Marco Carta fa outing a Domenica Live: 'Felice, innamorato e finalmente libero'

Marco Carta outing gay

Marco Carta outing gay

"È un processo: c'è chi si sente pronto da subito - ha proseguito Carta - chi dopo dieci anni, chi dopo un mese. Sono davvero molto felice, mi sento 30 chili in meno".

Ancora: "Il mio nuovo singolo parla di due appuntamenti: quello mancato con mio padre, che ho aspettato nelle scale e non è mai arrivato". Questo è il mio percorso: ora mi sentivo pronto e sicuro, perché non puoi più tornare indietro e ora non torno più indietro.

Lo aveva annunciato: Marco Carta, sui social aveva scritto che, ospite a Domenica Live, avrebbe dato delle 'anticipazioni totalmente inaspettate'. Una confessione che Marco si è tenuto dentro per troppo tempo, come lui stesso ammette: "Nel mio prossimo album, che esce lunedì, racconto anche il primo bacio, quello che mi ha cambiato la vita". Negli anni è capitato spesso che qualcuno volesse dire le cose per forza, anche quando non mi mandava. A 33 anni, rimpiange di non aver camminato mano nella mano con la persona che ha amato, rimpiange i baci che non ha potuto dare in pubblico ad suo amato e molti altri gesti del quotidiano, eclissati per paura dei giudizi degli altri. L'ho detto con una tale libertà!

Marco Carta ha quindi aggiunto: "Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica".

"Sono stato molto fortunato - ha spiegato ancora il cantante - la mia famiglia lo sapeva, non mi ha fatto nessuna domanda. Non deve essere un problema". Ho portato delle persone a casa sapendo che erano i miei fidanzati. Non ho mai avuto la paura di potermi sentirmi non a mio agio a casa mia, ho sempre vissuto in maniera naturale, senza maschere. Proprio la composizione del suo ultimo brano lo ha fatto riflettere: "Questo è il mio nuovo singolo che uscirà domani".

"Mi ha fatto soffrire non poter camminare per strada con la persona che ho amato, andare al cinema con lui e prendergli la mano".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.