C’è ancora un futuro per Apu nei Simpson?

Fox potrebbe eliminare Apu dai Simpson

Fox potrebbe eliminare Apu dai Simpson

Apu non sarà più presente nei futuri episodi della serie I Simpson creata da Matt Groening.

"Ho alcune notizie scoraggianti, che ho già verificato attraverso numerose fonti: stanno per eliminare definitivamente il personaggio di Apu". A confermare il drastico provvedimento di far sparire Apu dal cartone è proprio Adi Shankar, produttore (peraltro anche lui di origini indiane, ndr) dei Simpson, che tuttavia commenta con toni polemici: "Se produci uno show che commenta la società, ma sei troppo impaurito all'idea di criticare una cultura, specialmente quando un membro di quella stessa cultura ti vuole dare una mano, allora il tuo show è codardo. Non ne stanno facendo una questione di grande importanza, o qualcosa del genere, ma lo elimineranno del tutto semplicemente per evitare le controversie".

Il proprietario del Jet Market sarebbe finito al centro di alcuni attacchi del comico di origini indiane Hari Kondabolu, che in un documentario accusava gli autori di aver creato un personaggio stereotipato e che nuoceva all'immagine degli indiani americani.

Lo scorso maggio, il produttore Adi Shankar ha lanciato un contest di sceneggiatura, aperto a chiunque, con l'intento di "risolvere il problema" con Apu, il quale negli ultimi anni è stato accusato di essere una caricatura inappropriata e insensibilmente razzista. Lo script che ne è scaturito, come ha rimarcato Adi Shankar, era perfetto, ma pare che questa operazione di riabilitazione sia stata del tutto inutile visto che la Fox pare abbia comunque deciso di cancellare in toto il personaggio.

L'ultimo episodio de I Simpson in cui compare Apu è quello del 14 ottobre scorso.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.