016.

Recommended News

  • Napoli, Tite pensa ad Allan per il Brasile

    Napoli, Tite pensa ad Allan per il Brasile

    Un atto quasi dovuto per la costante crescita che ha accompagnato l'ex Udinese in particolare nell'ultimo triennio. Napoli mi ricorda Rio, mi sento un po' a casa: stessa allegria, stessa spensieratezza, il mare.
    Inter, finisce l'epoca Thohir: Steven Zhang presidente

    Inter, finisce l'epoca Thohir: Steven Zhang presidente

    Stiamo rilevando un club che è sinonimo di storia e per milioni di tifosi una passione e una fede. Parlo spesso con lui. "Ho parlato con lui, mi ha appoggiato in questa scelta".
    Andrea Agnelli risponde all’inchiesta di Report

    Andrea Agnelli risponde all’inchiesta di Report

    A Manchester sapevamo di poter disputare una grande prova, e questo è l'aspetto più importante. Risponde Paratici: "Ringrazio Marotta , se faccio il dirigente lo devo a lui.
  • Highlights Champions League, PSG-Napoli 0-1: il video dei gol

    Highlights Champions League, PSG-Napoli 0-1: il video dei gol

    Aurelio De Laurentiis , presidente del Napoli , inquadra così la sfida del Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain . Non ci sarà Buffon in porta dei francesi, ancora squalificato dopo lo sfogo di Madrid con la maglia della Juve.
    Inter, sincerità Borja Valero:

    Inter, sincerità Borja Valero: "Spero che la Juventus non vinca la Champions"

    Se vogliamo essere una squadra che ha ambizioni importanti, che vuole giocare partite importanti, non dobbiamo guardarci. Il numero uno nerazzurro ammette che la vittoria del Barcellona è stata meritata e invita a ripartire dal secondo tempo.
    Manovra 2019 bocciata: ora che succede?

    Manovra 2019 bocciata: ora che succede?

    Giorno 21 novembre infine la Commissione pubblicherà il parere definitivo sulla legge di bilancio e da lì si saprà cosa succederà. Già a dicembre, o più tardi a febbraio, l'organo legislativo dell'Unione sarà il via libera alla procedura.
  • Consiglio Stato, la Serie B torna a 19

    Consiglio Stato, la Serie B torna a 19

    Il Consiglio ha concesso la misura cautelare invocata e ha confermato la serie B a 19 squadre . Ma fino a quando non cambierà di nuovo tutto?
    De Gregori e Paladino, esce Anema e core

    De Gregori e Paladino, esce Anema e core

    Ecco che, lentamente ma inesorabilmente, le idee germinano e la collaborazione prende il via: una copertina era poca cosa, il progetto aveva delle potenzialità ben più ampie.
    Serie B, Balata annuncia battaglia:

    Serie B, Balata annuncia battaglia: "Faremo ricorso, no a figli e figliastri"

    Noi abbiamo il 31% di giovani che giocano nel nostro campionato, la Federazione deve tutelarci. "Siamo stufi di questa cosa". Per questo chiediamo alla Figc se facciamo parte di questo mondo oppure no, se siamo dei figliastri.
  • Pittsburgh, sparatoria in sinagoga: le foto dell’attentato

    Pittsburgh, sparatoria in sinagoga: le foto dell’attentato

    E all'indomani di questa tragedia, dobbiamo unirci e agire per impedire queste tragedie nel futuro. Le persone dell'area di Squirrell Hill dovrebbero rimanere al chiuso.
    WTA Finals: vincono Stephens e Kerber

    WTA Finals: vincono Stephens e Kerber

    La gara parte subito con break e contro-break, che evidenzia i limiti delle due giocatrici al servizio. Decisivi dunque i match di venerdì Stephens-Kerber e Bertens-Osaka.

    Lutto nello sport italiano: a 38 anni, è morta Sara Anzanello

    Da ricordare anche il premio come Miglior Muro conquistato al World Grand Prix nel 2006. Oggi la dolorosa e inattesa notizia della sua scomparsa.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.